Vendo - scambio - compro x taunus e non solo

In questa sezione si discute solo dei ricambi per le classiche FORD
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Vendo - scambio - compro x taunus e non solo

Messaggioda doc01 » venerdì 11 ottobre 2013, 17:16

Ciao a tutti, volevo rinnovare la presenza nella mia cantina di diversi pezzi per il Taunus...

Si tratta di un set completo di vetri , poi un portellone posteriore (per la station wagon) e 4 portiere con vetri, maniglie (gli interni sono stati ceduti per il progetto della Lowrider di Nick)

Tutto materiale di recupero, (sono per Taunus seconda/terza serie) e sono in discreto stato (no borli, no ruggine), ma sono sicuramente da riprendere su piu' punti.

Ho il mio vecchio radiatore, che puo' essere restaurato, ha i suoi anni ed e' vissuto, anche per esperimenti di ogni tipo :)

Ho una ventola bella nuova elettrica, qui la vedete in foto quando pensavo di montarla con il radiatore nuovo

Immagine

E' perfetta, solo che o ci sta' lei o ci sta la ventola del motore sul taunus, altrimenti metterla "davanti" tra la presa d'aria del muso e' difficoltoso, tocca, sulla parte basse del telaio, e o si taglia il telaio o...

Alla fine non l'ho montata e' perfetta pagata poco.

Poi cercherei il famoso MANIFOLD per PINTO OHC ovvero questo, la parte alta dello scarico

Immagine

Il mio non e' messo come quello in foto ma quasi, e o lo smonto lo rivenicio, o lo cambio con tutto il kit sportivo, o me lo faccio fare su misura da 4 - 2 - 1, ma non mi interessava avere qualcosa di sportivo, ma in discreto ordine non "marcio"...

A seguire questo, la scatola del filtro aria, io ne ho una in metallo...non sua, riveniciata e carteggiata ma non sua...
Immagine

Se poi a qualcuno avanzasse il meccanismo (levetta/ingranaggi interni) del vetro anteriore lato passeggero (taunus ultima serie). Anche tutta la portiera...

Mi ripropongo non tanto di vendere quanto di scambiare o mandare questi pezzi a chi servono, sul qualcuno (tipo il portellone posteriore del station wagon) o qualche riserva, ma per il resto son tutte cose inutilizzate e in cantina, grazie e ciao a tutti

Ovvio che se interessati mando foto, e se qualcuno sapesse anche solo indicarmi dove trovare qualcosa in Italia, nord non sarebbe male... :arrow:

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Vendo - scambio - compro x taunus e non solo

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 11 ottobre 2013, 22:07

Per la scatola filtro, ne ho qualcuna, ma bisogna controllare se si adatta al tuo carburatore.... mi servirebbero le misure, oppure ti mando le mie.
Ho anche una portiera completa, perfetta, ovviamente di colore diverso, penso sia della seconda serie, mi risulta che sono uguali.
in questo caso però diventa impegnativa la spedizione.

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Vendo - scambio - compro x taunus e non solo

Messaggioda doc01 » venerdì 11 ottobre 2013, 22:34

Grazie Bardigiano, in questi giorni montero' !!!finalmente!!! il ponte posteriore e ne approfitto per prendere le misure del filtro, per la porta ho qualche dubbio sai...non vorrei dire una strupidata ma quelle della prima e seconda serie hanno il vetro/meccanismo che sale e scende appoggiato ad una "guida", il mio invece e fatto con dei tiranti (tipo freno bicicletta tanto per intenderci), ricordo che una delle prime cose che avevo fatto era guardare nelle mie portiere di ricambio ma c'era qualcosa di diverso (almeno internamente), ma potrei dire una stupidata, ne avevamo gia' parlato...ma sono un poco febbricitante.. :oops: ti aggiorno appena sto' un po' meglio.
Grazie per la pronta risposta.

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Vendo - scambio - compro x taunus e non solo

Messaggioda hansjorg » sabato 12 ottobre 2013, 12:16

La terza serie della Taunus TC-3 aveva il tetto rialzato e cosi' ovviamente parabrezza, lunotto e la parte vetrata delle porte piu' alta. Penso pero' che per la Stazion-Wagon la modifica del tetto rialzato non veniva effetuato. Unico dubbio che mi viene e' il fatto che sono piu' alti anche i sedili anteriori. Comunque per le berline le porte della seconda e terza serie sono diverse.


Torna a “Compravendita RICAMBI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron