organi direzionali, aiuto!!!!

In questa sezione si discute solo dei ricambi per le classiche FORD
Gae
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 10:06

organi direzionali, aiuto!!!!

Messaggioda Gae » lunedì 26 maggio 2014, 14:41

Salve a tutti, stamattina sono andato dal gommista per fare la convergenza alla mia mk1 del 71 ed ho scoperto le seguenti magagne:
bracci oscillanti anteriori...fanno un po di gioco;
gommini barra stabilizzatrice....stesso problema;
testina scatola guida lato sx, idem come sopra.
Il mio meccanico sostiene che per i bracci è abbastanza normale, vista l'età della macchina ma le altre cose sono assolutamente da cambiare!
vi prego di darmi una mano a trovare i pezzi suddetti, la macchina può andare bene anche così....se si tratta di farci qualche giretto ogni tanto.....ma io ho intenzione di utilizzarla al meglio delle sue possibilità, quindi se qualcuno è in possesso dei pezzi sopra citati, mi facesse sapere qualcosa.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Gae

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: organi direzionali, aiuto!!!!

Messaggioda hansjorg » lunedì 26 maggio 2014, 18:24

Gommini, boccole per l'intero avantreno ricevi da Moto-Mobil a poco prezzo. Se varie parti dell'avantreno hanno gioco, ballano non si lascia registrare come si deve, la guida, la direzzionalita in rettilineo e la precisione di sterzo lo risentono tanto. In piu' le gomme nuove e facile che subiscono un usura anormale. :?

Gae
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 10:06

Re: organi direzionali, aiuto!!!!

Messaggioda Gae » martedì 27 maggio 2014, 16:23

ho scaricato il catalogo di motomobil, penso di sapere come individuare i pezzi, solo che il sito è in tedesco se non ricordo male.....o forse anche in inglese, è difficoltoso fare degli ordini??? grazie, ciao
Gae

P.s. pensavo male......io non sono un meccanico e non sono in grado di capire quali siano i pezzi che mi occorrono, semplicemente vedendo dei disegni!!! che frustrazione anche se il nome dei pezzi mi pare assonante, non posso essere sicuro di quello che devo comprare!!!
tra l'altro sul catalogo non riesco a trovare i bracci oscillanti!

p.p.s. trovati!!! mi rendo conto che la meccanica non è arte mia! :D
allego il link di motomobil, così qualcuno può darmi conferma:
http://www.motomobil.com/front-axle-tra ... 100-1.html
ci sono tutti i pezzi che mi servono? braccetti oscillanti, gommini barra stabilizzatrice e testine scatola guida?

Gae
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 10:06

Re: organi direzionali, aiuto!!!!

Messaggioda Gae » martedì 27 maggio 2014, 17:30

ma dove sono indicati i costi di spedizione sul sito di motomobil???? :(

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: organi direzionali, aiuto!!!!

Messaggioda hansjorg » martedì 27 maggio 2014, 19:42

Io ho fatto piu' di un'ordinazione da Moto-Mobil, pero' sempre con l'aiuto di mio figlio. Per quanto mi ricordo il procedere e' il seguente: Te scegli tutto cio' che ti serve, lo metti nel "cestino", lo ordini sapendo solo i prezzi singoli dei vari componenti. Poi loro appena possono calcolare il prezzo di trasporto secondo la quantita' dei pezzi ed il peso complessivo. Ti mandano una fattura che ancora ha valore da "fac-simile" contenente IVA e trasporto. Dopo la tua conferma e cio' la delibera da parte tua, ricevi i ringraziamenti da parte loro e parte la spedizione. Loro spediscono solo in contrassegno e percio' pagi appena ti arriva la merce. Se nel frattempo e' cambiato qualcosa in questa procedura di ordinazione o ho sbagliato, chi ha avuto esperienza in recente e' pregato di rispondere. ;)

Gae
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 10:06

Re: organi direzionali, aiuto!!!!

Messaggioda Gae » mercoledì 28 maggio 2014, 9:06

grazie mille, motomobil è l'ultima spiaggia, spero di risolvere diversamente......ma a mali estremi, estremi rimedi! ciao
Gae

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: organi direzionali, aiuto!!!!

Messaggioda stefano spider » giovedì 29 maggio 2014, 18:10

trovi le testine di sterzo facilmente anche in italia, sono uguali per tutte le ford vecchio tipo, fiesta compresa, prova a girare i vecchi magazzini......
inoltre c'è anche ebay

Gae
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 10:06

Re: organi direzionali, aiuto!!!!

Messaggioda Gae » giovedì 29 maggio 2014, 18:20

infatti penso proprio di averle trovate su ebay, peccato che la stessa cosa non valga per i braccetti, la cui lunghezza può variare tra modello e modello......comunque più di una persona mi ha detto che i gommini della barra stabilizzatrice della capri, sono del tutto compatibili con quelli delle fiat 127.....it's right??? :)

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Re: organi direzionali, aiuto!!!!

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 4 settembre 2014, 16:27

dopo forse troppo tempo e spero tu abbia già risolto ti posso dire che i gommini della barra dipendono dalla dimenzione della barra che non ho ancora capito da cosa dipende :lol:
ad esempio per capri mk2 c'è da 20 o 22 e forse anche 24 mm con il calibro puoi misurare ed essere sicuro.
Per i ricambi guardate anche la sezione dedicata nel forum! :idea:
io ho appena fatto lo stesso lavoro e revisionato la scatola guida, avevo un braccetto storto, ne avevo in casa 2 buoni ma vecchi ed ho cambiato solo i gommini dei bracci comprati su burtonpower ho speso un po ma li ho presi più resistenti dato che quel lavoro l'avevo fatto fare tre o quattro anni fa e smontando i vecchi bracci abbiamo visto che si erano già sputtanati :evil:


Torna a “Compravendita RICAMBI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron