RICAMBI ALTERNATIVI - equivalenti

In questa sezione si discute solo dei ricambi per le classiche FORD
BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

RICAMBI ALTERNATIVI

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 7 febbraio 2010, 23:53

Io dovrei avere sia una coppia escort che una capri, se a qualcuno dovessero servire.

Grazie appena so qualcosa ti faccio sapere

se poi non dovessero essere ok per la Capri, te li compro io per la Escort.

Sembrano in buone condizioni, per adesso ho passato l'informazzione all'interessato poi vedrò

il biondo
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 20:58

RICAMBI ALTERNATIVI

Messaggioda il biondo » lunedì 8 febbraio 2010, 1:03

Ciao ragazzi.
I fari posteriori delle Capri MK1 inglesi hanno la cornice metallica cromata ma non ho mia provato a smontarli.
Li ho recuperati con altre parti da una Capri 1300 GT venduta in Svizzera ad un emigrante valtellinese che al suo rientro in Italia, dopo pochi anni dall'immatricolazione in Italia l'ha radiata.
Non arrivai in tempo......
Mi pento di non aver smontato gli interni: erano perfetti ma non sapevo che la mia passione mi avrebbe portato a raccogliere l'attuale collezione.
Sergio

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

RICAMBI ALTERNATIVI

Messaggioda rs blu » lunedì 8 febbraio 2010, 21:58

Si e' vero le capri inglesi montano il faro come le escort, vanno bene anche sulle nostre.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: RICAMBI ALTERNATIVI - equivalenti

Messaggioda stefano spider » mercoledì 6 gennaio 2016, 17:41

avendo da poco comprato una pompa benzina BCD per la mia capri mk1 V4 1700, vi comunico che sono quasi tutte uguali per la gran parte dei modelli Ford, cambia di poco la posizione degli attacchi dei tubi di aspirazione e mandata.
La mia è il modelli BCD 1895/7 e vi allego la foto, l'ho comprata su Ebay a 50 euro.

PS
l'originale dopo 46 anni di onorato servizio funziona ancora ma specie a caldo perde qualche colpo!
Allegati
equivalenza pompa benzina.JPG
equivalenza pompa benzina.JPG (63.17 KiB) Visto 6927 volte

enzostefano46
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 8:36

Re: RICAMBI ALTERNATIVI - equivalenti

Messaggioda enzostefano46 » mercoledì 26 ottobre 2016, 8:59

Ciao a tutti, qualcuno è in grado di dirmi se la testa del motore 2000cc. è compatibile con quella del 1600S?
Ringrazio in anticipo quelli che mi aiuteranno.Enzo

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: RICAMBI ALTERNATIVI - equivalenti

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 27 ottobre 2016, 8:50

Come ti ho risposto in mp sono intercambiabili, con le normali diversita tra camera di compressione, dimensione valvole e condotti.
Ho controllato anche l'intercambiabilità dell'albero a camme e si può fare, motomobil da le stesse bronzine e gli stessi bilanceri, quindi volendo puoi montare l'albero 1.6.
Nel qual caso ti ritroveresti con un motore leggermente meno prestante, per via della minore compressione, ma comunque ben funzionante.
Ti potrei proporre enche una massiccia spianatura della testata, 1 mm, per riportare i valori, vicini al 1.6, ma sarebbe una cosa da farsi solo se la officina di rettifica si sente in grado di garantire il risultato.

Ultima cosa, devi sostituire la guarnizione testata con quella del 2.0.

salvatore miraglia
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 20:05

Re: RICAMBI ALTERNATIVI - equivalenti

Messaggioda salvatore miraglia » domenica 13 novembre 2016, 11:36

Buongiorno ragazzi,esiste un alternativo per la scatola dello sterzo per capri dell'82?


Torna a “Compravendita RICAMBI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron