GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

In questa sezione si possono discutere tutti gli argomenti per una guida consapevole e sicura
Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Messaggioda Zingaro » sabato 28 giugno 2008, 3:22

Intervengo nella discussione precisando che dietro ogni divisa ci stà una persona con i suoi pregi e i suoi difetti, con la sua intelligenza ed educazione.

Inoltre quando viene fermata e controllata una vettura dove il conducente risulta positivo al test alcometrico in una misura superiore ma non di molto dal limite stabilito, il buon senso dell'operatore porta a trattenere la persona farla restare fuori dall'auto a prendere un pò d'aria fresca per ripetere il test dopo un 20 minuti circa dando modo di riportare i valori ad un livello entro la norma.

Ovviamente ogni situazione poi è fine a se stessa, e bisogna vedere anche come il conducente della vettura si pone nei confronti della pattuglia operante.

ES: Siete operatori di P.S procedete al penoso e difficile intervento di un rilevamento d'incidente stradale mortale dove dei giovani a causa di svariati abusi hanno perso la vita...ecc ecc.
2 ore dopo procedete a fare dei controlli e vi capita un conducente con altre 4 persone a bordo con tasso alcolico decisamente alto.
Il tuo stato d'animo comè sereno?
che fai? gli dici non farlo più?
e lo lasci andare?

Ci sono aspetti che a volte non vengono considerati......

Vedere una madre disperarsi sul corpo del figlio morto.

E' AGGHIACCIANTE.

Dover andare a svegliare dei genitori alle 05:00 e dirgli vostro è deceduto in un incidente stradale.

NON E' BELLO.


RAGA testa e giudizio.................


8)
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Messaggioda stefano spider » sabato 28 giugno 2008, 18:01

Mi sembra evidente che lo sventurato non è chi viene fermato dalla polizia dopo avere bevuto ma chi si vede catapultare addosso un mezzo guidato da chi ha bevuto,
oppure detto in termini meno neutri,
lo sventurato non è chi crede che sia GANZO mettersi subito alla guida dopo avere bevuto e viene giustamente fermato dalla polizia che non ha certo nessuna voglia di accanirsi su poveri cristi
ma lo sventurato è chi si ritrova i propri cari straziati dalle lamiere e dalle fiamme perché il povero cristo di cui sopra li ha investiti con la sua macchina!!!!!!!!!!

La liberta individuale di circolare liberamente senza essere investiti è senza dubbio più importante della libertà individuale di mettersi alla guida dopo avere bevuto…ci sono tante alternative!

Ha ragione TAUNUS 75 quando dice che come al solito pagano i più poveri…
a me sembra molto più democratico fare passare una bella nottata in galera CHIUNQUE guida avendo DECISAMENTE superato i limiti, magari assieme a qualche ergastolano che non vede una donna da anni, che non fare pagare multe che purtroppo fanno soltanto il solletico a tanti guidatori

PS.
Io lavoro nei Vigili del Fuoco, volete fare qualche turno di notte con noi nei weekend ad estrarre dalle lamiere persone incastrate che se sono fortunate urlano di dolore e che molto più spesso rimangono per sempre in silenzio ed a urlare rimangono genitori, orfani e amici????

PSS
Spero che non scambiate questo mio sfogo per una predica, è quanto di più lontano possa esserci dal mio sentire.

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Messaggioda Zingaro » sabato 28 giugno 2008, 18:21

MI TROVI PIENAMENTE D'ACCORDO, UNA SERATA IN GABBIA CON DEI MAGREBINI VOGLIOSI..........E LA REVOCA A VITA DEL PERMESSO DI CONDURRE QUALSIASI MEZZO MECCANICO.

PURTROPPO LO STATO HA DA SEMPRE PREFERITO PUNIRE CON DELLE PENE PECUNIARIE E PERSEGUITARE I CREDITORI, TRALASCIANDO I REATI MAGGIORI DOVE I COSTI SONO ALTI E SENZA RIENTRO PER LE CASSE VEDI "INDULTO".ecc ecc..
:?
Fordari, strana meravigliosa gente


Torna a “Sicurezza stradale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron