Sicurezza-perdita di benzina

In questa sezione si possono discutere tutti gli argomenti per una guida consapevole e sicura
Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 6 gennaio 2010, 22:06

ma nel caso fosse la pompa mi sembra strano che giri male il motore, no?
ho comprato il kit revisione, speriamo siano solo loro, anche perchè come faccio a vedere se è la pompa? c'è qualche trucchetto o semplicemente con estintore alla mano devo vedere se schizza quando accendo? non si può vedere con motore spento?

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda Zingaro » mercoledì 6 gennaio 2010, 23:08

purtroppo no!
a motore spento non hai pressione e non vedi la perdita principale, chiedi ausilio al tuo meccqanico di fiducia che con la benzina non si scherza. :cry:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 6 gennaio 2010, 23:22

supponevo! :cry: :cry: mi state un po' terrorizzando :shock: ma da piccolo giocavo con la benzina :oops: a parte gli scherzi vediamo di controllare bene bene questo fatto, la guarnizione della pompa sembra ok e anche tutti i tubi che sono nuovi tranne quello che arriva dal serbatoio ma non sembra essere buco.
da dov'è che potrebbe "spruzzare"??
la "perdita" sembra proprio essere alla base di uno dei due carb

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda Zingaro » mercoledì 6 gennaio 2010, 23:34

LO PUOI FARE SENZA INCORRERE IN RISCHI MORTALI METTENDO IN MOTO L'AUTO AL DI FUORI DEL TUO GARAGE POSSIBILMENTE DI GIORNO E CON TERRENO ASCIUTTO, E GUARDI DA DOVE PERDE, LA MACCHINA VA A FUOCO SOLO QUANDO IL MOTORE E I SUOI ORGANI MECCANICI SONO ALLA MASSIMA TEMPERATURA VEDI MARMITTA E COLLETTORI DI SCARICO.
IL BUCO PUO' ESSERCI ANCHE SE NON LO VEDI, BASTA UN BUSO COME UNA CAPOCCHIA DI SPILLO, CHE CON LA PRESSIONE DELLA POMPA SCHIZZA COME UN TORO :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 12 gennaio 2010, 21:02

ho provato a smontare i carburatori ma tolte tre viti mi sono accorto che non ho l'attrezzatura adatta per finire il lavoro, :roll: sono andato dal tizio e spiegandogli il problema più accuratamente mi ha detto di provare a picchiettare un poco sull'esterno all'altezza del galleggiante, magari si è fermato qualche sporco e non riesce a chiudere!
fatto sta che non è cambiato nulla...può essersi rotto/forato il galleggiante??
comunque son d'accordo che io la macchina non l'accendo per arrivare fino a la (15 km circa) torniamo a prenderla col carro attrezzi almeno il pericolo incendio è sventato

PS= non sono i tubi, ma cola proprio dalle guarnizioni della base del collettore
PPS= sto facendo altri fumenti in camera mia ora...che sballo! :lol: :lol:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 13 gennaio 2010, 18:53

SVELATO L'ARCANO!!! :D :D

mi è saltato un tappino alla base e la benzina vien fuori da li...
devo vedere se lo riesco a recuperare da un altro, sperando che siano tutti uguali in tutti i weber, a casa mi pare di averlo...
già che ci sono faccio cambiare tutte le guarnizioni, visto che le ho comprate!
comunque una vera e propria cazzatina! da non sottovalutare!

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda Zingaro » mercoledì 13 gennaio 2010, 20:42

Finalmente risolto senza incendio.
e citando un proverbio di un noto alfista televisivo!!!!!!
Tutto e' bene,....... tutto e' bene.
:lol:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 14 gennaio 2010, 9:38

caz...ma mo dove li trovo sti tappini???devo ancora vedere su un 'altro carb, quello che avevo in casa magicamente gli sono stati fatti saltare tutti :shock: :shock: che sfiga :lol:

come potrei ricostruirlli? se devo chiedere alla weber come si chiamano? (non posso portargli il campione perchè mi manca)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda bomber » giovedì 14 gennaio 2010, 21:50

caz...ma mo dove li trovo sti tappini???devo ancora vedere su un 'altro carb, quello che avevo in casa magicamente gli sono stati fatti saltare tutti :shock: :shock: che sfiga :lol:

come potrei ricostruirlli? se devo chiedere alla weber come si chiamano? (non posso portargli il campione perchè mi manca)


:D se sono tappi circolari ha u ,li hanno in commercio di varie misure autoricambiretifiche . anche il monobloccotesta del motore ne montano svariati e di molte misure : sono uguali ha quelli ,dimensione ha parte ? . :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 15 gennaio 2010, 10:07

grazie del consiglio...allora oggi guardo anche nella serie smerigiglio ch eho a casa...altrimenti mal che vada ne faccio togliere un'altro da quelli che ho e vedere da un ricambista


Torna a “Sicurezza stradale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron