Sicurezza-perdita di benzina

In questa sezione si possono discutere tutti gli argomenti per una guida consapevole e sicura
Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 30 dicembre 2009, 12:51

Riapro questa discussione con un altro argomento ma non fuori luogo...
stamattina mi sono svegliato con una strana puzza di benzina sotto il naso, vado in garage e ho visto una piccola pozzetta di benzina sotto l'auto :shock: :shock: a me sembra che tutti i tubi siano attaccati, devo controllare bene se magari c'è qualche buco,
altrimenti cosa può essere???
PS=il motore non mi gira benissimo, ieri sera tutto ok ma arrivato davanti a casa ha iniziato a borbottare e stamattina sembrava andasse a 3

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 30 dicembre 2009, 15:28

credo che il problema sia proprio il carburatore...i tubi sono nuovi, quando metto in moto "piscia" fuori benzina, sembrerebbe dalla base...che sfiga!
è un problema del carburatore o può anche essere che se una candela non mi fa lo scoppio e non fa bruciare la benzina e quindi la espelle da dove può incombusta?

chiedo aiuto c'è più odore in casa che dal benzinaio :lol: (ho pulito tutto ma l'odore persiste) sono perennemente sottoesalazione da fiuso diventerò fulminato? :lol:

MUTTLEY
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 23:19

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda MUTTLEY » mercoledì 30 dicembre 2009, 21:23

ai un qualche spillo che non chiude stai attento che perde dipiu quando e in moto, che non prendi fuoco .
la benzina che esce quando spegni puo uscire dal'interno scendere dalle valvole lavare il pistone e diluire l'olio
se dovesse esere questo non usare l'auto per gli ovvi motivi
devo spegnere se vuoi sapere qualcosaltro a domani ciao

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda stefano spider » giovedì 31 dicembre 2009, 18:31

ATTENZIONE

stacca subito la batteria senza causare scintille!
Sicuramente è andata in malora la guarnizione dello spillo della vaschetta del carburatore collegato al gallegiante!
sistema subito tutto quanto ricorrendo ad un meccanico coscienzioso....questo guasto, pur banale, porta al sicuro incendio della macchina, e non voglio più sentire parlare di Capri incendiate!!!!!!!!!

Cmq, è strano, hai fatto modifiche alla pompa della benzina, la pressione è quella prevista?

MUTTLEY
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 23:19

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda MUTTLEY » giovedì 31 dicembre 2009, 19:09

dicevo un qualche perche ne a 2 avendo i weber verticali .
io non andrei da nessuna parte messa cosi,fai venire il mec... che la sistemi li, e controlla lolio che non ci sia finita della benzina,perche non so il tuo essendo + recente ma 1 e 2 capri ha il serbatoio abastanza alto che se in piu c'e il pieno riesce a portare benzina ai tuoi carburatori che non chiudono.(...

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 4 gennaio 2010, 13:03

meno male che ho ritrovato questa discussione...
x muttley, il mio è un capri 2, gli spilli li ho cambiati da poco sostituendoli con quelli con la punta in gomma (cauchu) per cui lo spillo in sè non è, e perde solo se l'accendo

x stefano: se stacco la batteria poi non la riaccendo più...non ho più riacceso l'auto, pulito tutto il garage e il motore (e l'odore è sparito), l'unica cosa che vorrei sentir bruciare è l'asfalto sotto le mie gomme!
:twisted: :wink:

ho sentito or ora il meccanico che mi ha detto di portargli li la macchina (per questione di comdità per allinearli dopo), ma non mi fido, credo che farò di testa mia, procuro il kit di guarnizioni, li smonto e glieli porto.
al limite poi gli faccio controllare anche l'olio...(managgia l'avevo appena cambiato!!)

grazie dei consigli!
buon anno a tutti!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda stefano spider » lunedì 4 gennaio 2010, 18:58

Prendi tutte le precauzioni del caso..fai verificare anche la pressione della pompa per verificare se i valori rientrano nella norma.
sul sito polacco puoi scaricare i manuali con l'indicazione della giusta pressione.
Tienici aggiornati :wink:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 4 gennaio 2010, 21:28

la pressione della pompa la trovo anche sul manuale d'officina no?
il sito polacco non riesco a ritrovarlo! :roll:
in effetti ripensandoci, potrei staccare anche la batteria, al limite dopo la faccio partire con i cavi...
vi farò sapere sicuramente!
O.T. = oggi ho montato i sedili che mi hanno regalato dopo un'accurata pulizia ( :shock: :shock: ) ci stanno proprio bene...se non altro son più integri e "pieni" di quelli che montavo nel mentre che aspetto di trovare un buon tappezziere (soprattutto onesto)

MUTTLEY
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 23:19

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda MUTTLEY » lunedì 4 gennaio 2010, 21:35

chissa cosa puo essere se non e` il spillo o il gallegiante: quando il tuo meccanico la aggiustata tienici informati perche' sono curioso. :wink:

MUTTLEY
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 23:19

Sicurezza-perdita di benzina

Messaggioda MUTTLEY » lunedì 4 gennaio 2010, 21:53

pressione pompa kg/cm2 0,27-o,35 ma dubbito che con l'usura possa essere aumentata di presssione da far tracimare i carburatori, forse portebbe essere lei magari che perde e schizza benzina sui carburatori.


Torna a “Sicurezza stradale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron