Non sò casa sia la mezzeria, ma cercherò una foto dove si vede la staffa inferiore saldata al tirante...se ne ho una.
Riguardo al CDS....io la penso all'americana, fuori legge? multa. qua un'irregolarità banale può costare il sequestro, e addio macchina.
Ci vorrebbe un pò di buon senso da parte delle autorità competenti che invece si limitano a citare codici. cmq basta con sto discorso và, che incendia animi senza arrivare da nessuna parte. Torniamo a saldature e tagli al plasma!
Sopensioni posteriori:
X cominciare, il Taunus, come le altre, è una scocca portante (unibody) con una sezione a U di lamerino scatolato come telaio dove sono alloggiati gli snodi delle sospensioni e le sedi delle molle, la sua forma "geometricamente complicata" rende ogni modifica molto difficile. Inizialmente volevo semplicemente tagliare una piccola porzione dello scatolato dove batte l'asse in modo da non limitare la sua corsa ma ho optato x una soluzione più drastica.....tagliare tutto dallo snodo dei bracci fino alla fine dell'auto!
Ecco come ho risolto:
Essendo un unibody attaccare una nuova sezione di telaio in maniera "tradizionale" non è possibile, quindi mi sono ingegnato e ho fatto così:
Piastra di ancoraggio nuova sezione. saldata sopra il "telaio" con una tecnica che in inglese si chiama rosette weld, non so come si dica in italiano.
Prendendo le misure:
ancora misure
segno x le sadature/fori piastra
si comincia
pronta x essere unita alla scocca
fatto
ho aggiunto dei cordoni attorno giusto xkè non si è mai troppo sicuri.
questa è la piastra di ancoraggio posteriore
nuova sezione tacchettata
da entrambi i lati. le due barre sono provvisorire. sono li x evitare che si accartocci tutto quando taglierò il pavimento.....
particolari delle saldature sulle piastre di rinforzo sui giunti delle nuove sezioni
e ora via tutto! è stato più facile a dirsi che a farsi, grazie al cileo x la torcia al plasma.
Struttura "anti accartocciamento" ;)
Ora che il campo è libero si può cominciare a costruire.
staffe di rinforzo x la struttura
staffe superiori di montaggio x gli air bags
fabbricazione "air bridge" finita
Ovviamente manca molto altro, tipo le foto della nuova porzione di telaio posteriore, che cmq si intravede sulle ultime foto, più tutto il fondo ed il serbatoio in bagagliaio........a domani!