La capri di kr1k

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: La capri di kr1k

Messaggioda stefano spider » domenica 29 settembre 2013, 16:17

malafruschi ha scritto:E poi falla come vuoi tanto la mk3 sempre brutta rimane :D :D :D :D !


questa è una dichiarazione di guerra 8-)

guarda che uno di questi giorni mi riprometto di passare dalle tue parti ;)


ritornando al post principale, a me lascia particolarmente perplesso il rapporto tra le ruote (piccolissime) e la carrozzeria :roll:

ma cmq non me la sento di demoralizzare il lavoro di kr1k...è il suo sogno, e soltanto suo, e nessuno lo può infrangere!
certo che è soltanto lontana parente della Capri.....ma molto lontana.....

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: La capri di kr1k

Messaggioda bomber » domenica 29 settembre 2013, 19:31

:D Quoto tutti su quanto detto.
Kr1k ha detto fin da subito che le modifiche erano personali, e non ha tutti costi riferite all'epoca, xcio' bisognia dagli merito comunque del lavoro svolto :D :D :D
........... il colore magari domani lo cambia :lol: :lol: :lol:

:) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: La capri di kr1k

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 29 settembre 2013, 20:45

Ci sono cose che io avrei fatto diversamente, ma visto che IO non le ho nemmeno iniziate, prendo spunto dal lavoro di kr1k, forse in futuro mi servirà.
Sicuramente, se mai dovessi iniziare qualcosa di simile, non sarei in grado di soddisfare i gusti degli altri, quindi mi limiterei a modificare come piace a me, ben sapendo che difficilmente ne sarei completamente soddisfatto.

E' sotto questa luce, che osservo con molta attenzione e curiosità questo post.

Non averlo avuto su questo sito, per me sarebbe stata una perdita.

Adesso aspetto con altrettanta apprensione le varie modifiche meccaniche, che spero il buon kr1k vorrà regalarci.

Avatar utente
malafruschi
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 17:53
Località: Catania

Re: La capri di kr1k

Messaggioda malafruschi » lunedì 30 settembre 2013, 4:13

stefano spider ha scritto:
guarda che uno di questi giorni mi riprometto di passare dalle tue parti ;)



E tu passa,passa......che a campari gin finisce! 8-)

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: La capri di kr1k

Messaggioda gfratus » lunedì 30 settembre 2013, 9:13

Mi son letto tutta la storia e ..... tutti hanno ragione a dir la loro.Rimane di fondo la convinzione personale.Forse la personalità della capri è stata stravolta,ma non dimentichiamoci che le varie 2600 rs o 3000 poco ,se non niente, avevano a che fare con con l'originale. Anche quelli erano esperimenti e il fatto che la carrozzeria richiamasse, in qualche caso, l'originale, nulla toglie che sotto il vestito ci fosse un "mostro".Perciò, per quanto mi riguarda, continua con la tua opera k1,farai felice molte persone che ti invidiano il bel lavoro che stai facendo(me, Luca, Bomber,Hans, Malafruschi per citare gli ultimi)Se poi non piacerà a qualcuno pazienza, non tutti abbiamo sposato una bionda, alta, intelligente e bellissima .Auguri e aggiornaci

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Re: La capri di kr1k

Messaggioda rs blu » lunedì 30 settembre 2013, 10:17

Ma veramente gli rs 3100 e in modo particolare l'Rs 2600 e' molto simile all'originale,in realta' cambia solo l'laborazione motore ma la base e' quella.Vicino a casa mia c'e' un preparatore ford che fa solo capri rs lotus e escort Rs.Di capri da corsa originali dell'epoca ne ho visti diversi,cosi' lotus cortina e escort Zackspeed e rs.Ti posso garantire che gli RS 2600 da corsa sono molto simili al mio rs 2600 che e' completamente stradale.L'unico capri che e' completamente stravolto e' il capri Zackspeed.Una macchina da corsa pura, con telaio in traliccio motore con 600cv ed effetto suolo, nonostante tutto non e' brutta...e poi se uno si innamora di una brutta , non posso certo dirgli che e' bella, cavolo affari suoi.Lui e' liberissimo di sposarla e io sono liberissimo di considerarla brutta. :lol:
Comunque la terza serie, nonostante un po' anacronistica per il periodo e' piu' bella della prima,la coda della prima e' nettamente sbagliata.Troppo corta un po' barocca con il tondo del vetro troppo lezioso. ;)
Allegati
capri-zakspeed--21-.jpg
capri-zakspeed--21-.jpg (37.81 KiB) Visto 3408 volte

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: La capri di kr1k

Messaggioda doc01 » lunedì 30 settembre 2013, 11:17

Ho cercato di tirare le fila di tutte le discussioni dopo il mio ultimo post a febbraio ed e' venuto fuori un progetto veramente incredibile! Esteticamente mi ricorda lo spunto della capri di chop shop, che poi e' finita piu' "quadrata", ma le idee son quelle, motore, ammortizzatori, barre e controbarre, freni ecc. ecc.
Io aspetto pero' il finale, quando il quadro sara' completo, per ora dico brava e avanti!
Domanda hai postato il tuo progetto in altri ambienti legati al mondo delle elaborazioni? Che dicono da quelle parti? :)

Kr1k
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 12:44
Località: Chiarano (TV)

Re: La capri di kr1k

Messaggioda Kr1k » lunedì 30 settembre 2013, 11:41

Si è alzato un polverone :mrgreen:
Le critiche sono ammesse e concesse, e fin dal principio io la volevo grossa, brutta e sgraziata, la mia è una capri 1.6GT non ha e ripeto NON HA nessun valore storico, è come se tra vent'anni qualcuno si mettesse a difendere la rarità della grande punto 1.2. :lol: Avessi comprato una rs lungi da me metterci le mani sopra, per me era un ferro vecchio quando l'ho acquistata, una tela bianca sulla quale dipingere a prezzo regalo. Adesso sta diventando un pezzo unico in tutt'italia e forse dalle foto non rende, ma diversi appassionati di zona d'auto d'epoca hanno elogiato il mio lavoro. Quello che sto creando è un prototipo su base capri, il che mi esula dal tenere la linea d'origine. E poi che gusto c'è a comprare kit già fatti per poi avere auto tutte uguali? ;)
Per concludere, se avete da dire siete liberi di commentare come meglio credete, ma io ho scelto il mio percorso e sono in dirittura d'arrivo :D

Avatar utente
malafruschi
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 17:53
Località: Catania

Re: La capri di kr1k

Messaggioda malafruschi » lunedì 30 settembre 2013, 13:30

rs blu ha scritto:Comunque la terza serie, nonostante un po' anacronistica per il periodo e' piu' bella della prima,la coda della prima e' nettamente sbagliata.Troppo corta un po' barocca con il tondo del vetro troppo lezioso. ;)



Beh io sono Siciliano e che nel di dietro ci sia qualcosa di tondo e lezioso per me è essenziale! :D

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Re: La capri di kr1k

Messaggioda BadTaunus » mercoledì 2 ottobre 2013, 9:51

Kr1k ha scritto:Si è alzato un polverone :mrgreen:
Le critiche sono ammesse e concesse, e fin dal principio io la volevo grossa, brutta e sgraziata, la mia è una capri 1.6GT non ha e ripeto NON HA nessun valore storico, è come se tra vent'anni qualcuno si mettesse a difendere la rarità della grande punto 1.2. :lol: Avessi comprato una rs lungi da me metterci le mani sopra, per me era un ferro vecchio quando l'ho acquistata, una tela bianca sulla quale dipingere a prezzo regalo. Adesso sta diventando un pezzo unico in tutt'italia e forse dalle foto non rende, ma diversi appassionati di zona d'auto d'epoca hanno elogiato il mio lavoro. Quello che sto creando è un prototipo su base capri, il che mi esula dal tenere la linea d'origine. E poi che gusto c'è a comprare kit già fatti per poi avere auto tutte uguali? ;)
Per concludere, se avete da dire siete liberi di commentare come meglio credete, ma io ho scelto il mio percorso e sono in dirittura d'arrivo :D

Quoto e vorrei aggiungere che si potrebbero anche usare toni migliori e forse più pacati per dire che non piace.. Dopotutto sotto sotto c'è qualcuno che ci spende stipendi, ore e passione per finire il suo progetto... E questo, invidia a parte, è da lodare...
Oltretutto non mi pare che sia fuori luogo in questo sito, ma mi pare che invece sia uno degli unici restauri ben documentati che attualmente viene periodicamente aggiornato con l'avanzamento dei lavori...
A me personalmente piace molto e piace ancora di più l'idea di trasformazione che c'è sotto...
Preferisco un'auto così rispetto ad una tutta originale, con i gommini della meccanica di 40 anni fa......
Quindi massima stima per kr1k , continua così!
Ps: sono di Vicenza, magari prima o poi passo per una visita alla tua Capri in officina ;) ...


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron