ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
MAxLAzzarin

Messaggioda MAxLAzzarin » domenica 27 novembre 2011, 21:51

ho capito qual è .. l'ho vista da bep's.. ma più che quella io mi riferivo alla "stiratura".. risultato ottimo.

kigno

Messaggioda kigno » domenica 27 novembre 2011, 23:29

Un vero e proprio "fai da te" casalingo...stiratura a vapore, asciugacapelli...ma l'importante è il risultato, e mi sembra che sia impeccabile...bravo!!! :wink:

BARDIGIANO

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 27 novembre 2011, 23:35

Ottimo prodotto, solo quello con adesivo 3M tiene veramente tanto negli anni, io ne ho usato sulla carrozzeria e sono ancora in ottime condizioni.

malafruschi

Messaggioda malafruschi » domenica 27 novembre 2011, 23:42

Si ma prima di applicare la modanatura 3m ho passato sulla parte del pannello interessata un filo di mastice e rimesso il tutto sotto una pressa a caldo.

FASU7

Messaggioda FASU7 » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:44

M' inchino ad un vero professionista del restauro . . .
:mrgreen:

nick-dogbone kustoms

Messaggioda nick-dogbone kustoms » giovedì 12 gennaio 2012, 16:03

aaaahh! fantastica. Ottimo lavoro, e approvo pienamente la scelta di fare i particolari neri, anche se io avrei scelto di fare la base bianca, forse anche satinata...
Domanda, che intenzioni hai per le ruote? Secondo me dei cerchi RS o dei vecchi cerchi sportivi dell'epoca sarebbero perfetti visto l'aspetto corsaiolo.

Se posso permettermi poi, x quanto riguarda il dibattito originale vs personalizzato.
Sono dell'idea che ognuno sia libero di poter scegliere l'opzione che lo rende più felice, ma sono anche fermamente convinto che ogni modifica deve avere un suo perchè. Non dico che ci sono delle regole, ma dovrebbe regnare il buon gusto ed il buon senso.....
Sono anche fermamente convinto che documentarsi prima di cominciare è un'ottima pratica che purtroppo però non è diffusa.
Esempio: decido di fare una replica Capri RS in stile inglese track racing anni 70. Primo passo sarà cercare più foto possibili di esemplari dell'epoca e se possibile anche vederne qualcuna dal vivo, parlare con chi era lì in pista in quegli anni, trovare accessori e componenti originali d'epoca e meno roba nuova "da catalogo" possibile ecc eecc...e così per ogni tipo di progetto.

Capisco anche il restauro maniacale, e lo rispetto tanto quanto un'auto modificata come si deve.
Ammetto che si vedono più restauri eseguiti divinamente che custom, quindi capisco perchè le auto modificate hanno una brutta nomea.

stefano spider

Messaggioda stefano spider » giovedì 12 gennaio 2012, 16:57

Dario sta facendo davvero un'ottimo lavoro...chissà cosa si nasconde dietro questo suo recente silenzio 8)

BARDIGIANO

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 12 gennaio 2012, 22:52

Temo che sia una momentanea mancanza di "fantasia"
Forza Dario ti aspettiamo per la bella stagione.

MAxLAzzarin

Messaggioda MAxLAzzarin » giovedì 12 gennaio 2012, 23:20

io ho provato a toccare i profili dei pannelli interni porta.. ma viene via tutto.. nel senso che si strappa anche il vinyl
..

malafruschi

Messaggioda malafruschi » domenica 15 gennaio 2012, 12:12

ciao ragazzuoli! tutto ok vi sto solo risparmiando le anonime foto dell' estenuante fase di montaggio degli interni! Propio stamattina ho fatto aprire l'officina per portargli la scocca.....il motore e' pronto e domani lo si monta(mi sono preso pure le ferie per martellargli le balle al meccanico)! sono arrivati anche i braccetti nuovi della QH e la scatola di sterzo trovata NUOVA(che culo)! per il resto tutto vecchio lo spred è alle stelle ed il mio esaurimento da restauro pure! a presto nuove foto......

Torna a “RESTAURI e REVISIONI”