Trasformazione Capri V8

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
decatonate

Trasformazione Capri V8

Messaggioda decatonate » lunedì 29 novembre 2010, 15:12

Complimenti e in particolar modo anche coraggioso, molti si tirano indietro al solo pensare di modificare o cambiare con altro modello parti di auto molto semplici, figuriamoci di interventi come questi. Non ti conosco ma la tua carta d'identita' mi e' ben chiara e capisco perfettamente cosa ti passa per la testa. Usi la tecnica piu' efficace che si possa applicare nel mondo delle customizzazioni, pensare+progettare=idee chiare x esecuzione= "successo".
Penso comunque che strada facendo incontrerai problemi non preventivati ma il nostro cervelletto e' omologato in questo settore e troverai subito un'alternativa.
Oltre alle modifiche che riguardano motore e assetto hai anche intenzioni di tuning esterno/interno?

LorenzoV8

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » lunedì 29 novembre 2010, 18:41

Si credo mi vedrò costretto ad allargare i passaruota soprattutto i posteriori,
poi ho intenzione di lisciare i fissaggi dei paraurti, e modificare la mascherina anteriore per fare arrivare più aria al radiatore, per gli interni vorrei eliminare i sedili post montando un roll-bar stradale, arretrare i sedili anteriori di una ventina di centimetri per poter montare la pedaleria a soletta internamente(con pedali incernierati in basso), il cruscotto lo devo ricostruire di sana pianta visto le modifiche che verranno apportate al telaio (per ora ampliamento tunnel cambio), i sedili gli ho già da parte e sono i Recaro in pelle nera della delta evoluzione(bassi) per le finiture penso che utilizzero alluminio spazzolato e legno, però chissà da adesso a quando ci metterò le mani potrei anche cambiare idea.
Devo farti i complimenti per il Taunus TT, è molto bella :shock: :D

stefano spider

Trasformazione Capri V8

Messaggioda stefano spider » lunedì 29 novembre 2010, 23:10

Come ti stai regolando per la geometria delle sopsensioni e dello sterzo?
gli angoli caratteristici determinano la godibilità e le caratteristiche di guida...

LorenzoV8

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » lunedì 29 novembre 2010, 23:47

Gli angoli di convergenza, campanatura e incidenza sono regolabili grazie all'utilizzo di teste a snodo tipo uniball con filetto maschio M20x1.5 e ad asole nello zoccolo del montante dell'ammortizzatore.
Nonostante ciò, ho imbastito i triangoli in modo di potermi regolare su un camber negativo, e un angolo di incidenza elevato.
Quello che intendo con parallelismo (forse ho sbagliato a spiegarmi :roll: )
è di avere il braccetto dello sterzo parallelo a quello del triangolo in modo da avere un bump steering nullo (sara impossibile da relizzare ma spero di avvicinarmi il più possibile).
Per la convergenza credo ci vorrà un angolo positivo, per ovviare al sovrasterzo (se ci sarà).
Boh!! Si vedrà per strada quando sarà pronta.
Il mio scopo è quello di realizzare una Capri non veloce ma divertente da guidare (di traverso s'intende)

:D

bomber

Trasformazione Capri V8

Messaggioda bomber » lunedì 29 novembre 2010, 23:51

Gli angoli di convergenza, campanatura e incidenza sono regolabili grazie all'utilizzo di teste a snodo tipo uniball con filetto maschio M20x1.5 e ad asole nello zoccolo del montante dell'ammortizzatore.
Nonostante ciò, ho imbastito i triangoli in modo di potermi regolare su un camber negativo, e un angolo di incidenza elevato.
Quello che intendo con parallelismo (forse ho sbagliato a spiegarmi :roll: )
è di avere il braccetto dello sterzo parallelo a quello del triangolo in modo da avere un bump steering nullo (sara impossibile da relizzare ma spero di avvicinarmi il più possibile).
Per la convergenza credo ci vorrà un angolo positivo, per ovviare al sovrasterzo (se ci sarà).
Boh!! Si vedrà per strada quando sarà pronta.
Il mio scopo è quello di realizzare una Capri non veloce ma divertente da guidare (di traverso s'intende)

:D

:shock: santa polenta che roba! :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

stefano spider

Trasformazione Capri V8

Messaggioda stefano spider » mercoledì 1 dicembre 2010, 23:06

Costruendo tutto da zero come stai facendo tutto credo che comporterà un paziente lavaro di affinamento alla ricerca del settaggio migliore...ma farà parte del gioco! ci vorrebbe la preziosa esperienza di un collaudatore...non è facile gestire i valori che hai citato...!
sono davvero curioso :D

LorenzoV8

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » venerdì 3 dicembre 2010, 21:37

Ma no dai! Non è dififficile.
"Bisogna provare. Provare, provare, provare, provare, provare... ...provare... e poi ci si riesce bene.. ..anche due e tre volte.
Ah Ah! :D :D

rzanche

Trasformazione Capri V8

Messaggioda rzanche » sabato 12 febbraio 2011, 21:27

Visto che hai intenzione di allargare la carrozzeria per dar posto a gomme piu larghe ti rammento che esisteva un kit originale denominato XPACK che permetteva di alloggiare gomme da 235 ( anche piu larghe ) che veniva montato appunto con XPACK a richiesta e poi sucessivamente montato su capri 2.8Turbo e manteneva i paraurti originali.
lo trovi in vendita in alcuni siti inglesi e non costa nenche molto tenuto conto che son gia pronti e stati montati su molti altri Capri trasformati.
Ti allgo link http://www.capriclub.co.uk/ e foto

se poi tu pensi di essere pazzo ebbene ti allego un link di MK1 sempre con 8V ma ...non anticipo valori!!!
http://www.capriv8.ch/autos.html

se poi quello che vuoi fare è tipo così...http://www.youtube.com/watch?v=JXXyzDgnUjg

Attached files

rzanche

Trasformazione Capri V8

Messaggioda rzanche » sabato 12 febbraio 2011, 22:20

Ti allego un link con vasto report fotografico video ( ti voglio propio convicere a riguardo della veste )
http://www.youtube.com/watch?v=_TP_8M8p3Pc

stefano spider

Trasformazione Capri V8

Messaggioda stefano spider » domenica 13 febbraio 2011, 11:47

scanniamo il vitello grasso!!!!!!! :D

è tornato rzanche...una colonna portante del capriclubitalia!!!!!!!!!!!!

Torna a “RESTAURI e REVISIONI”