Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 28 marzo 2011, 0:09
Bomber, niente autoaccensione, ne conosco il danno e questo ha il cielo del pistone perfetto, al massimo potrebbe essere surriscaldamento causato da miscela magra, per problemi all'iniezione, ma ci credo poco.
I problemi che dava in marcia erano: irregolarita ma solo al minimo, perdita di potenza a motore caldo, fomosità.
Quello che mi ha maggiormente preoccupato, già dalla prima accensione è stata la fumosità esagerata dal tubo di sfiato, sul coperchio valvole, in modo "pulsante", tipico di un pistone andato.
Ne avevo parlato a suo tempo con Biondo, sperando in una soluzione meno drastica (per lui) tipo fasce incollate.
Così a me resta il divertimento, a lui la spesa.
Delle parti necessarie ho bisogno delle bronzine (devo vedere se l'albero a gomiti ha bisogno di rettifica) e i pistoni 90,5 di alesaggio.
Da quello che sono riuscito a capire i pistoni dovrebbero essere uguali al 2.6 normale, mentre la maggior corsa (60 contro il 58,8) dorvebbe essere la causa dell'aumento di compressione (10,5:1)
Considerazioni fatte confrontando i pistoni del mio 2.6 con l'RS e il monoblocco che ha la stessa lettera (A) stampigliata, il che indica che sono uguali