Capri 2.3 S Mk3 1981

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Capri 2.3 S Mk3 1981

Messaggioda doc01 » venerdì 30 dicembre 2011, 20:33

Belin quella della Motorizzazione e' da film :) Di sicuro se giri e ti fermano e gli racconti una storia cosi' non ci credono, eppure capitano certe cose, dappertutto!
Cmq la parte piu' dura (dal punto di vista pratico) e' passata dai, e mi metto in coda con i complimenti :)
Sembrano due sorrelle, non c'e' due senza tre...

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Capri 2.3 S Mk3 1981

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 1 gennaio 2012, 3:24

Già la burocrazia Italiana è stressante e in più ci si mettono queste assurdità......

Ma hai ancora una vagetazione così dalle tue parti o è stata scattata qualche tempo fa?

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.3 S Mk3 1981

Messaggioda stefano spider » lunedì 2 gennaio 2012, 19:17

non ti sfugge niente!!!
in verità è stata scattata a ottobre.... :roll: :wink:

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Capri 2.3 S Mk3 1981

Messaggioda nick-dogbone kustoms » mercoledì 4 gennaio 2012, 17:03

beh, lavoro meticoloso devo dire, complimenti.
Quello dei getti cmq é un errore comune che fanno molti, pensano che montando getti più larghi la macchuna corra di più xké arriva più benza, invece si ingolfa proprio cone hai descritto tu.
La storia della motorizzazione poi, già sono dei buffoni, questa poi...

Cmq una considerazine su motomobil, devo dire che la qualità della maggiorparte dei loro ricambi é di pessima fabbricazione, x esempio la guarnizione del parabrezza é più larga di parecchio, io e un amico l'abbiamo gia insallata 3 volte ma davvero nn ce niente da fare, o il lamierato anteriore sotto il paraurti, il mio aveva gli scansi x i longheroni spostati tutti da un lato e i bordi combaciavano "poco" con i parafanghi, montarlo non é stata una passeggiata...mentre i silent block e le testine sono ottimi.....spero anche la distribuzione lo sia.
Non comprerei mai componenti interni x il motore da loro, userei burton anke se scomodo in quanto accettano solo bonifi dall'estero.
Secondo mé a volte a motomobil si approfittano del fatto ke sno gli unici ricambisti old ford in europa.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.3 S Mk3 1981

Messaggioda stefano spider » mercoledì 4 gennaio 2012, 18:33

grazie per l'apprezzamento
la revisione del carburatore è stata l'occasione per approfondire l'argomento che non nonoscevo bene...abbiamo aperto anche un'apposita discussione: viewtopic.php?f=12&t=1831

cmq anche burton power hanno molta roba oldford e io ho pagato in contrassegno! non solo bonifico...

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.3 S Mk3 1981

Messaggioda stefano spider » giovedì 1 marzo 2012, 20:06

:roll: ... :roll:

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Capri 2.3 S Mk3 1981

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 7 marzo 2012, 23:42

Novità?

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Capri 2.3 S Mk3 1981

Messaggioda bomber » giovedì 8 marzo 2012, 0:00

Novità?

:roll: :roll: appunto: si sgomma o cosa???
:D
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.3 S Mk3 1981

Messaggioda stefano spider » giovedì 8 marzo 2012, 13:39

non vorrei parlare...vi dirò tutto la settimana prossima... :roll: :wink:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.3 S Mk3 1981

Messaggioda stefano spider » venerdì 16 marzo 2012, 17:32

stamattina sembrava tutto fatto...l'operatore della motorizzazione stava inserendo i dati al terminale per stampare il libretto ma la procedura si è bloccatat perchè al terminale mancava il n° di omologazione della 2.3 probabilmente perchè non importata in Italia!
purtroppo non riesco a procurarmi questo numero, che è ovviamente diverso dal numero di telaio ma è uguale per per tutte le mk3 2.3 e indica che tale modello all'epoca era rispondente alle normative.
Nelle macchine italiane quetso numero è scritto sulla targhetta accanto la sigla DGM...sapete cosa indica sulla targhetta della Capri la prima stringa di caratteri: AB-NR-9052/3?
secondo me il codice è questo perchè le ABE sono le normative tedesche di omologazione..."Allgemeine Betriebserlaubnis ABE nr"

ma alla motorizzazione non volevano saperne..... :shock:

Attached files


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron