Restauro Fiesta mk1

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
roadrunner
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Restauro Fiesta mk1

Messaggioda roadrunner » venerdì 22 luglio 2011, 13:09

Questa 1300 S era già un ottima base di restauro ma necessitava di una rivisitazione generale. Mi sono dedicato alla meccanica xchè l'auto si fermava e agli interni.

Fatto tagliando olio motorcraft XR+, filtro olio, sensore temp. acqua, filtro aria, nuovo condensatore x spinterogeno, pompa benzina, revisione carburatore, sostituzione gommini sedi valvole, marmitta nuova, batteria nuova motorcraft, 4 gomme nuove Hankook, nuove gomme su tergi anteriore e posteriore, lavaggio interno delle vaschette lavavetro, montaggio autoradio Grundig stereo con antenna esterna.

[attachment=1]P1000355.jpg[/attachment]

Ho smontato internamente l'auto (un pò di più di come è in foto) ho pulito e portato i sedili dal tappezziere per l'imbottitura e pulizia. Ho sistemaqto i comandi del riscaldamento che non funzionavano pulito le bocchette di aereazione.

[attachment=0]P1000700.jpg[/attachment]

rimangono il cruscotto con qualche crepatura e la carrozzeria con alcuni punti da rivedere.
Meccanicamente prevedo ancora qualcosina ...

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Zingaro
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Messaggioda Zingaro » venerdì 22 luglio 2011, 13:58

Un buon lavoro continua così e tienici aggiornati
Fordari, strana meravigliosa gente

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bomber
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Messaggioda bomber » venerdì 22 luglio 2011, 21:30

:) un tagliandone fatto bene!
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 22 luglio 2011, 23:34

Direi che i complimenti sono d'obbligo, altro che tagliando...

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kigno
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Messaggioda kigno » sabato 23 luglio 2011, 1:43

Un lavoretto con i fiocchi...bravo...continua a tenerci aggiornati con altre foto e notizie... :wink:

roadrunner
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Messaggioda roadrunner » mercoledì 27 luglio 2011, 13:18

[attachment=1]P1000363.jpg[/attachment]

[attachment=0]cerchio.jpg[/attachment]

Ho anche i cerchi in lega, come vedete sulla foto sopra, ma 2 di loro cominciano a presentare come delle sgraffiature.
Se ci passo con il dito la superficie del cerchio è liscia, evidentemente si sta rovinando sotto a quella che sembra essere una specie di velo trasparente protettivo...
Come si procede in questi casi? Chi effettua questo tipo di ripulitura?

allegherò foto del problema nel dettaglio

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rs blu
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Messaggioda rs blu » mercoledì 27 luglio 2011, 16:10

se dovesse interessarti io ho un cerchio nuovo mai usato, era di scorta sulla mia Fiesta... O:) O:-)se ti serve ho anche una frizione nuova completa originale motorcraft, ancora nella scatola.Pensa che la mia Ghia quando la rottamai aveva il cruscotto praticamente nuovo, e le parti in finto legno perfette, aveva persino il portaradio originale sopra il cambio che faceva da porta oggetti :?

roadrunner
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Messaggioda roadrunner » mercoledì 27 luglio 2011, 19:35

Ecco il problema

[attachment=1]P1010074.jpg[/attachment]

[attachment=0]P1010075.jpg[/attachment]

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Messaggioda Zingaro » mercoledì 27 luglio 2011, 20:50

Cè ben poco da fare, fiorisce la lega do magnesio e sopra sono laccati.
Ci sono ditte (poche) che li riportano a nuovo mà....ne deve valere la pena stiamo sull'ordine dei 70 euro a cerchio.
Fordari, strana meravigliosa gente

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kigno
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Messaggioda kigno » mercoledì 27 luglio 2011, 23:27

Egià, ha ragione Zingaro...qui per risolvere devi farli sabbiare e rilaccare il cerchio, ma non è un lavoro che ti poi fare da solo, bisogna rivolgersi a qualche ditta specializzata...e i costi più o meno sono quelli che ha già detto Zingaro... :?


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