Messaggioda BadTaunus » venerdì 30 settembre 2011, 18:52
La mia (taunus) l'ho sabbiata solo nei punti peggiori, quali parafanghi, sottoporta, vano motore....
Ho fatto tutto da solo, avendo a disposizione la sabbiatrice ecc... ma se non l'avessi avuta non l'avrei fatta sabbiare..
Secondo me da una parte è meglio sabbiare perchè così vedi dove la ruggine sta ''mangiando'' la lamiera, e specialmente nel vano motore è molto più veloce sabbiare che carteggiare (ci sono tutti punti stretti, ecc)....
Però di contro c'è che devi trovare un ottimo sabbiatore, altrimenti non trovi più niente! (Almeno dalle mie parti ce ne sono tanti che al posto di migliorare la situazione fanno peggio...è successo che hanno addirittura storto una 500 (meglio :twisted: ) )... bisogna stare molto attenti, sabbiando la lamiera si scalda e si rischia di storcere le lamiere (vengono fuori tipo delle gobbe)....
Quindi (secondo me) se l'auto ha moltissima ruggine valuterei il discorso sabbiatura, se ne ha poca (come sembra dalle foto) e solo nei punti deboli delle nostre auto, allora io ti consiglierei di rifare per bene questi punti e basta.. Per esempio se hai i parafanghi ruggine, non limitarti a ritappezzare il buco: bisogna carteggiare bene in modo da capire dove la lamiera è sana e da li far partire la nuova ''pezza''.. ce ne sono di già fatte, ti consiglio di guardare su motomobil..(non sono dritte perfetta ma sono meglio di niente...)
Poi altrettanto importante il fondo: in commercio esistono dei prodotti epossidici potentissimi contro la ruggine.. costano (200€/5lt), ma ne vale la pena..