ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
Avatar utente
malafruschi
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 17:53
Località: Catania

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda malafruschi » domenica 15 gennaio 2012, 12:23

aaaahh! fantastica. Ottimo lavoro, e approvo pienamente la scelta di fare i particolari neri, anche se io avrei scelto di fare la base bianca, forse anche satinata...
Domanda, che intenzioni hai per le ruote? Secondo me dei cerchi RS o dei vecchi cerchi sportivi dell'epoca sarebbero perfetti visto l'aspetto corsaiolo.



domanda, me li presti 600 euro che poi te li torno? :42: .... scherzi a parte, al momento ho restaurato altri 4 cerchi originali, in futuro, quando mi riprendero' dalla botta, non escludo di prendere qualcosa di leggermente piu' largo e di originale dell'epoca! grazie per i complimenti! ciao a tutti e' l'ora del campari gin, scappo, scappo......

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda stefano spider » domenica 15 gennaio 2012, 12:57

secondo il mio personalissimo punto di vista...i Rostyle sono il massimo per la Capri!!!!

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda taunus o niente! » domenica 15 gennaio 2012, 15:07

secondo il mio personalissimo punto di vista...i Rostyle sono il massimo per la Capri!!!!


QUOTO IL RAGNO A PALLA! peccato che siano da 13"..... :|

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda stefano spider » domenica 15 gennaio 2012, 16:34

secondo il mio personalissimo punto di vista...i Rostyle sono il massimo per la Capri!!!!


QUOTO IL RAGNO A PALLA! peccato che siano da 13"..... :|



stiamo parlando di macchine di 40 anni fa...13'' va più che bene :wink: :roll:

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda taunus o niente! » domenica 15 gennaio 2012, 16:49

secondo il mio personalissimo punto di vista...i Rostyle sono il massimo per la Capri!!!!


QUOTO IL RAGNO A PALLA! peccato che siano da 13"..... :|



stiamo parlando di macchine di 40 anni fa...13'' va più che bene :wink: :roll:


si ragno ma da 13" non si trovano pneumatici validi... veramente validi... e' una misura che non si usa piu' per cui trovi gomme cosi' cosi' niente di veramente affidabile almeno che non prendi delle serie speciali ad esempio della michelin che costano quanto un cerchio! da 14" la musica e' quasi come i 13" si cominciano a trovare pneumatici validi ad un prezzo normale dai 15" in poi e' la solita legge di domanda offerta....
io monto dei 15" i passaruota sono ben proporzionati e con 260 euro compro un treno di gomme valido...
la filosofia e' una bella cosa ma comincia a costare troppo per il mio portafoglio.....

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda stefano spider » domenica 15 gennaio 2012, 18:15

@TON

dipende cosa ci si aspetta dalle nostre macchine,
negli anni 60 le 911...con un assetto da schifo, montavano le 165...e anche le potenti Giulia e Alfa 1750 montavano queste gomme.
Io sulla 1700 ho montato delle 185/70 Continental che vanno discretamente...sulla 2300 ho montato le 205/60 maxxis che devo ancora collaudare...!
probabilmente non è la migliore mescola del mondo ma sicuramente è migliore di quella dell'epoca e i codici sono per velocità ben maggiori!
Poi certo, se si vogliono prestazioni superiori rispetto a quelle di progetto, occorrono altre modifiche ma...questa è un'altra storia :wink: :roll:

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda taunus o niente! » domenica 15 gennaio 2012, 18:24

@TON

dipende cosa ci si aspetta dalle nostre macchine,
negli anni 60 le 911...con un assetto da schifo, montavano le 165...e anche le potenti Giulia e Alfa 1750 montavano queste gomme.
Io sulla 1700 ho montato delle 185/70 Continental che vanno discretamente...sulla 2300 ho montato le 205/60 maxxis che devo ancora collaudare...!
probabilmente non è la migliore mescola del mondo ma sicuramente è migliore di quella dell'epoca e i codici sono per velocità ben maggiori!
Poi certo, se si vogliono prestazioni superiori rispetto a quelle di progetto, occorrono altre modifiche ma...questa è un'altra storia :wink: :roll:


si in effetti preferisco sempre migliorarla... ora come ora monto 185/60/15 con cerchi IN FERRO per la citroen C3 mi trovo benissimo penso che non cambiero' piu'.... tra l'altro ho trovato una ditta che costruisce gomme da neve (S+M) che si possono tenere tutto l'anno in pratica hanno il battistrada da neve ma la mescola per tutto l'anno... per me sono perfette qui (riviera ligure di ponente) le gomme da neve o catene servono solo per non farti fare la multa... ma nella pratica.... no direi propio di no.... non nevica mai... solo che io abito a 500m dopo il cartello obbligo di catene a bordo per cui..... :roll:

Avatar utente
malafruschi
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 17:53
Località: Catania

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda malafruschi » lunedì 16 gennaio 2012, 20:51

oggi abbiamo salito il motore, al momento i coperchi delle punterie sono provvisori, dopo aver fatto circa 1000 km regoleremo ulteriormente le punterie e monteremo i coperchi cromati :wink: :










taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda taunus o niente! » lunedì 16 gennaio 2012, 20:55

certo che vedere il v4 del capri fa' propio tenerezza.... :wink:

Avatar utente
malafruschi
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 17:53
Località: Catania

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda malafruschi » lunedì 16 gennaio 2012, 21:02

minchia se e' vero! dentro ce ne vanno 2 in fila...... ma intanto questo c'è! poi per passeggiare è piu' che sufficente.


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron