ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda taunus o niente! » sabato 21 gennaio 2012, 22:21

inizio ad avere il dubbio su una cosa, sara' mica piu' bello rimettersi a posto, piano, con amore e tanti sacrifici la nostra "amata"...o piuttosto guidarla? Quasi quasi penso che un restauro sia meglio che guidarla!
Cmq bel lavoro, adesso finito questo ce ne vorrebe un'altra da fare no ? :)



...per quanto sia affascinante restaurare la propia bagnarola penso sia DECISAMENTE meglio guidarla.... 8)

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda nick-dogbone kustoms » lunedì 23 gennaio 2012, 11:01

Cè a chi piace di più farsi le macchine che guidarle, quindi potresti anche trovare più divertente lavorarci.
X mè andarci in giro è la soddisfazione più grande, ma se non ci avessi messo le mani io non sarebbe lo stesso. è un insieme delle 2 cose, ma guidarla è la parte migliore....

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 23 gennaio 2012, 23:41

E' un po come quando una se la tira, ci lavori su e poi te la dà.

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda BadTaunus » martedì 24 gennaio 2012, 1:31

Hahahaha!! Sei forte Bardigiano!! :lol: :mrgreen: 88)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 10 febbraio 2012, 21:30

Finalmente il restauro è finito?
Metto qui i complimenti, dopo aver visto la foto nel censimento.
Come è la sensazione alla guida?
Dai raccontaci qualcosa delle ultime fasi.

Avatar utente
malafruschi
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 17:53
Località: Catania

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda malafruschi » domenica 12 febbraio 2012, 9:07

Finalmente il restauro è finito?



si.....sabato mattina ho sostituito i cerchioni con quelli restaurati, devo ancora montare i prigionieri sulle ruote posteriori sulle quali avevo messo dei distanziali da 1 cm cosi' potro' montare i dadi originali, poi finiti i 1000 chilometri di rodaggio sostituiro' i coperchi delle punterie con quelli cromati e relative guarnizioni nuove. Il motore, al minimo e' silenziosissimo, non un battito, nessun cigolio o strano rumore; considera che l'albero di bilanciamento e relative bronzine erano totalmente andati , adesso anche la pressione dell'olio si e' stabilizzata nei valori normali. Lo spinterogeno della 1300, propio come dicevi tu, sembra aver dato piu' brio mal motore! La settimana scorsa ho percorso circa 70 km, tra autostrada e strade urbane: la scatola di sterzo, i braccetti, le sopenzioni e i relativi tamponi hanno reso l'avantreno veramente ben piantato a terra! non posso dire lo stesso del retro sul quale dovro' in futuro sostituire i tamponi dei bracci stabilizatori, e sui quali penso di fare qualche modifica..... nel complesso sono abbastanza soddisfatto dei lavori, specialmente di quelli eseguiti sul motore e la meccanica, per quanto riguarda il carrozziere avrei qualcosina da ridire sulla regolazione di cofano e sportelli, ma quelle si e' sempre in tempo a farle..... per quanto riguarda l'elettrauto invece ha fatto propio un lavoro di MERDA, e quindi rendo noto publicamente che: ORAZIO UNA LIRA NON LA VEDI E SE CITOFONI UN'ALTRA VOLTA A CASA QUANDO STO DORMENDO VENGO IN OFFICINA E TI SCASSO DI BOTTE! cmq mi sono ripassato l'impianto da solo e favevo meglio a farlo prima! Grazie a tutti voi per l'interessamentoincoraggiamento e ringraziamenti speciali al BIONDO, BARDIGIANO e STEFANO SPIDER per ipreziosi consigli, il materiale tecnico, i ricambi e soprattutto per il sostegno psicologico! adesso non rimane altro che incontrarci sulla strada!



Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda mk1 » domenica 12 febbraio 2012, 11:12

Che bella.
Deve essere davvero emozionante.
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 12 febbraio 2012, 20:13

per quanto riguarda il carrozziere avrei qualcosina da ridire sulla regolazione di cofano e sportelli, ma quelle si e' sempre in tempo a farle

Purtroppo le portiere hanno poca possibilità di regolazione, mentre cofano e baule, sono più semplici.
In questo la Taunus è avvantaggiata, sempre che il resto della carrozzeria sia ok, in più i parafanghi anteriori imbullonati (sempre della Taunus) danno la possibilità di aggiustare con precisione tutto il frontale.
Va bè vorrà dire che la prossima sarà una Taunus :42:
e soprattutto per il sostegno psicologico! adesso non rimane altro che incontrarci sulla strada!


Per me, una birra e una bella chiacchierata e siamo pari, ovviamente mentre spulcio il tuo gioiellino :wink:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda stefano spider » lunedì 13 febbraio 2012, 17:03

immagino che ci vedremo presto...sono proprio curioso di sentire un V4 nuovo...!

ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

ford capri mk1 1700 gtxlr.....finalmente

Messaggioda ZioMark69 » mercoledì 15 febbraio 2012, 1:51

Complimenti davvero per tutto il lavoro effettuato. :D


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron