Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 20 novembre 2011, 23:56

UNO SPETTACOLO.
Un ottimo restauro fatto bene, lo abbiamo potuto aprezzare durante l'ultimo raduno, anche nella sua personalizzazione, discutibile per i puristi, ma secondo me molto bella e curata.
Quella del restauro è, per me, ridare a nuova vita a un'auto e tu ci sei ampiamente riuscito.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda stefano spider » lunedì 21 novembre 2011, 18:56

Avere una buona mano è fondamentale nella stesura finale...!!!!
passa tutta la differenza tra la vernice a buccia d'arancia e una lastra di marmo levigato!!!!!!!

OT
@hans
e già...negli anni 70, le macchine italiane e quelle inglesi erano fatte con il peggior metallo che si potesse trovare in giro...se poi sommiammo il pessimo ambiente sindacale presente allora nelle fabbriche, che faceva si che le macchine venissero lasciate incomplete nei piazzali aperti alle intemperie, il quadro si completa!!!
Sotto questo aspetto erano molto meglio le vecchie FIAT anni 60...le 1100 o le 1500 o le 2300 erano dei carri armati!

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda BadTaunus » lunedì 21 novembre 2011, 19:11

Quella del restauro è, per me, ridare a nuova vita a un'auto .

Vero, penso la stessa identica cosa!!
Grazie a tutti dei complimenti, troppi!...

Oggi sono passato dal mio carrozziere e ha un'altra Taunus in fase di restauro!!
E' di un ragazzo che non ho mai visto, a breve lo sentirò di persona..
L'auto è stata smontata totalmente, e sabbiata con una nuova tecnica, ad acqua.. in pratica non scalda la lamiera e non la scalfisce come la sabbiatura normale, una figata! Dopo la sabbiatura la asciugano e la lavano con un acido speciale che ne previene la corrosione! Costo 2000€ !!!!!!!!!!!!!!
Poi una volta in carrozzeria l'hanno passata con l'epossidica... il carrozziere mi ha spiegato che di epossidiche ne esistono tantissime... da quella da 25€ a quella da 300€ per 5kg!! Lui nel caso di restauro mi ha detto che usa SOLO quella da 300€, la differenza non si vede subito, ma nel tempo!!
Poi mi ha detto che ora quando per esempio deve rifare un parafango prima taglia i pezzi marci, poi da l'epossidico e poi comincia a chiudere, e quando ha finito ancora epossidica... dice che solo così ha la sicurezza che lìepossidico ci sia dappertutto!

PS: Io ho ancora la mia 131, era del nonno, l'ho usata da neopatentato! Forse è l'unica conservata sana... mio nonno quando pioveva andava in bici >:O >:-O >:o >:-o per non bagnarla >:O >:-O >:o >:-o !

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda Zingaro » lunedì 21 novembre 2011, 19:53

Mi aggrego alla riga di compiacimenti per il restauro meticoloso e sicuramente doloroso..............Ottimo lavoro.

Fuori O.T:
Se contatti il neo Fordaro prima di invitarlo al sito fagli un test psico attitudinale altrimenti www.hellokitty.com
:wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda taunus o niente! » lunedì 21 novembre 2011, 20:18

si si si si si! :D propio un bel lavoro ti quoto a palla! :lol:

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda BadTaunus » lunedì 21 novembre 2011, 20:22

Hahaha! Il test sarà fatto :lol: !

Continuo con le foto:
Il lavoro del carrozziere qui è finito, e quindi ho portato a casa l'auto... Ora sotto con la meccanica!
Ho cambiato TUTTI i gommini con gommini poliuretanici, costano di puù, ma sono veramente i migliori...Poi ho verniciato le parti meccaniche e ho rimontato il tutto tagliando le molle anteriori e montando 4 bei ammortizzatori a gas....
Foto:
[attachment=2]Fotografie-0011.jpg[/attachment]
[attachment=1]Fotografie-0015.jpg[/attachment]

Attached files

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda BadTaunus » lunedì 21 novembre 2011, 20:26

Ancora foto.... (Se non ci riescono gli spammer a fermare il sito ci penso io :lol: :42: )
[attachment=2]Fotografie-0010a.jpg[/attachment]
[attachment=1]25092008107.jpg[/attachment]

Attached files

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda hansjörg » lunedì 21 novembre 2011, 21:39

Non riesco a vedere che marcha di amortizzatori hai messo. Potrebbero sembrare dei Bilstein,pero mi sembra di leggere un'altra cosa.

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda BadTaunus » lunedì 21 novembre 2011, 21:50

Non riesco a vedere che marcha di amortizzatori hai messo. Potrebbero sembrare dei Bilstein,pero mi sembra di leggere un'altra cosa.

Anteriori KYB, Posteriori MONROE ...

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda bomber » lunedì 21 novembre 2011, 22:07

PS: Io ho ancora la mia 131, era del nonno, l'ho usata da neopatentato! Forse è l'unica conservata sana... mio nonno quando pioveva andava in bici per non bagnarla !

:42: Complimentoni anche al nonno ciclista allora, il 131 sempre fiat è, facendo cosi la conservata e risparmiata non poco.

:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron