Complimenti anche da parte mia! Chiedo una cosa sul colore, e' venuto "perlato" alla fine o nò? Non ho capito se era previsto cosi' o meno...cmq bellissima anche nelle foto del raduno di parma!
Grazie a tutti, troppo gentili...
Il cambio è un type 9 e il differenziale un 4.11:1 (1300)..
Il colore NON è un perlato tamarro che cambia venti mila colori, ho scelto un semplicissimo perlato metallizzato, rende l'auto blu scuro e quasi pastello di notte, e invece azzurra metallizzata di giorno!!
Ecco il colore sotto al sole.. a me fa impazzire!
[attachment=0]CIMG0848.JPG[/attachment]
spettacolare il colore! io dico che a questo punto il restauro e' "superato" siamo ad una vera e propria "riedizione" in chiave moderna, piccoli aggiornamenti e migliorie qua' e la', ma mantenendo piu' che una base e spirito originale, bello il collettore di scarico, era opaco di suo?
Il cambio è un type 9 e il differenziale un 4.11:1 (1300)...... bell'accoppiata! cosi' schizza in avanti come niente! a 100kmh dovresti essere intorno ai 4000giri (in 4 marcia) se vuoi aumentare la ripresa ci sarebbero altre tre quattro cosette da mastruzzare... niente di impegnativo.... 8)
Tutto molto bello ed interessante, se vuoi e puoi commenta le tue foto e le modifiche con qualche dettaglio in più, senza andare nel ultra tecnico, penso che le tue modifiche e brillanti idee possano essere d'ispirazione e consiglio a molti.
Tutto molto bello ed interessante, se vuoi e puoi commenta le tue foto e le modifiche con qualche dettaglio in più, senza andare nel ultra tecnico, penso che le tue modifiche e brillanti idee possano essere d'ispirazione e consiglio a molti.
Se dovessi scrivere ogni modifica diventerei matto :lol: ... Se avete domande su qualche particolare fatele pure e vi rispondo volentieri!!
Aggiungo le foto degli interni... Allora nella parte bassa interna della carrozzeria (tanto per capirci:dove poggiamo i piedi e dove poggiano i sedili) ho dato l'antirombo, metodo consigliatomi dal carrozziere per attutire meglio i rumori.. Poi ho incollato i pannelli appositi per isolamento acustico (si trovano al metro), sopra di questo un altro isolante, poi ho messo la plastica originale della mia taunus(quella nera che si vede in foto) e sopra ci ho incollato la tapezzeria, fatta logicamente su misura..
Poi segue il montaggio del cielo e dei sedili posteriori.. Sotto al cielo (attaccato al tetto per capirci) ci ho messo un'altro isolante acustico, sempre in vendita a pannelli, ma diverso da quello per il ''fondo'' perchè è molto morbido e non calpestabile (l'altro era tipo uno strato di ''stoppa''+una parte plastica per dare rigidità (si vede nella foto sotto alla panca dei sedili posteriori) )
Poi montaggio sedili, cruscotto, pannelli porte e foto del lavoro ultimato!
[attachment=2]Fotografie-0025.jpg[/attachment]
[attachment=1]Fotografie-0008b.jpg[/attachment]
[attachment=0]03092008054.jpg[/attachment]