Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda Zingaro » domenica 11 dicembre 2011, 13:51

Anche se a parer mio sia una violenza montare un impianto a gas su un auto sportiva in genere e su una storica qualunque essa sia , penso sia oramai giunto il tempo di considerare la cosa e guardare verso carburanti alternativi, la benzina nel nostro paese sta raggiungendo costi esorbitanti ed ingestibili, di conseguenza purtroppo anche il gas aumenterà di prezzo piano piano.
Fordari, strana meravigliosa gente

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda BadTaunus » domenica 11 dicembre 2011, 17:06

Anche se a parer mio sia una violenza montare un impianto a gas su un auto sportiva in genere e su una storica qualunque essa sia.....


Molti pensano che sia una violenza, non mi spiego il perchè! Non perdi stabilità, perdi minimamente potenza, il motore va meglio, e ne giova anche molto il portafoglio (si spende quasi la metà)..... Più che violenza secondo me è una cura!
Ho sentito più di qualche sierra ancora circolanti, tutte con impianto a gas, e tutte sopra ai 400.000 km senza mai aver avuto un problema!.....Chissà perchè!

Il gas aumenterà sicuramente, ma penso resti sempre al 50% del costo della benzina!

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda Zingaro » domenica 11 dicembre 2011, 19:43

Il tuo parere è sicuramente il più giusto e logico, in particolar modo in questo periodo di vacche magre, tantè vero che sulla mia prossima vettura....futura un impianto GPL sarà d'obbligo e doveroso, che sia una violenza sulla vettura come ho scritto è una mia restrizione mentale "forse" non vedo di buon occhio un impianto sulle mie vecchie glorie, anche se sicuramente ne gioverebbe alla salute del motore e del mio sempre vuoto portafogli.
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda stefano spider » domenica 11 dicembre 2011, 19:48

...che sia una violenza sulla vettura come ho scritto è una mia restrizione mentale "forse" non vedo di buon occhio un impianto sulle mie vecchie glorie, anche se sicuramente ne gioverebbe alla salute del motore e del mio sempre vuoto portafogli.


lo so che non è logico...come non è logico andare in giro con una macchina di 41 anni fa...ma anch'io di istinto la penso così...e considero la benzina un nobile carburante!!!!!!!
peccato che l'istinto non sempre è un buon consigliere!

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda taunus o niente! » domenica 11 dicembre 2011, 20:54

...che sia una violenza sulla vettura come ho scritto è una mia restrizione mentale "forse" non vedo di buon occhio un impianto sulle mie vecchie glorie, anche se sicuramente ne gioverebbe alla salute del motore e del mio sempre vuoto portafogli.


lo so che non è logico...come non è logico andare in giro con una macchina di 41 anni fa...ma anch'io di istinto la penso così...e considero la benzina un nobile carburante!!!!!!!
peccato che l'istinto non sempre è un buon consigliere!


QUOTO SIA IL RAGNO CHE ZINGARO MA'... NON SONO... COSI'... NOBILE 8)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 11 dicembre 2011, 22:21

Per ritornare al tema della discussione, questo è un restauro-rifacimento, molto ben riuscito, non considero solo l'aspetto estetico e i gusti personali, ma il risultato complessivo finale.
Dopo alcuni anni di utilizzo quotidiano, non ci sono rifioriture o altre pecche, quindi ottima cura dei dettagli.

Ottimo "restauro" ben riuscito

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda BadTaunus » lunedì 12 dicembre 2011, 11:44

Vero, continuiamo con il gas nella sezione apposita :

Grazie bardigiano...A dire la verità ho avuto problemi con la ruggine: Usando l'auto sulla neve, tutti i sassi che buttano in strada vengono buttati con forza contro il bordino dei parafanghi, sia ant che post... Però ho visto ancora la qualità dei prodotti usati: Dove per la botta del sasso si era tipo ''sabbiata'' la lamiera, restando scoperto il puntino di lamiera, ha fatto ruggine superficiale, che non riusciva ad attaccare la lamiera coperta dall'epossidico, non grattato dai sassi! Ora ho messo quelle striscie trasparenti di materiale plastico, come nelle auto moderne, in teoria problema risolto....Vedremo!

L'auto l'ho messa in strada a settembre di due anni fa, ma era tutta da regolare-sistemare...a dicembre, sempre di due anni fa, ho montato l'impianto a gas, da allora ho fatto 60.000 km .. Un pò di rodaggio, spero di farne molti di più!!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Restauro Taunus mk1 '75 - Badtaunus

Messaggioda stefano spider » lunedì 12 dicembre 2011, 13:04

60000 km in due anni con una "storica"? azz...un vero record...altro che delicati gingilli :shock: :roll:


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron