Taunus Tc2 lavori di recupero e mantenimento.

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Re: Taunus Tc2 lavori di recupero e mantenimento.

Messaggioda rs blu » mercoledì 26 marzo 2014, 21:53

cavolo senza rele come il capri 1.Io sul 1700 avevo messo i rele,lo avevo fatto da solo e' un lavoro semplicissimo basta mettere dei fusibili supplementare.Ne avevo messi 2 rele,uno per abbaglianti e uno per anabbaglianti..Non ci ho mai pensato ma forse sara' bene che lo faccia anche sul 2600.
Ripeto e' una cosa semplicissima.Nel capri dal devio arriva un filo (1 per anabbagliante uno per abbagliante)poi si divide in 2 nella scatola fusibili,infatti c'e' un fusibile per faro dx e uno per il sx,questo sia per gli abbaglianti che per anabbaglianti,quindi 4 fusibili in tutto.
Prima della scatola si metteno i rele', in questo modo il devio alimenta solo il rele' ,il quale assorbe pochissimo visto che ha bisogno di un amperaggio bassissimo per essere eccitato.Una volta che il rele scatta mette in comunicazione il positivo della batteria con le lampadine e la corrente passa solo attraverso di lui e non piu' per il devio, ormai diventato solo un interruttore.In questo modo potete mettere anche delle lampade piu' potenti basta che il rele' le sopporti(i rele fari sono molto potenti). Non si puo' esagerare ovviamente perche' altrimenti bisogna cambiare anche la dimensione dei fili ,va da se infatti che se aumentate la potenza W della lampada aumenta molto l'amperaggio ,dato il basso il voltaggio 12V .
E' proprio l'alto amperaggio ,dovuto anche all'eta' dell'impianto, che puo' rovinare il devio luce.Ecco un piccolo scema molto asaustivo.Come vedete l'86 e' il cavo dal devio,che mette in comunicazione il 30 batteria con l'87 fari...Non guardate i fari del disegno...Detto questo trovo comunque difficile sia il devio se si illumina la spia, pero' tutto puo' essere :shock:Ringrazio colui da cui ho preso in prestito lo schema ;)
Allegati
fari.jpg
fari.jpg (52.27 KiB) Visto 3501 volte

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Taunus Tc2 lavori di recupero e mantenimento.

Messaggioda stefano spider » giovedì 27 marzo 2014, 13:06

Anch`io sulla capri 1 ho montato i relais fari....si rischia un incendio senza! Meditate gente.....

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Taunus Tc2 lavori di recupero e mantenimento.

Messaggioda hansjorg » giovedì 27 marzo 2014, 14:17

Qui bisogna proprio rendersi conto che tutto cio' e' stato calcolato per durare un 10-15 anni, che viene considerato una vita normale per un'auto. Le nostre che di queste vite ne' hanno gia' fatto 2 e di piu',percio' necessitano proprio di questa modifica o meglio perfezzionamento dell'impianto elettrico.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Taunus Tc2 lavori di recupero e mantenimento.

Messaggioda stefano spider » giovedì 27 marzo 2014, 15:11

hansjorg ha scritto:Qui bisogna proprio rendersi conto che tutto cio' e' stato calcolato per durare un 10-15 anni, che viene considerato una vita normale per un'auto. Le nostre che di queste vite ne' hanno gia' fatto 2 e di piu',percio' necessitano proprio di questa modifica o meglio perfezzionamento dell'impianto elettrico.



Ben detto....servono attenzioni dopo i 40 anni! Oggi le macchine sono pensate per 5 anni secondo me....


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron