Taunus 72 Lowrider by Dogbone Kustoms

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Taunus 72 Lowrider by Dogbone Kustoms

Messaggioda nick-dogbone kustoms » martedì 10 gennaio 2012, 15:46

Ecco come promesso nella sezione intro un topic con le foto del mio progetto.
Piccolo sunto: cominciato nel 2007, con nozioni basilari in quasi tutti i campi, ma si può dire che solo in questi ultimi 2 anni sapevo quello che stavo facendo, infatti molte cose le ho rifatte due volte e se potessi tornare indietro altre le rifarei completamente, ma si sà, si vive e si impare...

Cominciamo dal ponte anteriore:
"trapezio" inferiore di serie.

Modificato e opportunamente rinforzato sopra, soto e di lato (non finito) x accettare gli air bags.


Ponte finito prima dell'installazione

Avendo montato l'air bag al posto di molla/ammortizzatore bisogna ricollocare i montanti degli ammortizzatori x avere una buona tenuta. Qualche idiota dice che non servono e preferisco non sapere che altro gli esce di bocca...


Appena montato il ponte ho potuto rimontare i miei adorati cragar con gomme 155/80/13, la ruota/gomma perfetta x un'auto del 72 in stile lowrider.


A questo punto l'auto aveva questo aspetto...aaaaargh!!!! inverno 2010/2011, ma grandi cambiamenti erano in programma, e tanto duro lavoro...
Il doppio scarico con finale da moto (senza silenziatori) era perfetto x lo stile dell'auto e suonava divinamente, anzi, satanicamente, ma un vigile non la pensava come mè, e ha minacciato di sequestrarmi la macchina se non li avessi rimossi..x fortuna ero davanti casa.
D'altronde siamo in italia e il cdc è quello che è, quindi o ci si adegua, o si fà la parte, altrimenti si perde tutto....
Sì andavo a lavoro con la macchina in quelle condizioni, è la mia unica auto, funzionante.



Ho qualche problema a riordinare le foto quindi ci vorrà qualche giorno prima xche sia tutto postato.
A presto.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Taunus 72 Lowrider by Dogbone Kustoms

Messaggioda stefano spider » martedì 10 gennaio 2012, 18:36

ottimo lavoro ben documentato...complimenti :wink:

La taunus si presta bene a questi tipi di interventi...se fossimo in Germania o in U.K. sarebbe anche più facile camminare con le carte a posto ma non voglio rovinarti la festa :roll:

Questo non è il tamarrissimo costum fatto di finte appendici aerodinamiche e tanti lucine messe qua e la...si vede un sano lavoro di meccanica...non mi sembra facilisimo avere modificato gli attacchi degli INDISPENSABILI ammortizzatori ma dai bene l'idea di una persona che sa quello che fa...
sono davvero curioso!!!! :roll:

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Taunus 72 Lowrider by Dogbone Kustoms

Messaggioda bomber » martedì 10 gennaio 2012, 21:37

:oops: mi sembra che in usa o da qualche parte, c'è un gruppo che lascia verniciature cosi alla come viene viene o peggio ancora le fa arrugginite stile :shock: ???

:D
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Taunus 72 Lowrider by Dogbone Kustoms

Messaggioda doc01 » martedì 10 gennaio 2012, 23:16

Si bomber penso si chiami "RAT STYLE" quello che definisci tu...
Il lavoro di nick e' molto bello, quanto lungo, complicato e rischioso, giusto con certe leggi e restizioni in Italia, ma qui siamo oltre la macchina, c'e' dell'arte in ballo, e' un'auto da esibizione, da sfondo a qualche video, con molta musica dentro e fuori (chissa' che impianto!)
Mi chiedo se una volta finita potra' pero' circolare normalmente e se al prossimo collaudo la passeranno?
Attendo le prossime foto!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Taunus 72 Lowrider by Dogbone Kustoms

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 10 gennaio 2012, 23:48

Bello
Arrivava a toccare anche senza tampone di fine corsa?
Non riesco a capire come hai risolto con l'ammortizzatore.
Per gli elipless avevi anche pensato di fissarli con sistema a bascula?
I trapezi superiori sembano allargati, come hai fatto.
La gommatura posteriore la preferirei maggiorata, a mio gusto personale.

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Taunus 72 Lowrider by Dogbone Kustoms

Messaggioda taunus o niente! » martedì 10 gennaio 2012, 23:50

nelle lowrider... gomme strette piccole e sopratutto fascia bianca..... 8)

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Taunus 72 Lowrider by Dogbone Kustoms

Messaggioda BadTaunus » mercoledì 11 gennaio 2012, 0:52

Rinnovo i miei complimenti, molto molto molto bella e cattiva!
L'ammortizzatore incuriosisce anche me, sembra fissato al tirante del trapezio..
Ora, curiosissimo, aspetto nuove foto!

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Taunus 72 Lowrider by Dogbone Kustoms

Messaggioda nick-dogbone kustoms » mercoledì 11 gennaio 2012, 11:32

Si, l'ammortizzatore è fissato ad una staffa sulò tirante del finto trapezio inferiore, se fosse un vero trapezio sarebbe fissato su di esso.
Il trapezio superiore è di serie, uno dei 2 ha sadautra a vista xkè per chi sà che ragione era imberlato da morire e il modo più semplice x raddrizzarlo x mè e le mie scarse attrezzature era tagliare e risaldare in bolla.

L'auto cmq circola regolarmente già adesso, come dicevo, è la mioa unica auto marciante. targata, gas di scarico, freni, fari, luci, ecc..ecc.. tutto funzionante ed in regola, non è che giro andando su e giù, se nn lo sai e non ti dico cosa ce dietro non lo saprai mai! ;) infatti ad essere onesto ho sempre avuto qualche timore a postare su forum nostrani.
a dopo con altre foto.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Taunus 72 Lowrider by Dogbone Kustoms

Messaggioda stefano spider » mercoledì 11 gennaio 2012, 13:01

L'auto cmq circola regolarmente già adesso, come dicevo, è la mioa unica auto marciante. targata, gas di scarico, freni, fari, luci, ecc..ecc.. tutto funzionante ed in regola, non è che giro andando su e giù, se nn lo sai e non ti dico cosa ce dietro non lo saprai mai! ;) infatti ad essere onesto ho sempre avuto qualche timore a postare su forum nostrani.
a dopo con altre foto.


questi purtroppo sono problemi che possono nascere nel malaugurato caso di in incidente serio in cui la compagnia assicuratrice può esercitare il diritto di rivalsa nei confronti del contraente.... :? :| ....una brutta ipotesi!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Taunus 72 Lowrider by Dogbone Kustoms

Messaggioda stefano spider » mercoledì 11 gennaio 2012, 13:05

Si, l'ammortizzatore è fissato ad una staffa sulò tirante del finto trapezio inferiore, se fosse un vero trapezio sarebbe fissato su di esso.


evidentemente la prospettiva inganna perchè l'ammortizzatore inferiormente non sembra fissato sulla cerniera che vincola il puntone di reazione al mozzo...anzi...sembra quasi vincolato in mezzeria...rischiando di romperlo per fatica...ma evidentemente non può essere così! :roll:


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron