Escort mk1 del 1972 grigia - ritocchi

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Escort mk1 del 1972 grigia - ritocchi

Messaggioda doc01 » mercoledì 22 agosto 2012, 21:28

Bha e che ultimamete tra la capri grigia del ragazzo di Monza e la tua ci sono in giro parecchie targhe nere, Fordare e Genovesi :)
Ehm per quel riguarda il calcio non me interesso, e' solo che avevo notato l'adesivo tipico degli anni '90, tondo...
Ma quindi sei di origini liguri...?
A presto...
PS:primo messaggio con forum nuovo, sono titubante

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Escort mk1 del 1972 grigia - ritocchi

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 15 gennaio 2015, 21:44

Anche io sono titubante, nuovo forum, ma almeno ci sono novità riguardanti questo post e ci mancherebbe....sono passati anni :oops:
Ovviamente la parola, ora passa al titolare ;)

Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

Re: Escort mk1 del 1972 grigia - ritocchi

Messaggioda mk1 » mercoledì 21 gennaio 2015, 22:39

Acc! Pensavo il sito non fosse più disponibile, non è indicizzato e la HP non rimanda al forum, come in passato. Aspettavo e aspettavo.
I ritocchi alla 940 possono dirsi conclusi, ci tenevo a chiudere con voi il cerchio. Una pulitina di qua, una lucidatina di là, una gonfiatina agli pneumatici e via. Certo, ci sono voluti tre annetti, roba che a pensarci sarebbe bastato mezzo pomeriggio.
Poi io non ho parole, se non per ringraziare il Bardigiano, che aveva il compressore.
Vi rimando a questo collage di foto, per chi abbia voglia e pazienza. Se non l'avrete, be', a me riesce a bastare l'ultima immagine.

https://www.youtube.com/watch?v=KrQfcUhBGHY
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Escort mk1 del 1972 grigia - ritocchi

Messaggioda kigno » giovedì 22 gennaio 2015, 2:15

Hai fatto un'ottimo lavoro, complimenti... 8-)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Escort mk1 del 1972 grigia - ritocchi

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 22 gennaio 2015, 8:41

Grazie a te Mk1 per la possibilità di fare esperienza ;)


Adesso posso gonfiare la gomme a tutti :lol: :lol:

Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

Re: Escort mk1 del 1972 grigia - ritocchi

Messaggioda mk1 » giovedì 22 gennaio 2015, 9:55

kigno ha scritto:Hai fatto un'ottimo lavoro, complimenti... 8-)

Grazie Kigno, è stato un viaggio emozionante, reso possibile solo dalla tenacia e dalla capacità del Bardigiano. Io al più ho
recuperato i pezzi in giro per il mondo, passato gli oggetti degli scaffali alti (il Bardigiano è di media statura) e messo il sistema nervoso.
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

Re: Escort mk1 del 1972 grigia - ritocchi

Messaggioda mk1 » giovedì 22 gennaio 2015, 10:01

BARDIGIANO ha scritto:Grazie a te Mk1 per la possibilità di fare esperienza ;)

Eheh! Io mi sarei rivolto volentieri a un'altra figura, quella del vecchio meccanico Ford. Ma il vecchio meccanico Ford sta scomparendo. La sua officina è difficile da raggiungere, si trova spesso nella traversa di una strada disordinata, come corso de Stefanis, non c'è parcheggio, quando piove molto si allaga, di solito si tratta di Genova. L'officina è scrostata, ha le crepe sui muri, i calendari sono privi di malizia e degli anni passati, ci sono foto della vecchia Curva Sud e sempre un'insegna della birra Wurher. Possiede un magazzino, un antro scuro nel quale ammassa pezzi di lamiera zincata, pezzi unici di inaudita rarità la cui funzione è andata persa tra i varchi della sua memoria, bulloni coperti di grasso e senza chiave possibile, inestricabili paradossi sospesi tra sistema metrico e imperiale.
Il vecchio meccanico Ford ha cinquant'anni più di te ma ti chiama “signore”, certo signore, è sicuramente il cuscinetto, signore, questo modello ce l'avevo anche io, torni tra quindici giorni, signore, devo avere qualcosa in magazzino. E' educato, il vecchio meccanico Ford, ha fatto la guerra, conosce la Escort 940.

Però non sono riuscito a trovarne uno e mi sono rivolto a un futuro vecchio meccanico. I futuri vecchi meccanici Ford sono molto diversi dai primi, tu lo sai bene: conoscono le auto, ma coltivano un approccio differente. Una mattina ho sorpreso il mio esclamare: “Sono dieci giorni che mi sto spaccando la schiena dietro a quel cesso di macchina!”. Si riferiva alla mia. Così si esprimono adesso.
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Escort mk1 del 1972 grigia - ritocchi

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 23 gennaio 2015, 0:36

Una mattina ho sorpreso il mio esclamare: “Sono dieci giorni che mi sto spaccando la schiena dietro a quel cesso di macchina!”. Si riferiva alla mia. Così si esprimono adesso.


Davvero????!!! :shock: ero io?????!!! :? non me ne ricordo :oops:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Escort mk1 del 1972 grigia - ritocchi

Messaggioda stefano spider » venerdì 23 gennaio 2015, 15:21

l'ultima volta che ho visto questa macchina, era inserita in uno spiedo per polli per il trattamento della carrozzeria!
che bello rivederla libera su strada!

Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

Re: Escort mk1 del 1972 grigia - ritocchi

Messaggioda mk1 » venerdì 23 gennaio 2015, 21:06

stefano spider ha scritto:che bello rivederla libera su strada!

Sì, Stefano, è stata una vera emozione.

940.jpg
940.jpg (9.24 KiB) Visto 5536 volte
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron