Escort mk1 del 1972 grigia - ritocchi

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
nick-dogbone kustoms
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Escort mk1 del 1972 grigia - ritocchi

Messaggioda nick-dogbone kustoms » domenica 1 luglio 2012, 15:45

Sti 'azzi! A-la Bardigiano :)
La scocca pare messa bene considerato i 18 anni agli elementi!

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mk1
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Escort mk1 del 1972 grigia - ritocchi

Messaggioda mk1 » lunedì 2 luglio 2012, 11:05

Ecco un aggiornamento. Sostituzione dei fondi.

rappezzata
http://www.flickr.com/photos/67864182@N07/sets/72157630383382080/

Attached files
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nick-dogbone kustoms
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Messaggioda nick-dogbone kustoms » lunedì 2 luglio 2012, 13:19

Vi invidio x lo spazio che avete, e probabilmente non avete nemmeno vicini che spaccano la *inchia ogni vite che cade a terra....viva gli spiedi!


Cmq se proprio vogliamo sono rari i restauri non anti economici. ma soprattutto chissene! Le macchine le facciamo x noi non per guadagnarci no? poi se mai saranno vendute è sottointeso che si và in perdita, economicamente si intende, xkè come emozioni siamo più che ripagati, che ci piaccia lavorarci o guidarle.

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bomber
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Messaggioda bomber » lunedì 2 luglio 2012, 14:48

:D come mai lasciate inserite le freccie ed anche le protezioni in pvc x freccie e fari ant ?
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

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mk1
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Messaggioda mk1 » lunedì 2 luglio 2012, 15:25

Perché non riusciamo a toglierle...
A dire il vero quelle dei fari io penso sia meglio lasciarle, in questo momento, per aiutare a mantenere la rigidità del frontale: tra spiedi, giravolte, parafanghi in sostituzione e quant'altro.
La freccia anteriore deve essere semplicemente rimossa con le cattive. Se noti ci sono anche le targhette: i parafanghi saranno sostituiti.
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Messaggioda bomber » lunedì 2 luglio 2012, 22:41

Perché non riusciamo a toglierle...
A dire il vero quelle dei fari io penso sia meglio lasciarle, in questo momento, per aiutare a mantenere la rigidità del frontale: tra spiedi, giravolte, parafanghi in sostituzione e quant'altro.
La freccia anteriore deve essere semplicemente rimossa con le cattive. Se noti ci sono anche le targhette: i parafanghi saranno sostituiti.

:D All'interno dei parafanghi in prossimita e sopra i portafari, sono sempre umidi dato che li si ristagna tutto quanto il pneumatico lancia su, sono zone critiche da farci un lavorone protettivo.
se vuoi toglierle, segna destro e sinistro, alto, x velocizzare il rimontaggio e non riregolare troppo i fari poi. ci sono se non sbaglio 3 viti x ferro, poi e incollato con una spece di silicone ma che non indurisce come questo. entri con taglierina tra lamiera e plasica portafanale e tagli quello che riesci, idem all'interno del parafango, occhio non tagliare dei cosi :oops: dove alloggiano le viti di regolazione fari.
spingi sul tondo del p. dall'interno del parafando, forte ma con cautela spingendo tutto il pezzo fuori, magari uno spinge e l'altro guarda il p. che reazioni ha.
:v :v si puo' fare anche leva fuori tra lamiera e corona p., ma occhio che non salti via qualche pezzo.

:D
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Messaggioda BARDIGIANO » martedì 3 luglio 2012, 0:30

come mai lasciate inserite le freccie ed anche le protezioni in pvc x freccie e fari ant ?


Perchè sono in metallo puntato e in ogni caso verranno sostituiti i parafanghi, sabbiata e trattata, quindi dovrebbe venire sufficientemente bonificata.

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Messaggioda bomber » martedì 3 luglio 2012, 21:56

come mai lasciate inserite le freccie ed anche le protezioni in pvc x freccie e fari ant ?


Perchè sono in metallo puntato e in ogni caso verranno sostituiti i parafanghi, sabbiata e trattata, quindi dovrebbe venire sufficientemente bonificata.

:v in metallo, le mie sono in PVC e toglierle come ho detto non è un lavoraccio.
:D mk1 sono tutte le 940 che erano cosi in ferro, o anche x i fari rettangolari, dipende dall'anno di fabbricazione.
:D
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Messaggioda doc01 » venerdì 17 agosto 2012, 13:07

Mi ero perso questo "ritocco", verra' un gioiello, senza dubbio.
Anche io invidio certi spazi dove si puo' "operare" senza troppi pensieri, basta un bancale un trattore o muletto e il gioco e' fatto...auguri e attendiamo la messa su strada e poi come penso sempre in questi casi la si mette sotto una campana di vetro e bon :)

PS:era targata Genova e anche di un doriano...?!

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Messaggioda mk1 » mercoledì 22 agosto 2012, 20:23

Certo doc che è targata Genova, certo doc che è di un doriano (anzi più di uno), le due cose non sono sinonimi?
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