Restauro "intensivo" Fiesta Mk1

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Restauro "intensivo" Fiesta Mk1

Messaggioda Eddycorse » venerdì 12 ottobre 2012, 10:57

Carissimi dopo 8 anni e svariate migliaia e migliaia di Km dall'ultimo restauro e soprattutto dopo che hanno provato a scassinarmi il nottolino della serratura lato passeggero e cosa ancora più grave dopo che un tizio su Yamaha T-Max mi è entrato nella finacata lato guida ho finalmente deciso di fare un lifting alla mia amata Fiesta. Sto aspettando che arrivi l'assegno dell'assicurazione per avere un budget inziale di partenza ma nel frattempo mi fa piacere elencarvi i lavori che ho intenzione di effetture e che poi ovviamente vi documenterò con tanto di foto. Per prima cosa smonterò il motore e il cambio dall'auto così mentre il carrozziere farà il suo lavoro io potrò cambiare la frizione, la guarnizione della coppa dell'olio i paraoli dell'albero motore e gia che mi trovo faccio dare una spianatina al collettore di aspirazione sul lato dove poggia il carburatore ovviamente una messa appunto generale è d'obbligo dopo aver rimontato il tutto. Ovviamente l'auto salirà sul carroattrezzi del carrozziere gia completamente smontata di tappezzerie, pannelli, sedili, cruscotto e vetri. Una volta terminata la carrozza si passerà a tutto il comparto elettrico anche perchè dovendo smontare gli sportelli ho intenzione in primis di far mettere il tubo flessibile per il passaggio dei cavi (adesso è tutto a vista, orribile!!!) e quindi di istallare finalmente le chiusure centralizzate poi ovviamente ci sarà tutta la fase del rimontaggio, ma nn preoccupatevi ho intenzione di documentarvi ogni singolo passaggio infatti comincio sin d'ora a postarvi le foto delle condizioni attuali dell'auto. Non spaventatevi.

Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Restauro "intensivo" Fiesta Mk1

Messaggioda Eddycorse » venerdì 12 ottobre 2012, 11:12

Ehm.... Come si caricano le foto???

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Restauro "intensivo" Fiesta Mk1

Messaggioda bomber » venerdì 12 ottobre 2012, 21:07

tramite immageshak o marchingegni simili.
buon divertimento x il restauro del Fiestino.
c'è bisogno di conservarli x poi sfoggiarli anche loro.
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Restauro "intensivo" Fiesta Mk1

Messaggioda Eddycorse » sabato 13 ottobre 2012, 2:12

ho provato con imageshak ma quando copio l'url esce la scritta del link e non l'immagine

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Restauro "intensivo" Fiesta Mk1

Messaggioda bomber » sabato 13 ottobre 2012, 21:31

mi sa che sia permesso solo il link x ora, poi non saprei se riattiveranno le foto come prima .
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Restauro "intensivo" Fiesta Mk1

Messaggioda doc01 » domenica 14 ottobre 2012, 0:21

devi inserire il codice html prima del link, cerca IMG SRC su imageshak o google e capirai

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Restauro "intensivo" Fiesta Mk1

Messaggioda bomber » domenica 14 ottobre 2012, 9:58

A si, giusto quanto detto da doc01, grazie :
il link dopo (Sites:) piu' alto dei 2
che parte come detto da doc01 (< img src=" http:// i m a g e.............)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Restauro "intensivo" Fiesta Mk1

Messaggioda Eddycorse » venerdì 30 novembre 2012, 14:46

bene vi aggiorno un po finalmente ho acquistato un auto nuova cosi da poter risprmiare alla mia fiesta i km e km che era costretta a divorare usandola come auto "da tutti i giorni" e soprattutto cosi posso procedere al restauro con la dovuta calma senza rimanere a piedi. Detto ciò in questi giorni ho curato un po tutto il reparto "iniziene". Nella fattispece ho proceduto nel seguente modo:
-smontaggio completo carburatore weber 32 ich
-spianatura del piano d'appoggio del carburatore, rettifica alberino, allragamento sede alberino e inserimento di due boccole per riportare il gioco ad una tollerenza accettabile
-lavaggio completo carburatore
-rimontaggio con kit di revisione (guarnizioni, membrane e spillo conico) e ovviamente prima di chiudere ho contrllato l'altezza del galleggiante
-smontaggio e rettifica collettore di aspirazione da ambo i lati
-rimontaggio completo con previa ricostruzione della guarnizione fra colettore e testata con "Guarnital".

Ora detto ciò (purtroppo non ho potuto scattare foto) a dispetto di un minimo piu che regolare e di uno valore CO al minimo più che stabile a volte quando spengo il motore quest'ultimo va in autoaccensione si accettano volentieri pareri

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Restauro "intensivo" Fiesta Mk1

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 30 novembre 2012, 20:56

Il tubetto dell'anticipo è nel posto giusto? hai mosso lo spinterogeno?
E' possibile che ti si sia smagrita troppo?
Sono le tre sole possibilità, da controllare.
Se ti succede solo a motore caldo, probabilmente è la carburazione troppo magra.

Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Restauro "intensivo" Fiesta Mk1

Messaggioda Eddycorse » sabato 1 dicembre 2012, 0:02

si mi succede solo a caldo e non sempre il tubetto dell'anticipo automatico è al suo posto il valore di CO a motore caldo da manuale d'officina dovrebbe essere 1,5 +-5 % e io ho regolato la vite dell'aria del carburatore su 1,58%. Lo spinterogeno è piu o meno a 8 gradi di anticipo al minimo x l'uso della verde ovvero quanto riporta il foglio dati tecnici scaricabile dal sito Motomobil. la cosa strana è che nn lo fa sempre questo brutto scherzo dell'autoaccensione


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron