La capri di kr1k

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: La capri di kr1k

Messaggioda stefano spider » martedì 4 marzo 2014, 18:06

Kr1k ha scritto:Al momento ancora tutto fermo con le 4 frecce, mancanza di denaro m'impedisce di proseguire e l'idea malsana di abbandonare il rotativo in favore di un 3.0 V8 thema ferrari mi stuzzica, il motore l'ho già basterebbe trovare un cambio e flangiarlo, ma con quel V ampio ho paura non stia manco a morire nel cofano


beh...se ci entra il 3500 V8 rover....non vedo perchè non dovrebbe entrarci il tuo!
è una modifica ben nota....non so se l'hai già vista....

http://www.youtube.com/watch?v=3AEpWewvDtw

http://www.flickr.com/photos/graham-edw ... otostream/

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: La capri di kr1k

Messaggioda hansjorg » martedì 4 marzo 2014, 19:51

Il vano motore della Capri mi sembra piu' ampio di quello della Granada e li' hanno messo il V-8 della Porsche 928. Ne hanno fatto una piccola serie, o su ordinazione, come le Perana.

Kr1k
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 12:44
Località: Chiarano (TV)

Re: La capri di kr1k

Messaggioda Kr1k » giovedì 6 marzo 2014, 20:15

Si la modifica con motore V8 rover l'ho già vista, ma non ho mai visto il motore dal vivo, il V8 del 928 è enorme, siamo sicuri ci stia?

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: La capri di kr1k

Messaggioda hansjorg » lunedì 14 aprile 2014, 19:38

Kr1k, ci sono novita'? o sei fermo per il momento? :(

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: La capri di kr1k

Messaggioda hansjorg » lunedì 14 aprile 2014, 19:57

Per quanto riguarda le V-8, una ditta di nome Mako all'epoca ha fatto delle Granada con motore Porsche 928, nelle Capri invece hanno trapiantato V-8 americane, sempre Ford. Per chi fosse interessato cerca su internet sotto: Capri V-8 Mako e Granada V-8 Mako.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: La capri di kr1k

Messaggioda stefano spider » martedì 15 aprile 2014, 17:26

hansjorg ha scritto:Per quanto riguarda le V-8, una ditta di nome Mako all'epoca ha fatto delle Granada con motore Porsche 928, nelle Capri invece hanno trapiantato V-8 americane, sempre Ford. Per chi fosse interessato cerca su internet sotto: Capri V-8 Mako e Granada V-8 Mako.


Buono sapersi....ho visto un kit di conversione per il montaggio del v8 rover ma non ricordo il sito!

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Re: La capri di kr1k

Messaggioda rs blu » martedì 15 aprile 2014, 20:11

http://www.tickover.co.uk/index.htm

...magari l'incubo diventa un sogno :twisted:

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: La capri di kr1k

Messaggioda hansjorg » martedì 15 aprile 2014, 20:49

A destra su in cima ho visto che manca una vite :lol:

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: La capri di kr1k

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 15 aprile 2014, 22:11

A destra su in cima ho visto che manca una vite

Qualche volta ci penso pure io, forse ci riempio un parcheggio :lol:
Meno male che sono disordinato e metto tutto un scatoloni ;)

Kr1k
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 12:44
Località: Chiarano (TV)

Re: La capri di kr1k

Messaggioda Kr1k » lunedì 21 aprile 2014, 12:25

ho ripreso con i lavori, roba di poco conto ma giusto per metterla in strada almeno quest'anno, la meccanica slitta alla prossima invernata soldi permettendo. Il V8 ferrari ci starebbe, ma il costo per adattare un cambio è folle, va realizzata la flangia e creato l'albero primario del cambio nuovo, dal pieno, più lungo. Insomma diverse migliaia di euro che non ho intenzione di spendere. Sto procedendo con le strisce laterali e il fascione centrale del cofano, montaggio cruscotto e modifica staffe dei sedili. Appena avrò tempo ci saranno nuove foto


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron