Restauro Capri facelift GXL (quella di Kigno)

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Restauro Capri facelift GXL (quella di Kigno)

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 20 marzo 2013, 21:53

Se c'è una cosa che mi fa "impazzire" è vedere come riescono a raddrizzare le lamiere in modo perfetto.
Quando ci provo io..........

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Restauro Capri facelift GXL (quella di Kigno)

Messaggioda kigno » mercoledì 20 marzo 2013, 23:40

Se tutto va bene domani finiscono il lavoro di battilama e riparazione pezzi marci, poi viene spostata nel reparto preparazione...e si incomincia con carteggiatura e stuccatura...poi verniciatura...

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Restauro Capri facelift GXL (quella di Kigno)

Messaggioda stefano spider » giovedì 21 marzo 2013, 14:48

Approfitta di questa occasione per riempire gli scatolati degli appositi prodotti!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Restauro Capri facelift GXL (quella di Kigno)

Messaggioda kigno » giovedì 21 marzo 2013, 15:34

Assolutamente sì, è una cosa già concordata col carrozziere... :D

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Restauro Capri facelift GXL (quella di Kigno)

Messaggioda stefano spider » giovedì 21 marzo 2013, 16:27

ottimo!
documenta bene questa delicatissima fase...niente di meglio che avere la amcchina smontata per vedere tutti gli scatolati!
quale elisir di lunga vita stai usando? il dinitrol ML?

viewtopic.php?f=27&t=1325&hilit=dinitrol

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Restauro Capri facelift GXL (quella di Kigno)

Messaggioda hansjorg » giovedì 21 marzo 2013, 18:58

Il volante poi secondo me gode l'invidia del intero forum :shock: .Non sara' "ASI-ORO", pero' "GHIA-ORO". ;)

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Restauro Capri facelift GXL (quella di Kigno)

Messaggioda doc01 » giovedì 21 marzo 2013, 20:56

hansjorg ha scritto:Il volante poi secondo me gode l'invidia del intero forum :shock: .Non sara' "ASI-ORO", pero' "GHIA-ORO". ;)

Ha ragione hans 8-) ma le cuciture e rifiniture sono/erano a mano? E quel tipo di volante era usato anche su altre ford giusto?

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Restauro Capri facelift GXL (quella di Kigno)

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 22 marzo 2013, 0:10

Avrei bisogno di una buona foto della tua cappelliera, con alcune misure dei fori per il ricambio dell'aria.
Larghezza, lunghezza, distanza dai lati e dal filo posteriore.
Se riesci mi fai un grosso favore.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Restauro Capri facelift GXL (quella di Kigno)

Messaggioda kigno » venerdì 22 marzo 2013, 0:26

stefano spider ha scritto:ottimo!
documenta bene questa delicatissima fase...niente di meglio che avere la amcchina smontata per vedere tutti gli scatolati!
quale elisir di lunga vita stai usando? il dinitrol ML?

viewtopic.php?f=27&t=1325&hilit=dinitrol

Non so cosa userà, ma mi informerò quando lo dovrà mettere...poi faccio sapere...

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Restauro Capri facelift GXL (quella di Kigno)

Messaggioda kigno » venerdì 22 marzo 2013, 0:31

doc01 ha scritto:
hansjorg ha scritto:Il volante poi secondo me gode l'invidia del intero forum :shock: .Non sara' "ASI-ORO", pero' "GHIA-ORO". ;)

Ha ragione hans 8-) ma le cuciture e rifiniture sono/erano a mano? E quel tipo di volante era usato anche su altre ford giusto?

Il volante delle "facelift" è uguale per tutte, tranne le "RS", che montava un volante sportivo, e le "GXL", che monta il normale volante a due razze, ma con la corona non in bachelite, ma in gomma rivestita...il mio oltretutto era malpreso, aveva la gomma che era staccata dal metallo interno e ruotava su se stessa in quasi tutta la sua circonferenza...questi che lo hanno rivestito hanno fatto in modo che questo inconveniente non accada più, non so in che modo però...le cuciture (non so se vere o solo disegnate) c'erano anche prima, e le hanno riprodotte fedelmente...in foto rende poco, è da vedere dal vivo quanto è venuto bene... 8-)


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron