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Capri Mk1 1300 Rosso-Verde-Rosso

Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 8:17
da Darena
Ok, abbiamo iniziato dopo tanta attesa il restauro della carrozzeria, mentre il motore è abbastanza a posto e per ora non necessita di ulteriori modifiche.
iniziata da un paio di giorni l'opera imponente di carteggiatura e subito una sorpresa :o mi trovo di fronte ad una pellicola di vernice decisamente spessa e non attaccata, con una semplice spatola si sfoglia come la pelle bruciata dal sole, presumo che sia stata verniciata senza carteggiarla !!
La pellicola si sfoglia rapidamente e sotto appare una vettura VERDE :shock: , Behh penso...... sarà stata verniciata di rosso...... gratta, gratta torna il rosso....... :? ALLORA !!!!!! il verde era un fondo ? il secondo rosso era un Antiruggine originale ? Non lo so però a forza di fare arriviamo al grigio ..finalmente al grezzo ;) .
A voi che sicuramente siete più esperti l'ardua sentenza la Targhetta nel vano motore porta un codice difettoso e di difficile interpretazione certa potrebbe essere o una J o un 5 il che da mie indagini aiuta poco.
Ho chiesto aiuto ad un carrozziere e lui raschiando la vernice nel vano motore sostiene che non trova traccia di verde e quindi secondo lui il colore originale era l'Hellrott un rosso chiaro !!
Ecco le immagini di quanto detto :AllegatiDSCN1209 (640x478).jpgRaschiando torna il RossoDSCN1209 (640x478).jpg (176.95 KiB) Osservato 5 volteDSCN1208 (640x479).jpgIl verde sotto il RossoDSCN1208 (640x479).jpg (192.34 KiB) Osservato 5 volte Auto all'acquistoIMG_20130919_130447 (640x443).jpg (229.91 KiB) Osservato 5 volte

Re: Capri 1300 Rosso-Verde-Rosso

Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 22:32
da BARDIGIANO
Il grigio è "l'antiruggine e il rosso subito dopo è il colore originale.
Probabilmente è stata rifatta verde e poi di nuovo rossa.

Re: Capri 1300 Rosso-Verde-Rosso

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 9:18
da Darena
Chiedo scusa mancano le foto..... eccole

Re: Capri 1300 Rosso-Verde-Rosso

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 10:34
da Darena
Si continua......

Re: Capri Mk1 1300 Rosso-Verde-Rosso

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 17:49
da stefano spider
in questo sito, una vera miniera di informazioni, trovi tutti i codici dei colori della tua targhetta, se il codice colore è J, effettivamente la macchina era rossa ....

http://www.ford-capri.ch/technik/techni ... arben.html

Re: Capri Mk1 1300 Rosso-Verde-Rosso

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 21:08
da Darena
Grazie per le informazioni,
però....... mi sorge un dubbio :?
il numero che segue i colori dovrebbe riferirsi all'anno dal quale è iniziata la produzione con quel colore giusto ?
il che fà sorgere dubbi visto che la mia macchina è stata immatricolata 16-01-1970;
vero anche che Ruoteclassiche n°264 di Dicembre 2010 in un articolo che parla appunto di una capri 1300 xl di colore rosso riporta testualmente " il colore Rosso Chiaro, codice J era disponibile sulle vetture immatricolate dal 1970 " mentre " prima di tale date c'era il Rot II, più scuro. Il rosso della Capri cambiò molte volte durante la produzione" .

Obbiettivamente il n°5 light-green Met.69 vista la data sarebbe forse più certo del cod. J light-red 71..... MA :?: nulla lo è stato fino ad ora e quindi se ciò che stà sotto è stato dato prima che ROSSO sia .......

Re: Capri Mk1 1300 Rosso-Verde-Rosso

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 23:19
da rosario
E la prima capri camaleontica che vedo :lol:

Re: Capri Mk1 1300 Rosso-Verde-Rosso

Inviato: domenica 4 maggio 2014, 14:50
da Darena
i lavori proseguono con tagli e saldature...

Re: Capri Mk1 1300 Rosso-Verde-Rosso

Inviato: domenica 4 maggio 2014, 14:55
da Darena
Ancora ruggine..........VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Capri Mk1 1300 Rosso-Verde-Rosso

Inviato: domenica 4 maggio 2014, 15:14
da Darena
Proseguendo....... :)
Fondo Epossidico dato Sabato Mattina,
Lunedì si carteggia,
Antirombo nei passaruota e sottoscocca e ci prepariamo a dare il fondo per la vernice finale da dare entro venerdì/sabato SPERIAMO :roll:
Settimana prossima si montano guarnizioni nuove alle portiere, baule, cofano e vetri, poi sostituisco le modanature rotte o difettose, gli emblemi XL e 1300 che erano stati tolti (il vecchio proprietario si vergognava di avere una "piccola peste").
Speriamo di essere pronti per il 18 ...... :oops:
Vi riaggiorno ....