Restauro motore 1700 V4

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Restauro motore 1700 V4

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 24 novembre 2008, 23:34

In questa discussione si discute del restauro completo effettuato da Bardigiano sullo storico motore a V montato sulle Capri Mk1, sulle Taunus degli anni '60, sulle prime Consul, sul Transit (ma con testata a bassa compressione).
Questo motore è stato anche montato su vetture di altre marche:
sulle sportive a motore centrale Matra;
sulle Saab 99,
su alcune coupè derivate sempre dalle SAAB.

Attached files

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Restauro motore 1700 V4

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 24 novembre 2008, 23:38

Ho difficolta a reperire i pistoni prima maggiorazione +0,5, qualche consiglio oltre Motomobil

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Restauro motore 1700 V4

Messaggioda stefano spider » venerdì 28 novembre 2008, 0:41

Ciao
ti consiglio di essere più chiaro e dettagliato, è il motore di cui parlavi a proposito della Taunus automatica?
potresti allegare un elenco con i prezzi !

PS
visto l'argomento, eccezionalmente consentiamo la foto fuori dalle misure standard...

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Restauro motore 1700 V4

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 28 novembre 2008, 21:48

Si è quello, 1700 cc V 4, l'ho postato su richiesta di aquirenti.
Chiedo scusa per le dimenioni file sono ancora poco pratico in materia.
L'ho messo in vendita perche da hobbista restauratore, mi è costato troppo di parti nuove, tra l'altro sto ancora spettando i pistoni +0,5, ordinati su motomobil.
A proposito se qualcuno, poco pratico di lingue straniere, volesse contattare quel sito, può chiedere di DANIEL è un catalano gentilissimo,
che capisce bene l'italiano.
Per quello che riguarda i pezzi, disporrò a breve di tutte le componenti del motore completo :D

denso
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 13:21

Restauro motore 1700 V4

Messaggioda denso » venerdì 28 novembre 2008, 22:21

ma bravo sta diventando proprio come il mio!
a proposito ti devo ridare il collettore di scarico che alla fine non andava bene!
ho saldato il mio....
ci sentiamo presto! ciao!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Restauro motore 1700 V4

Messaggioda stefano spider » sabato 29 novembre 2008, 16:21

I tre ingranaggi della distribuzione sono nuovi o originali? quanto ne chiedi?

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Restauro motore 1700 V4

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 31 dicembre 2008, 23:40

Sono originali, in ottime condizioni.
Non li vendo, altrimenti non posso completare il motore, e non riesco a trovarne di nuovi.
Forse in futuro se non trovo un acquirente, metto in vendita i pezzi singolarmente.
Oggi finalmente dopo tanta attesa sono arrivati i pistoni nuovi.
Un giro in rettifica e poi posso montare.

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Restauro motore 1700 V4

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 1 gennaio 2009, 13:24

evvai!!!!!!!!!
posso chiedere dove li hai trovati?? (i pistoni)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Restauro motore 1700 V4

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 1 gennaio 2009, 23:01

Credo che tu lo sappia già, comunque MOTOMOBIL.
Comunque se non li trovi li, cosa strana visto che hanno quasi tutto, c'è un "amico" di Torino C.P.S. che te li fabbrica su misura.
Anche solo le fasce, http://www.pistonispeciali.it/ contatta Fiorenzo prima di rivolgerti a loro, è un consiglio.
E' un po caro e per questo ho ripiegato sui tedeschi

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Restauro motore 1700 V4

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 1 gennaio 2009, 23:46

Grazie per il consiglio, infatti mi era già stato suggerito la cps di torino, ma credo di aver trovato un paio di soluzioni una ditta americana la wiseco, oppure devo confrontare quelle di un honda 500 dell'80 che su gran consiglio dall'alto dovrebbero fare al caso mio! :shock:


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron