Restauro motore 1700 V4

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
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FIUSO-MUSTANG
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Restauro motore 1700 V4

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 8 gennaio 2009, 22:13

ehi Bardigiano...ma hai accennato qualcosa a qualcuno della CPS??
mi hanno chiamato ieri ma non ho fatto intempo a rispondere e solo ora ho constatato che erano loro! :shock: :shock:
domani li chiamo subitissimo!

BARDIGIANO
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Restauro motore 1700 V4

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 15 gennaio 2009, 22:58

I lavori in rettifica sono terminati, ora rimane solo da verniciare in nero monoblocco e testate, poi il lavoro di estetica è terminato.
Rimane lo spassoso "lavoro" di montaggio con successiva messa in moto.
A breve sarà quindi disponibile.
Al momento sono state eseguite:
rettifica monoblocco (+0.5)
spianature basamenti
sostituzione pistoni e relative fasce
sostituzione bronzine di biella
rettifica sedi valvole con sostituzione di una valvola di scarico (le guide valvola erano a posto)
spianatura testate
sostituzione "tappi" testate (gli originali non erano perfetti)
lucidatura albero (non rettifica)
revisione alternatore
controllo pompa olio
bronzine di banco nuove
pompa acqua nuova
alberino ventilatore nuovo
volendo anche kit Hot Sparch nuovo, da poco arrivato.

Se permettete inserisco foto a dimesioni "esagerate"

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kigno
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Restauro motore 1700 V4

Messaggioda kigno » giovedì 15 gennaio 2009, 23:47

Bel lavoro Bardigiano, complimenti. :wink: Adesso però vogliamo sentirlo "cantare"... 8)

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stefano spider
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Restauro motore 1700 V4

Messaggioda stefano spider » venerdì 16 gennaio 2009, 10:50

Vista l'occasione, consentiamo in deroga il formato extra large!
aspettiamo novità con motore acceso!

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 4 febbraio 2009, 0:07

manca ancora poco all'accensione.
Intanto posto queste.

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kigno
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Messaggioda kigno » mercoledì 4 febbraio 2009, 0:47

Bel lavoro bardigiano, complimenti... :wink:

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Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 4 febbraio 2009, 22:23

sai che spettacolo se quando lo accendo inizia a perdere olio dappertutto :lol: :lol: :lol:

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kigno
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Messaggioda kigno » mercoledì 4 febbraio 2009, 22:51

Non credo proprio...hai fatto un lavoro superlativo. :wink:

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » giovedì 5 febbraio 2009, 11:28

Complimenti!
Visto che ci hai mantenuti aggiornati, potresti completare l'elenco dei lavori indicando dove hai acquistato i vari componenti e quanto li hai pagati...sarebbe un bel riferimento!
Hai anche cambiato le sedi valvole in ghisa con quelle in acciaio?

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 6 febbraio 2009, 23:35

Tutto da motomobil, tranne le bronzine di banco e di biella, i tappi testate e monoblocco (quelli che chiudono il circuito di raffreddamento) che mi ha procurato l'fficina di rettifica, hanno anche magazzino e operano da parechi anni nel settore,
Solo le sedi delle valvole di scarico sono state riportate in acciaio, in rettifica mi hanno consigliato così.

Ho tutti i cavi candela in ordine e numerati originali, tranne il primo cilindro che ha toccato sul collettore di scarico.
non mi va di sostituirlo con uno analogo ma anonimo, so che è ua cavolata ma sono fatto così, qualche consiglio?


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