Restauro integrale Capri RS

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda Sasà » sabato 1 dicembre 2007, 19:53

beh...il 2600 a iniezione, cioè quello della RS, ha una cilindrata più alta della 2600 a carburatore, è quasi un 2700, quindi è assai improbabile che l'albero motore sia lo stesso...se proprio ti interessa con precisione da qualche parte dovrei avere delle informazioni più precise e ti faccio sapere.
Tu che macchina hai?


Con sommo piacere nel gregge abbiamo aggiunto una rs del 1973 evvvaaaii! l'ho riacquistata dopo ventisette anni insieme a mio padre di cui ne era stato dal 73 all'80 il primo proprietario. Non ci sono parole........tenendo conto che in quella macchina ci ho trascorso i miei primi tre anni di vita! sulla macchina c'è un pò di lavoro ma non demordiamo.....a presto! inviami se ti è possibile le notizie e dei vari reperimenti.Ciao

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda Sasà » lunedì 3 dicembre 2007, 16:26

complimenti vivissimi!
è sempre una festa quando entra una nuova Capri!
figuriamoci quando si tratta di una RS per giunta di provenienza familiare!
aspettiamo di vedere le foto!!!!!!!!!!


finalmente sono riuscito a mandare le foto anche se non eccezionali in quanto ho dovuto rifotografare con una risoluzione più bassa. Il colore originale di questa auto è blau e presto lo diventerà ( spero). Le foto sono state scattate dove si trovava l'auto ovvero in un magazzino di una azienda agricola ( ma che cos'è un film?eppure è così) con trattori,galline e credo delle quaglie che anno riempito di mer..... dappertutto anche dentro l'auto perchè il vetro di dietro era scollato e sono entrati.......a dimenticavo manderò anche le foto dell'epoca di come era questa macchina prima. Stò provando a reperire un manuale d'officina ma ancora non ho ottenuto risultati.

Attached files

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda stefano spider » martedì 4 dicembre 2007, 15:14

che storia! rutrovare la vechia capri di famiglia in un fienile...aspettiamo i prossimi episodi di questo film!!!!

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda rzanche » mercoledì 5 dicembre 2007, 0:58

Questi sono ritrovamenti da Favola...........

sembrano storie inventate ................

GOD SVE THE CAPRI !

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda Sasà » mercoledì 5 dicembre 2007, 12:15

Questi sono ritrovamenti da Favola...........

sembrano storie inventate ................

GOD SVE THE CAPRI !


Diciamo che non è un vero proprio un ritrovamento perchè mio padre si è sempre tenuto informato dell' auto anche se non sapevamo dov'era. :o

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda Sasà » giovedì 10 gennaio 2008, 13:19

Faccio il punto della situazione......scusate se solo adesso mi sono fatto vivo ma mi ritrovo completamente immerso in questa storia! notte e giorno senza tregua 8) !

Macchina quasi completamente smontata , ho lasciato la culla del motore con relativi braccetti e ammortizzatori mentre dietro il differenziale con relative molle e balestre . Internamente , sedili e pannelli sportelli smontati e portati dal tappezziere .

Ora la macchina è pronta per essere portata al centro di benessere e bellezza . Dimenticavo il Sig. Pierino che metterà le mani sulla piccola e starà ad accarezzare , curare e togliere le rughe che il tempo inesorabile ha causato

La carrozzeria dell'auto si presenta in ottime condizioni di conservazione tranne una ammaccatura sotto il paraurti anteriore destro , del resto piccole botticine . Guardandandola di sotto sembra nuova , il fondo ha mantenuto in tutte le sue parti non c'è l'ombra di ruggine. Comunque l'auto verra riverniciata tutta anche di sotto col suo colore originale blau / aereo/silber.(naturalmente sotto verrà verniciato con l'antirombo)

Il motore si trova in officina dal Sig. Aldo ( ottima persona e il suo operare e pensare sono sempre ben mirati e precisi senza alcuna sbavatura . Officina dal 1967 elastico e aggiornato su modelli attuali non poco inpegnativi. Forse un pò calmo nel procedere ma questa è una mia deformità , comunque, credo che ci voglia proprio questo genere di calma. Cito proverbiale frase di Napoleone :<< Vado piano perchè vado di fretta>>.) Il motore dicevo è stato smontato per essere ora completamente revisionato in tutte le sue parti. Risolto anche il problema dell'albero grazie ad rsblu e altre persone.

Sono solo all'inizio :shock: 8)

denso
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 13:21

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda denso » giovedì 10 gennaio 2008, 21:16

se posso mi permetto di dare un consiglio.

il passaruota posteriore è il punto debole della capri,molte volte puo sembrare perfetto ma dopo dopo 2 o 3 acquazzoni comincia a fiorire.
per me è stato così.
dillo al carrozziere ,che si concentri su questa parte che deve ricevere un trattamento davvero speciale,sopratutto dall'interno con quello che noi carrozzieri chiamiamo "olio" (che di fatto olio non è) è un prodotto in due componenti che viene spruzzato con un ugello a tubo a 360° è ideale sopratutto per gli inscatolati(dove la normale vernice e il trattamento di cataforesi(che nelle nostre capri era fatto tanto al kg)non arrivano).se noti una sola bollicina di vernice sollevata o ruggine nella zona arco ruota falla sistemare per bene rendendo il tutto stagno perche da li parte tutto e
il mastice che usava la ford per incollare la parte esterna della carrozzeria con il passaruota fa cagare, e dopo 30 anni si sara sicuramente seccato e deteriorato lasciando ristagnare umidità come in tutte le capri che ho visto.
umidità=ruggine ruggine=1000 madonne!
ciao e bon lavor!

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda Sasà » domenica 17 febbraio 2008, 12:55

Ciao Denso , qui stiamo rianimando :o , ti invio qualche particolare di cui parlavamo nel post precedente . La macchina è al carrozziere come dicevo ma ancora non ci ha messo mano la stà finendo di smontare, in settimana comincierà con la sverniciatura e lavoretti di risanatura. Cerco la stoffa recaro molto assomigliante al velluto a costine ma non sono riuscito a reperire altrimenti dovrò farli in pelle . A presto

Attached files

denso
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 13:21

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda denso » domenica 17 febbraio 2008, 14:59

ciao sasà!si in effetti è difficile trovare quel titpo di tessuto,io quando feci rifare i miei sedili volevo farli con del velluto visto che io avevo rifatto tutti gli interni in velluto rosso/bordeaux,ma il tapezziere mi ha consigliato (e aveva ragione) di rifarli in finta pelle.infatti anche gli interni che ho fatto io ora si sono già sbiaditi col sole invecie i sedili sono ancora bellissini.è la cosa più duratura.allora avevo scelto una simil pelle rossa e al centro ho utilizzato del tessuto moderno (della punto) nero.risultato ok spesa sui 450 euro per tutti i sedili davanti e dietro.secondo me anche la pelle vera è molto bella ma si usura molto velocemente.che colore li rifai gli interni?
vedo che anche tu c'hai quella bastarda della ruggine che ti ha attaccato il passaruota post!!!!odio la ruggine! (lo sai è che alla motomobil ti vendo i due lamierati con già la bugna da fare la riparazione?! li trovi nel catalogo on-line)

Attached files

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda Sasà » domenica 8 giugno 2008, 1:37

Ciao Denso anche sè con ampio ritardo rispondo ma pensavo che era stata fatta un pò di pulizia sul forum visto che non riuscivo a trovare la nostra discussione .

Dunque riprendendo il discorso proprio ieri sono andato a vedere i sedili....... una favola non immaginavo venissero così bene, con le cuciture che seguono la trama dei sedili vecchi. come dicevo li ho fatti fare in vera pelle di colore nero leggeggermente martellati FA_VO_LO_SI ! peccato che non avevo la macchina fotografica, ma quanto prima mando le foto così mi dici che ne pensi! 8)

Attached files


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron