Restauro integrale Capri RS

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
denso
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 13:21

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda denso » domenica 8 giugno 2008, 12:58

penso che a questo punto possono solo spaccare sulla tua macchina! 8)
mi piacerebbe vedere una foto,visto tanto per stare in tema ieri ho rifatto il cruscotto della mia in fintapelle,il lavoro che ho fatto 2 anni fa è stato distrutto dal sole! questa sett rifarò anche i pannelli delle porte...e se dio vuole il motore! pensi che sarai pronto allora per il raduno?
mi piacerebbe vederli i tuoi sedili!

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda Sasà » domenica 8 giugno 2008, 18:00

Ciao denso , se dipendesse solo da me potrei risponderti comunque speriamo il più presto possibile. Mi parlavi del tuo cruscotto anche io in proggetto avrei un cruscotto da rifoderare . I materiali per i nostri cruscotti si trovano o ci si adatta qualche similpelle o pelle ? Tu te lo sei fatto da solo ? In settimana inserisco le foto . a presto

denso
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 13:21

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda denso » lunedì 9 giugno 2008, 19:50

ciao sasa!
si me lo son fatto da solo con della finta pelle,bostik e graffette e tanta pazienza soprattutto nelle parti finali vicino ai piantoni(non facile!)
la finta pelle me l'ha data il tapezziere,è del tipo piu sottile che c'è,così è piu elastica e riesci a tirarla meglio.questo se ti interessa il discorso della texture finta pelle.proprio oggi ero in cerca della finta pelle adesiva,ma qui in città non ho trovato nulla,a parte finta radica o carbonio o aluminio,in fogli piuttosto piccoli ed abbastanza TAMARRI!
allora sono andato da dei miei amici che fanno impianti radio/tuning e mi ha dato un campione di finta pelle termomodellabile,spessa come quella che ho usato per il cruscotto ma di texture differente(una sorta di nero ruvido) che però se ti interessa è una bomba da usare,va incollata e stesa col phon.
lui la puo ordinare in rotoli da 120x 140 per il costo di 30 euro,non ricordo da che ditta la prende,ma non vendono a privati.
se riesco posto le foto dei due tipi di materiali,se ti serve il gancio per comprarla fammi sapere.

denso
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 13:21

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda denso » lunedì 9 giugno 2008, 19:56

allora il primo è lo sky,il secondo è quello termomodellabile....scusa ma col cellulare di piu non posso!

Attached files

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda Sasà » lunedì 21 luglio 2008, 18:41

Cosi diciamo è un'altra cosa......almeno con lo sportello :oops: :D

Attached files

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda Sasà » sabato 29 novembre 2008, 14:17

Ci siamo......è finita! qualche accorgimento di tappezzeria da fare nel cofano......comunque accorgimenti!

L'entusiasmo (represso) di quando è andata in moto non si può spiegare, ho aspettato con troppa ansia questo momento che quasi (non sò perchè) mi ero rassegnato a vederla sempre spenta! Siamo stati premiati! nonostante ero certo di non aver tralasciato praticamente NULLA non pensavo che sarebbe arrivato poi il momento della verità (follie di uomo errante).

Fase della messa in moto .
eravamo pronti, tutto era stato collegato, tutto era in ordine punto per punto, avevo chiamato anche l'elettrauto a partecipare. Entro in macchina e aspetto il segnale , aldo (il meccanico) mi dice di accendere il quadro , si sente la pompetta elettrica che si aziona quasi un minutino con il quadro acceso affinche l'impianto di alimentazione si riempisse di benzina......una volta spurgata l'aria dall'impianto siamo pronti !!! (io con una faccia da cogl....) tengo girata la chiave per qualche secondo ma non va , riprovo per qualche secondo e sento una fucilata-cannonata ma ancora niente , mi dico fra me e me c'è qualcosa che non và , aldo mi dice riprova, come giro la chiave ( non mi da il tempo di girarla tutta) si mette in moto un sound MERAVIGLIOSO E PERFETTO! DA BRIVIDO! siamo stati un quarto d'ora come degli increduli di fronte al motore che girava e trasmetteva un qualcosa che non ci aspettavamo........PAURA!

Preparo qualche foto e la metto.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda stefano spider » sabato 29 novembre 2008, 16:07

Che storia...e che emozione!
solo chi ha sentito una RS può capirla fino in fondo!
io ho avuta la fortuna provarla in autostrada al massimo delle sue prestazioni (ovviamente in piena sicurezza) ....è una magia!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda kigno » sabato 29 novembre 2008, 23:27

Finalmente è pronta...aspettiamo delle foto, e mi raccomando, anche degli interni...sono troppo felice per te, chissa quante emozioni potrai ancora vivere seduto su questa magnifica auto. speriamo di incontrarci al prox raduno...ancora felicitazioni. :wink:

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda Sasà » giovedì 5 febbraio 2009, 21:45

Ecco, adesso incomincio a schiattare dall'invidia... :lol:

ovviamente scherzo... :wink:
sono troppo felice per te...è venuta davvero bene...grande...


Grazie Kigno , cosa ci può essere di meglio che girare con l'auto che si ama e renderla unica nella sua originalità . Sono talmente tante le varianti che sono racchiuse nelle nostre auto che francamente rimango affascinato da qualsiasi intervento che viene effettuato , da qualsiasi problematica che spunta fuori. Non stò dotando di anima le nostre auto però, forse , possono essere lo specchio della nostra! capri terapy !
Capri.........è sempre un piacere!!............di guida

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Restauro integrale Capri RS

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 5 febbraio 2009, 23:42

Permettetemi.
P O R C A ! ! ! ! ! ! !
Che spettacolo :!:
Sasà, complimenti.


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron