Restauro Capri 1.3 xl facelift

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
BARDIGIANO
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Restauro Capri 1.3 xl facelift

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 12 febbraio 2009, 23:35

Come faccio ad inserire una "cosa" così, sarebbe una vergogna per le altre :( e poi lei si sentirebbe a disagio :oops:
Lasciatemici dare una rinfrescatina

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kigno
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Restauro Capri 1.3 xl facelift

Messaggioda kigno » giovedì 12 febbraio 2009, 23:49

Mi sa che qui una rinfrescatina non basta, devi fargli un make-up completo... :lol:

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FIUSO-MUSTANG
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Restauro Capri 1.3 xl facelift

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 13 febbraio 2009, 14:15

cacchio ha l'aria proprio spompa...con le 4 ruote tutte a terra comunica sofferenza! :cry:

BARDIGIANO
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Restauro Capri 1.3 xl facelift

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 13 febbraio 2009, 23:03

Scusate gente, forse ho creato un po di confusione.
Questa è una "banale" 1.3 L
La v6 mi è scappata :evil:
Comunque tornerà quasi come nuova, nel senso che penso di darle una tinta pastello, forse bianco.
Ha troppa ruggine e sicuramente si ripresenterà e quindi vorrà ripresa con una certa frequenza.
Quindi scarterei il metallizzato, più inpegnativo da ripassare.
Comunque accetto consigli.
Pensate che aveva un formicaio nel bagagliaio :cry: .
Quello me l'hanno ceduto gratis

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » sabato 14 febbraio 2009, 19:33

ma...io direi di farla verde! 8)

tra l'altro, le due capri provate all'epoca da quattroruote (3/70 e 8/73) erano una verde chiaro e l'altre verde scuro!!!

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Messaggioda BARDIGIANO » sabato 14 febbraio 2009, 23:35

Ottima idea, magari in previsione futura, un "bel" verde mimetico :lol: :lol:
Oppure verde kavasaki con sottoscocca nero, poi magari ci tolgo due ruote e la guido con il casco :wink:

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » domenica 15 febbraio 2009, 17:35

ma...io direi di farla verde! 8)
tra l'altro, le due capri provate all'epoca da quattroruote (3/70 e 8/73) erano una verde chiaro e l'altre verde scuro!!!
Consiglio disinteressato eh, Stefano?


Beh...certo, sarebbe una grande opportunità ma, bisogna riconoscere che il verde dona molto alla Capri e alla Mustang,
se il tenente Bullit aveva scelto una Mustang verde bottiglia, ci sarà pure stato un buon motivo no 8)

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Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 20 febbraio 2009, 23:35

Quello che mi preme è la durata del restauro, nel senso che, l'auto rifatta, deve durare il più possibile.
La mia taunus l'ho presa già riverniciata, tre anni fa, ed è già fiorita in diversi punti, quindi da riprendere.
Per evitare questo sto cercando di informarmi per riuscire a fare un buon, anzi, il miglior lavoro.
Considerando anche le nuove tecnologie, che non bisogna scartare a priori solo per diffidenza.
Quindi, come chiesto in altri OT, accetto consigli.
La vedrete comunque girare, spero per molto.

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » sabato 21 febbraio 2009, 12:05

Quello che mi preme è la durata del restauro, nel senso che, l'auto rifatta, deve durare il più possibile.
Considerando anche le nuove tecnologie, che non bisogna scartare a priori solo per diffidenza.Quindi, come chiesto in altri OT, accetto consigli.


Beh...le nuove tecnologie vanno sicuramente considerate perchè aumentano la qualità del lavoro, qualcuno oggi vede più macchine arrugginite?

ma non possono essere delle scorciatoie da applicare su telai arrugginiti...
il marcio prima va tolto, e poi si usa tutto il meglio che è possibile applicare!

Quando ho ripreso la mia, che comunque si presentava in condizioni originali e tutto sommato discrete, l'ho aperta nei punti critici (sottoporta, angoli parafanghi, spigoli), ho fatto una bella pulizia e soltanto dopo ho applicato i prodotti per la conservazione...
Sono già passati 5 anni e la macchina, sembra uscita dal salone!

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » venerdì 8 maggio 2009, 17:18

Hey Bardigiano...a giudicare dalle foto che stai pubblicando, sembrerebbe che stai elaborando profondamente il tuo 1300 OHC, addirittura alimentazione singola...ma, stai seguendo un progetto preciso o, vai a istinto 8)


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