Revisione differenziale Escort Mk1

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Revisione differenziale Escort Mk1

Messaggioda bomber » lunedì 28 dicembre 2009, 16:16

:D ciao rzanche , il tutto me l'ha gia procurato il romano , originali ford e date di produzioni ignote :) . il problema mi persiste soltanto per i due rasamenti dei planetari che devo riportare entro 0.01/0.15 mm (ti risultano dal tuo manuale questi valori ? ), preferisco mantenere il minor gioco possibile .
dato che i miei sono 1.30, mi servono maggiorati a 1.40/1.42
se non riesco ha reperirli ,c'è una ditta ha to che li costruisce ha 25 +- euro l'uno . :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Revisione differenziale Escort Mk1

Messaggioda rzanche » lunedì 28 dicembre 2009, 21:42

Si trovano in commercio degli standard a 1.50 € ovvero sono le ralle dei cuscinetti frontali e sono spesse 1mm le misure standard sono 40 interno e 60mm esterno in luogo dei 42 interno montati sul nostro differenziale .
Comunque dandogli una leggera molata sulla circonfernza gia con poco piu di 0.7 mm calzavano perfettamente . Purtroppo pero gli spessori ern troppo spessi e io non ho il lapidello .
Quindi se prendi le suddette le dai una allargata con trapano e moletta di carburo facendola roteare sulla fresetta e poi le fai fai abbassare a 0.65 mm dovresti cavartela . Se vuoi ti mando quelle che non ho usato e le fai abbassare a 0.65 mm ( le mettono su una base magnetica e le passano una mola finissima un lavoro da 2 minuti ) . Ormai il mio differnziale l'ho rimontato nn avendo altra vettura mi urge finire lavoro

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Revisione differenziale Escort Mk1

Messaggioda bomber » martedì 29 dicembre 2009, 13:11

:( non credo che vada bene spessorare i miei , le ranelle distanziali che intendi li ho anch'io qui : ma x quel che so, li ci puo' stare solo il rasamento . credo che aggiungere delle ranelle cosi fini (0,10 mm), potrebbero girare i rasamenti su di esse e poi nell'usurarsi potrebbero rompersi . :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Revisione differenziale Escort Mk1

Messaggioda bomber » venerdì 22 gennaio 2010, 22:34

:roll: :roll: non c'è stato verso di trovare i rasamenti dei planetari dalla misura corretta . :shock: ho trovato una officina meccanica (l'unica sulle 10 interpellate nella mia zona ) che li produce su campione in piccole quantita' "2" è di torino . :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Revisione differenziale Escort Mk1

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 30 gennaio 2010, 20:23

Le coppie di serraggio cambiano leggermente in base al ponte che hai.
Il tipo C si apre dal lato albero di trasmissione.
Il tipo E si apre dal lato posteriore (togliendo il lamierino).

Recuperate da manuale Escort

Attached files

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Revisione differenziale Escort Mk1

Messaggioda bomber » giovedì 4 febbraio 2010, 21:33

:D grazie 1000 bardigiano ed anche ha rzanche che mi ha messaggiato . :wink: :wink:

Attached files
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Revisione differenziale Escort Mk1

Messaggioda Zingaro » giovedì 4 febbraio 2010, 21:52

GRAN BEL LAVORO, NON PER NIENTE E' IN VETRINA. :lol:
MA IL BOZZO SUL COPRCHIO E' NORMALE? :shock:
Fordari, strana meravigliosa gente

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Revisione differenziale Escort Mk1

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 4 febbraio 2010, 21:56

Non sono l'unico a stendere i panni :D
Il "bozzo" è normale c'è l'hai pure tu Zingaro sulla tua Taunus.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Revisione differenziale Escort Mk1

Messaggioda bomber » giovedì 4 febbraio 2010, 21:56

GRAN BEL LAVORO, NON PER NIENTE E' IN VETRINA. :lol:
MA IL BOZZO SUL COPRCHIO E' NORMALE? :shock:

:D si e' stampato cosi : la parte gonfia è dov'è posizionato ha pochi cm la corona . :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Revisione differenziale Escort Mk1

Messaggioda bomber » giovedì 25 febbraio 2010, 21:27

:D arrivati i nuovi rasamenti :la ditta costruttrice ,è risultata ( onesta "prezzo come preventivo " e competente "costruiti perfettamente identici al campione che inviai " .
montati :gioco riscontrato ai 2 planetari 0'04'05 mm . :wink:

Attached files
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron