Salve a tutti, mi chiamo Enrico alias Wolverine.
Diverso tempo fui anch'io come voi, un posessore di Ford Capri,
poi visto il mio amore viscerale verso la cugina americana,
sono passato definitivamente all'acquisto di una prima Mustang
Coupe del 1965 (versione GT, 4700) cambio manuale,
poi successivamente ad un modello Fastback, stessa cilindrata
pero' con cambio automatico.
Attualmente l'auto e' in procinto di fine restauro, previsto per
Aprile di quest'anno.
Anche se la vettura si presentava ottimamente e con uno stato
conservativo molto buono, ho optato per un frame-off, quindi
abbiamo completamente smontato tutti i lamierati, la meccanica
e l'impianto elettrico.
Ecco a voi le prime immagini di come arrivo' a casa e di come
abbiamo intrapreso quest'avventura di restauro...
Passando gia' ad un buon punto del restauro, da queste foto successive si vede
come l'auto sia stata smontata completamente in ogni sua singola parte,
asportata pure l'intera parte meccanica dal body e portati tutti i lamierati
presenti del telaio e della carrozzeria a ferro nudo, compresi i fondi.
Dopo di che, il tutto e' stato trattato prima con una bella mano di primer isolante,
poi si e' passati alla fase di rifinitura (leggera stuccatura) per poi passare alla verniciatura.
Mentre i fondi, come in origine, sono stati trattati con il loro antiruggine
di color rosso...
In quest'altra fase, siamo passati al riasemblaggio di alcune parti anteriori come
parafanghi e cofano ed abbiamo steso una prima mano di antirombo protettivo
sull'interno dei passaruota e su tutte le giunture saldate dei fondi lamierati...
..to be continued...