RESTAURO "Taunus TT"

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda decatonate » giovedì 11 novembre 2010, 15:21

non li ho ancora montati, mi manca da acquistare il collettore di aspirazione da 1,5" della mangoletsi e il kit molla di recupero...ma prima bisogna aspettare la prossima paga :cry:

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda bomber » giovedì 11 novembre 2010, 21:03

alla fine il lavoro si completa con 4 tromboncini in alluminio ricavati dal pieno su cnc e kit di guarnizione...ecco il risultato finale :D

8) 8) mamma mia che lavoretto con i fiocchi d'oro !
:D è proprio vero che il risultato migliore ,almeno estetico , è quello del fai da te. :D :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda decatonate » giovedì 11 novembre 2010, 21:35

l'estetica per me conta moltissimo, infatti i corpi dei carburatori sono stati verniciati color alluminio con vernice alta temperatura mentre ti posso assicurare che dentro e ogni singola vite e spillo è stato fatto a pezzi, pulito e soffiato a dovere quindi anche dentro si può notare un'estetica eccezionale :wink:

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 11 novembre 2010, 22:19

ECCCEZZZIONALE è la parola giusta.

Sono interessato a vedere come risolverai il problema del servofreno, comunque ti auguro che il risultato "meccanico" sia pari a quello estetico.

A breve ti dededicherai ad una nuova avventura!!!! e io che non sono ancora soddisfatto di nessuna delle mie????

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda bomber » giovedì 11 novembre 2010, 22:33

ECCCEZZZIONALE è la parola giusta.

Sono interessato a vedere come risolverai il problema del servofreno, comunque ti auguro che il risultato "meccanico" sia pari a quello estetico.

A breve ti dededicherai ad una nuova avventura!!!! e io che non sono ancora soddisfatto di nessuna delle mie????

:D X'CHE ?
:roll: sei troppo preciso, dato che l'auto non diventa come quando usci ai tempi da casa FORD-accia ?
:) :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda Zingaro » sabato 13 novembre 2010, 13:23

Complimenti un gran bel lavoro. :wink:

Rimane solo che montarli e provarli.
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda Zingaro » sabato 13 novembre 2010, 13:26

Bardi ma il Granada che fà? non se ne sà piu nulla. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda decatonate » sabato 13 novembre 2010, 15:42

I carburatori sono una scelta obbligata...quando presi il taunus si e' ciucciata 70 euro di benzina per fare appena 290km (media di 5,4 l/km)con velocita' pari a 90km/h sull'autostrada da Palermo a casa mia :shock: e allora la prima cosa che feci fu quella di andare la mattina dopo dal mio carburatorista per far controllare il tutto. Scopriamo che il carburatore non e' suo originale ma uno adattato, filtro aria speciale ma solo carcassa e senza filtro all'interno :? i spilli e getti erano stati allargati con punte da trapano...ASSURDO :x, se non bastasse quando la macchina era calda non si spegneva al girare la chiave dal cruscotto, totalmente fuori fase...altro che "ANTICIPATA" come annunciato dal vecchio proprietario :evil: e la cosa grave e' che d'inverno faccio fatica a farla partire, questo carburatore e' privo di aria automatica, penso che all'origine era predisposta? Insomma per farla breve saro' contento che ciucci pure con due Weber 40 almeno sfruttero' tutte le potenzialita' del motore :)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 17 novembre 2010, 22:56

Io e mio fratello montiamo due Dellorto da 40 provenienza Alfa e quanto a consumi non va per niente male, non ti avvicinerai di certo ai precedenti consumi, ma probabilmente sarai più vicino ai 10 km litro.

Bardi ma il Granada che fà? non se ne sà piu nulla.


Ho scoperto di non essere adatto ai lavori di carrozzeria, se non per piccole cose (mi hanno detto che sono troppo pignolo) il che non va daccordo con gli impegni di lavoro e i tempi tecnici delle lavorazioni, vedrò se sono in grado di mettermici sul serio durante l'inverno.

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda decatonate » mercoledì 17 novembre 2010, 23:12

Esatto Bardi, anche i miei tirati via ad un gt junior scalino e comunque a me non preoccupa la modifica per il servofreno quanto a quale sistema di attacco molla/acceleratore da usare. Tu cosa hai montato? quel sistema bordello con due molle che si attacca di sopra al centro dei carburatori o qualcos'altro?


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron