RESTAURO "Taunus TT"

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda kigno » martedì 2 novembre 2010, 1:57

Devo ammetterlo, ottimo lavoro...non è il mio stile, non è ciò che farei io ma è un lavoro fatto bene...complimenti.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda bomber » martedì 2 novembre 2010, 22:40

Devo ammetterlo, ottimo lavoro...non è il mio stile, non è ciò che farei io ma è un lavoro fatto bene...complimenti.

:) è si ,concordo anch'io . :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda decatonate » martedì 2 novembre 2010, 22:59

Hai ragione Kevin, un passaruota piu' pieno sarebbe stato molto piu' bello ma non volevo che cadesse troppo sott'occhio alle forze dell'ordine e/o centro revisioni...quindi mi sono bastate appena 3,5 cm in vetrosresina per dare un piccolo look aggressivo :twisted:

Attached files

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda bomber » martedì 2 novembre 2010, 23:07

:) ho che bella modifica neanche troppo laboriosa, in confronto a quando si picchiava fuori con martello dal battilastra . :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda decatonate » martedì 2 novembre 2010, 23:11

infatti non e' nulla di laborioso e comunque il 99% dei carrozzieri si rifiuta a fare questi lavori poiche' richiede troppa pazienza e in particolar modo molta precisione...altrimenti come si vedrebbe se i lati fossero disuguali?

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda kigno » martedì 2 novembre 2010, 23:47

Al giorno d'oggi i carrozzieri non si cimentano più in questo tipo di lavori, per loro sono solo rogne, scocciature...si limitano a riparare le auto sostituendo i vari pezzi danneggiati...come del resto la maggior parte dei meccanici...sia i carrozzieri che i meccanici (quelli veri!) sono merce rara...oramai sono "sostitutori di ricambi"...

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda decatonate » martedì 2 novembre 2010, 23:56

hai detto proprio bene infatti sia il carrozziere che il meccanico che hanno messo mani al taunus sono prossimi alla pensione ma non basta, hanno passione, sorridono e mettono mani con piacere su mezzi come questi e se non fosse per loro qualcuno starebbe ancora a registrarmi la punteria :lol: ...altri come dici tu "sostitutori di ricambi" ne esistono quante ne esistono di stelle e quel giorno che non gli funzia il pc diagnosi/centralina, allora sono fritti!

WSG
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 21:28

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda WSG » giovedì 4 novembre 2010, 17:31

Il problema è che ormai non se ne trovano più, bisogna prendere ed imparare... Su un cadavere, lamiere simili. Poi la soddisfazione di farti il lavoro è unica! ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 5 novembre 2010, 23:54

Che razza di passione!!!
Secondo me una ottima personalizzazione.
Complimenti per il risultato.
Poche le critiche e sogette ai gusti personali.


L'amico "qualità audio 2007" stà completando un impianto minimalista per niente invasivo, che dovrebbe essere il suo capolavoro.
Sorgente di qualità (probabilmente Nakamichi) due medio-bassi ,due alti, sub posteriore, pre valvolare e apli autocostruito in classe A pura.
A breve terminerà un prototipo di sub in push pull con altoparlanti di 10 centimetri :?: :? di diametro 40 HZ, anch'essi prototipi fornitigli dalla ditta che gli ha commisionato il lavoro.

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda BadTaunus » domenica 7 novembre 2010, 15:50

I miei complimenti, molto bella!
8) 8) E immagino in foto renda molto meno che vederla dal vivo..


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron