RESTAURO "Taunus TT"

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 17 novembre 2010, 23:32

I miei collettori sono autocostruiti e quindi in metallo.
Li ho potuti utilizzare per saldarci il perno che tiene il meccanismo di comando, nel mio caso a mezza luna, ma i miei sono verticali e credo non ci sia nessuna compatibilità.
Prova a contattare Muttley in queste cose se la cava egregiamente.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda bomber » mercoledì 17 novembre 2010, 23:34



Bardi ma il Granada che fà? non se ne sà piu nulla.


Ho scoperto di non essere adatto ai lavori di carrozzeria, se non per piccole cose (mi hanno detto che sono troppo pignolo) il che non va daccordo con gli impegni di lavoro e i tempi tecnici delle lavorazioni, vedrò se sono in grado di mettermici sul serio durante l'inverno.

:D te l'hanno detto chi? non sei tu il capo ? son capace tutti di eseguire come vengono delle lavorazioni , ma soltanti i pignoli (me compreso ) possone essere sodisfatti del lavoro svolto . :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda decatonate » mercoledì 17 novembre 2010, 23:41

Costruirli di sana pianta e' stato sicuramente un lavoraccio ma effettivamente in metallo hai potuto saldarci su tranquillamente...diciamo che non avevo intenzione di spendere per quel kit comando della weber circa 92 euro ecco xke' chiedevo in una soluzione alternativa piu' economica ma pare che non ci siano alternative oppure quella di montarli su lo stesso, guardare e inventarsi qualcosa :D

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 17 novembre 2010, 23:52

ma soltanti i pignoli (me compreso ) possone essere sodisfatti del lavoro svolto


E proprio li il problema, se non sono soddisfatto ci continuo a lavorare, ma le grandi superfici devono essere protette in tempi brevi ed è difficile conciliare le cose.

quale sistema di attacco molla/acceleratore da usare. Tu cosa hai montato


Ho rivisto le tue foto, ti consiglio di spostare le leve di comando farfalle in centro, tra i due corpi, alla fine il meccanismo, dovrebbe essere anche più semplice dei mio
Non ho foto dettagliate, a breve provvedo.

Attached files

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda MAxLAzzarin » giovedì 18 novembre 2010, 1:03

Davvero complimenti.

il tuning mi è piaciuto davvero moltissimo.
L'esterno è fatto davvero con un gran gusto.. "tamarro" al punto giusto.
Giusto per metterci anche la mia non vedo perfetti i cerchi.. troppo giovani rispetto allo stile.
e non avrei messo il mustang.. taunus è taunus customizzato o no. ma ovviamente parlo del sesso degli angeli.

Davvero gran lavoro.

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 18 novembre 2010, 20:15

Vedi se ti possono servire

Attached files

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda decatonate » giovedì 18 novembre 2010, 21:29

allora, dalle foto mi sembra di capire che quando il laccio acceleratore va in tiro fa girare la rondella (trazione antero-posteriore) che a sua volta tira giù tramite l'asta che è agganciata a quella stecca trasversale e con azione bilaterale apre entrambi i corpi farfallati e la molla di recupero agganciata sulla stecca...ma quello che non capisco, i carburatori sono rivolti verso in sù o hai scattato le foto da diversa angolazione?

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 18 novembre 2010, 23:18

Hai visto bene, sia il meccanismo che la posizione dei carburatori.
I miei sono verticali

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda decatonate » sabato 20 novembre 2010, 15:16

x MaxLazzarin: grazie dei complimenti, per quanto riguarda le tue osservazioni potrei anche condividerle ma nel momento in cui si decide di cambiare "stile" o modernizzare un veicolo vecchio allora importa poco se si usano per esempio cerchioni di oggi o dell'epoca, io cercavo un cerchio che fosse bicolore infatti questi sono neri all'interno e cromati sui raggio proprio per richiamare il nero/cromo sparso sulla macchina e poi penso che male male non ci stanno...comunque anch'io devo farti i complimenti, sei stato in mezzo a tutti il più preciso osservatore...un giorno ti spiegherò il xkè :wink:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

RESTAURO "Taunus TT"

Messaggioda stefano spider » domenica 28 novembre 2010, 0:50

Beh..la taunus col naso di knudsen si presta alla grande per questi lavori!

quoto in pieno in kigno...sono lontano anni luce da questo mondo ma riconosco un lavoro fatto con grande passione e sopratutto accuratezza...notevole il dettaglio della strumentazione con richiamo arancione!

di che colore era questa taunus quando era a Palermo? color mattone? verde bottiglia? magari la conoscevo... :shock:


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron