Trasformazione Capri V8

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
LorenzoV8
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 14:11

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » domenica 21 novembre 2010, 20:08

si è proprio il motore del 740, per l'omologazione si vedrà appena l'avrò completata e poi chissa?! Sarà "SUPERCARBURATAPERINSEGUIMENTOVELOCE" non so se serviranno i documenti. eh eh 8) Comunque fra poco nuove foto delle sospensioni anteriori nella sezione restauri, oggi ho imbastito l'ant sx e domani forse farò l'altra.
Ciao Lorenzo.

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Trasformazione Capri V8

Messaggioda rs blu » martedì 23 novembre 2010, 0:32

Se sceglivi l' 8 cilindri RANGE ROVER,trovavi gia' il kit modifica in Inghilterra.Sospensioni ,freni ,differenziali ,staffe di montaggio , freni ecc.
cerca il sito CAPRISPORT 2

Attached files

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Trasformazione Capri V8

Messaggioda stefano spider » domenica 28 novembre 2010, 0:42

Benvenuto!
beh...complimenti..una operazione davvero coraggiosa :roll:
tienici aggiornati sugli sviluppi...la questione meccanica è davvero interessante...!

in merito ai documenti...se trovi un ingegnere che ti firma il progetto, potresti omologare la macchina come esemplare unico e avere i documenti in regola!

:D

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Trasformazione Capri V8

Messaggioda stefano spider » domenica 28 novembre 2010, 0:43

Benvenuto!
beh...complimenti..una operazione davvero coraggiosa :roll:
tienici aggiornati sugli sviluppi...la questione meccanica è davvero interessante...!

in merito ai documenti...se trovi un ingegnere che ti firma il progetto, potresti omologare la macchina come esemplare unico e avere i documenti in regola!

PS
ho spostato la discussione in questa sezione per una migliore visibilità :wink:

LorenzoV8
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 14:11

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » domenica 28 novembre 2010, 20:33

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo con alcune foto dei triangoli delle sospensioni anteriori-mozzi-ammortizzatori dell'avantreno. :D :D





Devo montare la scatola dello sterzo per controllare il parallelismo delle geometrie e poi saldare il tutto.

LorenzoV8
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 14:11

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » domenica 28 novembre 2010, 22:17

Per l'omologazione credo che prenderò la via del Tuv, non ho ancora le idee chiare in merito, so solo che esistono precedenti. Mi sono però fissato di provare la macchina molto bene prima di intraprendere qualsiasi iter burocratico perchè non vorrei trovarmi a dover poi fare modifiche a veicolo gia omologato. :roll:

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Trasformazione Capri V8

Messaggioda bomber » domenica 28 novembre 2010, 22:21

:) procede bene bene :o cerchi bellissimi stile AR? dei rally ..
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

LorenzoV8
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 14:11

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » domenica 28 novembre 2010, 22:29

Il motore che ho scelto, non l'ho proprio scelto, diciamo più che mi è capitata l'occasione di avere sottomano un 740 che andava demolito e quindi l'ho preso quasi a costo zero con cambio cablaggio e centralina.
Il mio intento sarebbe di realizzare il più possibile in casa senza rivolgermi ad esterni, risparmiando soldi e togliendomi delle belle soddisfazioni.

LorenzoV8
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 14:11

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » domenica 28 novembre 2010, 22:41

I cerchi sono di una BMW 323 e21 gr4
quando gli ho presi erano in condizioni pessime gli ho fatti sabbiare, verniciare e il canale l'ho lucidato a mano.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Trasformazione Capri V8

Messaggioda bomber » domenica 28 novembre 2010, 23:20

I cerchi sono di una BMW 323 e21 gr4
quando gli ho presi erano in condizioni pessime gli ho fatti sabbiare, verniciare e il canale l'ho lucidato a mano.

:) :) dalla serie non si tralascia nulla: lucidatina interno cerchi bellissimi gia di suo! :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron