Trasformazione Capri V8

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Trasformazione Capri V8

Messaggioda bomber » domenica 13 febbraio 2011, 16:35

scanniamo il vitello grasso!!!!!!!

è tornato rzanche...una colonna portante del capriclubitalia!!!!!!!!!!!!


:D :D benissimo !!
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Trasformazione Capri V8

Messaggioda stefano spider » domenica 13 febbraio 2011, 17:39

Già...peccato che non sappiamo più niente dell'ambiozioso progetto di Lorenzov8!!!

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Trasformazione Capri V8

Messaggioda bomber » domenica 13 febbraio 2011, 18:27

Già...peccato che non sappiamo più niente dell'ambiozioso progetto di Lorenzov8!!!

:oops: sara impegnato nel lavoro ufficiale , aspettera di concludere qualche modifica x continuare a postare , non credo che lasci le cose qui a meta' :roll: .
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

LorenzoV8
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 14:11

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » lunedì 14 febbraio 2011, 23:11

Ringrazio molto rzanche per i link, belli e utili, penso di trovare un buono spunto per la carrozzeria.
State tranquilli che fra poco arriverò con nuove notizie, ho ricominciato da poco a lavorare sul ponte posteriore e spero in settimana di "mettere la capretta sulle sue zampe"
Intanto vi allego una foto delle ruote posteriori.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Trasformazione Capri V8

Messaggioda bomber » lunedì 14 febbraio 2011, 23:17

:o bene bene , allora possiamo attendere tranquilli .
:oops: e che ruote sono quelle .
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Trasformazione Capri V8

Messaggioda stefano spider » lunedì 14 febbraio 2011, 23:49

State tranquilli che fra poco arriverò con nuove notizie, ho ricominciato da poco a lavorare


bene bene...credevamo di averti perso!!! :roll:

buon lavoro...sarà un grande risultato :wink:

LorenzoV8
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 14:11

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » mercoledì 16 febbraio 2011, 23:25

Ecco nuova carne al fuoco! :)


Il ponte posteriore con differenziale Torsen, i mozzi, e semiassi di derivazione maserati.

Credo di avere esagerato con le carpenterie, comunque ad alleggerire si fa sempre tempo :roll: .

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Trasformazione Capri V8

Messaggioda bomber » mercoledì 16 febbraio 2011, 23:49

:roll: se io fossi al tuo posto, non mi preucuperei della carpenteria ,ma di capirci qualcosa e montare ogni pezzo al suo medesimo :oops: .
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Trasformazione Capri V8

Messaggioda stefano spider » giovedì 17 febbraio 2011, 19:30

Molto interessante...stai trasformando completamente il ponte posteriore!!!
ma non ho capito bene la cinematica della nuova conformazione...i due lunghi braccetti che si vedono in basso...come si muovono? rimane il ponte rigido? scompare il tubo?
la cosa mi interessa...il ponte posteriore della Capri è sempre stato il punto debole..troppo rigido e brusco...

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Trasformazione Capri V8

Messaggioda doc01 » giovedì 17 febbraio 2011, 20:01

Veramente un lavoro che non e' alla portata di tutti, veramente da esemplare unico! Seguo anche io con interesse la cosa...certo che una volta finita, io la metterei sotto una teca e bon! Ma del resto come resistere a farci qualche giro su una pista? :)


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron