Trasformazione Capri V8

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Trasformazione Capri V8

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 17 febbraio 2011, 20:57

Dovrebbe venirti, un ponte semirigido con possibilità torsionale e di regolazione della campanatura.
Probabilmente monterai altre due barre superiori.
Decisamente, devi essere appassionato di meccanica.

LorenzoV8
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 14:11

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » venerdì 18 febbraio 2011, 10:08

Si, alla fine si tratta di un ponte rigido costruito con la meccanica di un ponte indipendente, mancano
i due tiranti superiori che verranno collegati fra di loro e con i due sotto in modo da realizzare una trave
reticolare che fa passare al suo interno i due semiassi. questo sistema mi permette di regolare gli angoli tipici
dell'assetto .
Ho optato per questa strada non per complicarmi la vita (avrei fatto molto prima a montare il ponte indipendente completo del maserati dal quale ho ricavato la meccanica), ma perchè voglio a tutti i costi avere
un ponte rigido montato su balestre (per non stravolgere gli schemi meccanici della mia capri :D ).

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Trasformazione Capri V8

Messaggioda stefano spider » venerdì 18 febbraio 2011, 17:17

Adesso è più chiaro..quindi i due lunghi elementi inferiori non sono vincolati al telaio ma soltanto ai mozzi delle ruote in maniera - come dice Bardigiano - da variare la campanatura!

é molto apprezzabile la tua volonta di mantenere lo schema originale della Capri...purtroppo sono proprio quelle balestre a dare il comportamento impulsivo alle sospensioni...due bei molloni con dei lunghi tiranti longitudinali sarebbero stati molto più efficaci...ma non sarebbe stata la Capri!!!

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Trasformazione Capri V8

Messaggioda rzanche » venerdì 18 febbraio 2011, 19:06

Hei Spider ricordati che hai un prima serie .....i

o Haugh mai avuto problemi e andato ovunque .. nn propio a spasso UGH

pensa te che il ponte rigido lo adotta anche la Mustang ultimo modello .......
Piuttosto se ponte rigido deve essere che lo sia veramnte rigido perche se flette allora si che nn va bene me se fai una trave reticolare dovrebbe essere rigido .

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Trasformazione Capri V8

Messaggioda stefano spider » venerdì 18 febbraio 2011, 20:32

pensa te che il ponte rigido lo adotta anche la Mustang ultimo modello .......


il problema infatto non è il ponte rigido, bensi il comportamento elastico delle balestre della Capri, che non è molto lineare!!!

le balestre moderne hanno un modulo elastico con un comportamento migliore...ma è ovvio che sulla mia signorina di 40 anni non posso pretendere di più :D

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Trasformazione Capri V8

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 18 febbraio 2011, 22:25

Bello veramente.
Mi fai venir voglia di andarmi a prendere il Rover (più facile).
Ma troppi impegni in contemporanea non fanno bene, meglio rimandare, quindi metti più foto che puoi così posso fare il "voyeur"

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Trasformazione Capri V8

Messaggioda stefano spider » venerdì 18 febbraio 2011, 23:27

Ma troppi impegni in contemporanea non fanno bene


Allora Luca..che si fa...si apre questa Bardigiano Factory Engineering?

Se vinco al superenalotto cominciamo!!!! :D :roll: 8)

MUTTLEY
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 23:19

Trasformazione Capri V8

Messaggioda MUTTLEY » domenica 20 febbraio 2011, 23:38

Lorenzov8......COMPLIMENTI !!

LorenzoV8
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 14:11

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » lunedì 21 febbraio 2011, 0:24

Grazie ragazzi! Non ho mai ricevuto tanti complimenti in vita mia, soprattutto facendo una cosa che a me piace fare.

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Trasformazione Capri V8

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 21 febbraio 2011, 20:11

Sono complimenti, dovuti ad un certo grado di invidia :oops: anche per un discorso di capacità
Del resto si era già ben capito che è una attività che ti piace :!:

Se vinco al superenalotto cominciamo!!!!


Come base di partenza non sarebbe male


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron