Per i pesi non mi preoccupo tanto perche i tubolari sono leggeri e poi in proporzione il posteriore è una piuma in
confronto all'anteriore.
Dici bene...l'importante è fare una macchina divertente, non un prototipo accademico! ma che vuoi farci...ci facciamo prendere dalla passione :D
In merito ai pesi, è vero che la capri è sbilanciata in avanti, ma e importante cmq mantenere leggere le masse sospese, quindi appunto il ponte che speriamo alla fine non pesi molto di più rispetto all'originale...al limite ripeto, userai degli amortizzatori più frenati!
Lo scopo principale è quello di avere una FORD CAPRI 8) molto bella esteticamente, che faccia delle belle sgommate 8) e dei bei traversi :D (tipo inseguimento Bullit).
Per questo scopo allora la barra panhard (o il pù complesso parallelogramma di watt delle sofisticate Alfa) è indispensabile per tenere ben ancorato il ponte e farlo reggere alle spinte laterali.
Ma è ancora più importante, se puoi, rinforzare anche i mozzi, i semiassi e tutta la catena cinematica della trasmissione.
Quando si fanno le sgommate alla Bullit, quello che sollecita maggiormente la meccanica non è tanto il pattinamento iniziale, ma l'impulsiva coppia di reazione che carica gli elementi nell'istante in cui le ruote riprendono l'aderenza con il suolo!!!
Buon lavoro V8!!!!!!!!! :D