Trasformazione Capri V8

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
LorenzoV8
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 14:11

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » venerdì 19 novembre 2010, 2:17

Come è cominciata la malattia.

Sono sempre stato appassionato di muscle car americane ma purtroppo per me irraggiungibili. Quando ho visto per la prima volta la Capri ho perso la testa, mi sono messo brutto grugno a cercarne una per poterne fare una super muscle car.
L'ho comprata da un collezionista ford che l'ha tenuta per 5 lunghissimi anni nella vigna, dopodiche con la modica cifra di 2600 euri sono riscito a portarla al mio ovile.
Quando l'ho portata a casa per strada la poverina andava a 3 cilindri e non aveva i freni funzionanti, e nonostante ciò mi sentivo al settimo cielo.
Poi a causa del poco tempo è rimasta in disparte per un anno nel cortile sotto la pioggia e la neve fino ad ora.
Adesso il sogno comincia!

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Trasformazione Capri V8

Messaggioda MAxLAzzarin » venerdì 19 novembre 2010, 10:18

@ decatonate e v8 .. STATE LONTANI DALLA MIA CAPRETTA!!! :D ahahah..

sapete che stavo pensando guardando i vostri lavori?

Che il Tuning è un po' come la musica che suono io.. parti da un tema che è già stato deciso e cominci a montarci su "note" una dopo l'altra .. sempre di più.. fino a creare una composizione praticamente originale e "tua" a volte sono solo piccole "correzioni" sul tema, altre volte la composizione originale non si riconosce nemmeno più.

A fine concerto ti siedi e riascolti quello che ne è venuto fuori, a volte sei entusiasta di quello che sei riuscito a fare altre volte azzeri tutto e ricominci da capo.

Comunque complimenti! 8)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Trasformazione Capri V8

Messaggioda bomber » venerdì 19 novembre 2010, 14:17

:shock: santa polenta !!! :oops: è incastrato x bene il motore li , ma ha un pochino di agio .
che motore è , su che auto era. :D :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

LorenzoV8
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 14:11

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » venerdì 19 novembre 2010, 17:03

Si ci entra giustio giusto, l'unico problema per ora l'ho avuto con il tunnel del cambio perche il getrag 6 marce è a dir poco mastodontico.
Il motore è un BMW v8 4000 32 valvole quattro alberi a camme (circa 280cv).

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Trasformazione Capri V8

Messaggioda bomber » venerdì 19 novembre 2010, 21:32

Si ci entra giustio giusto, l'unico problema per ora l'ho avuto con il tunnel del cambio perche il getrag 6 marce è a dir poco mastodontico.
Il motore è un BMW v8 4000 32 valvole quattro alberi a camme (circa 280cv).


:shock: :? :shock: :? santa polenta condita!!! ma praticamente tieni buona la sola scocca debitamente rinforzata. freni sospensioni e tutto il resto lo metti consono( sempre parti del BMW magari ) alla potenza del motore ?.
:D :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

LorenzoV8
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 14:11

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » venerdì 19 novembre 2010, 23:07

Si cambierò la meccanica per intero con qualcosa di più robusto,
i bracci sospensioni me li autocostruisco su uniball, i mozzi della golf II, i freni della sierra cosworth 3 volumi, gli ammortizzatori del capri modificati,
la scatola sterzo sempre golf II, albero trasmissione sara un ibrido fra due modelli bmw, il ponte post del maserati 224 modificato per essere montato rigidamente sotto le balestre originali.
:( a scrivere ho fatto presto però penso che per questo progetto mi ci vorrà circa un anno.

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Trasformazione Capri V8

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 19 novembre 2010, 23:27

Sei un fantasista, o hai trovato qualche analoga sperimentazione "in giro".
Una elaborazione simile presuppone grandi capacità, non solo meccaniche ma anche progettuali e a quanto pare non ti mancano, vista la dovizia di particolari che hai elencato.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Trasformazione Capri V8

Messaggioda bomber » sabato 20 novembre 2010, 0:01

Si cambierò la meccanica per intero con qualcosa di più robusto,
i bracci sospensioni me li autocostruisco su uniball, i mozzi della golf II, i freni della sierra cosworth 3 volumi, gli ammortizzatori del capri modificati,
la scatola sterzo sempre golf II, albero trasmissione sara un ibrido fra due modelli bmw, il ponte post del maserati 224 modificato per essere montato rigidamente sotto le balestre originali.
:( a scrivere ho fatto presto però penso che per questo progetto mi ci vorrà circa un anno.

:D in bocca al lupo e buon divertimento ,non vedo l'ora di vederla finita .
:) magari ad ogni organo che finisci di adattarlomontarlo, metti una foto x noi poveri puristi :oops: , magari ci viene la voglia :roll: .
:wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Trasformazione Capri V8

Messaggioda kigno » sabato 20 novembre 2010, 1:23

Beh...un lavoretto piuttosto impegnativo...sarebbe bene che tu aprissi una discussione dedicata nella sezione "restauri", anche se di restauro non si può parlare...ma il motore l'hai recuperato da un BMW 740? Perchè si vede che è un BMW, ma che io mi ricordi l'unico V8 era su quel modello...sono proprio curioso di vederla finita, sopratutto gli interni... :shock:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Trasformazione Capri V8

Messaggioda kigno » sabato 20 novembre 2010, 1:25

Opps...ho letto solo ora che avevi già scritto che il motore è BMW... :oops:

Ma poi con questa dove giri? In Italia non te la omologano di certo...


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron