Trasformazione Capri V8

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Trasformazione Capri V8

Messaggioda hansjörg » martedì 25 ottobre 2011, 16:33

Questi rinforzi daranno un'enorme stabilita di torsione alla carozzeria.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Trasformazione Capri V8

Messaggioda stefano spider » martedì 25 ottobre 2011, 20:30

chi mi conosce sa bene che le elaborazioni e il tuning non mi fanno impazzire ma qua siamo su un altro livello!
praticamente si sta progettando e realizzando un'auto da corsa ex novo...una grande opera di ingegneria :D :wink:

spero che potrai fare un trattamentto di cataforesi in vasca..altrimenti sarà un problema proteggere tutte queste saldature...!

LorenzoV8
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 14:11

Trasformazione Capri V8

Messaggioda LorenzoV8 » mercoledì 14 dicembre 2011, 23:23

Da tempo avrei voluto proseguire questa discussione ma solo adesso trovo, l'ispirazione giusta,
le saldature sono state fatte tutte in acciaio inox, e penso poi che prima della verniciatura con ottimo fondo epossidico antiruggine, farò sabbiare tutta la scocca, in modo da pulirla bene da qualsiasi impurità,
per la direzione nella quale si sta orientando il mio progetto sinceramente sono un po' pentito, per due motivi: primo, perchè i risultati si vedranno con il triplo del tempo di un normale restauro; secondo, perche no potrò mai godere il Capri per strada come fate VOI, infatti se potessi tornare indietro mi accontenterei del modesto, ma sincero 1.6 Pinto e poter viaggiare per il mondo.
Con questo non intendo fermarmi nella mia opera, infatti continuerò, finche le mie forze (e baiocchi!) me lo permetteranno, però in modo buono, invidio tutti voi che riuscite a godervi una stupenda macchina nel modo più sincero..

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Trasformazione Capri V8

Messaggioda bomber » mercoledì 14 dicembre 2011, 23:35

Da tempo avrei voluto proseguire questa discussione ma solo adesso trovo, l'ispirazione giusta,
le saldature sono state fatte tutte in acciaio inox, e penso poi che prima della verniciatura con ottimo fondo epossidico antiruggine, farò sabbiare tutta la scocca, in modo da pulirla bene da qualsiasi impurità,
per la direzione nella quale si sta orientando il mio progetto sinceramente sono un po' pentito, per due motivi: primo, perchè i risultati si vedranno con il triplo del tempo di un normale restauro; secondo, perche no potrò mai godere il Capri per strada come fate VOI, infatti se potessi tornare indietro mi accontenterei del modesto, ma sincero 1.6 Pinto e poter viaggiare per il mondo.
Con questo non intendo fermarmi nella mia opera, infatti continuerò, finche le mie forze (e baiocchi!) me lo permetteranno, però in modo buono, invidio tutti voi che riuscite a godervi una stupenda macchina nel modo più sincero..

:42: :42: sei sempre in tempo x prenderne un altra , >:O >:-O >:o >:-o magari poi ci attacchi dietro il carrello col V8 x andare in pista a girare!

:D :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Trasformazione Capri V8

Messaggioda stefano spider » giovedì 15 dicembre 2011, 13:17

mahari in germania ti riesce di omologarlo come esemplare unico col TUV e poi lo porti in italia!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Trasformazione Capri V8

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 15 dicembre 2011, 23:27

Be che non fosse utilizzabile su strada è ovvio, ma le soddisfazioni possono venire in altre forme.
La creazione di un esemplare unico e scoprire che funziona anche bene, per esempio, ma anche qualche puntata nei circuiti o partecipazioni a raduni o manifestazioni.
Con trasporto su carrello, ovviamente.
Certo che seguire la strada di Stefano, sarebbe l'apice

karl1968
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2011, 14:11

Trasformazione Capri V8

Messaggioda karl1968 » venerdì 16 dicembre 2011, 0:24

Da neo-iscritto leggo oggi il post...complimenti Lorenzo O:) O:-)

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Trasformazione Capri V8

Messaggioda nick-dogbone kustoms » domenica 1 gennaio 2012, 15:55

sto paio di gran *azzi!!
Veramente complimenti. Una cosa di cui mi lamento spesso é la mancanza di auto domestice elaborate come si deve, con tecnica e stile, questa colma il vuoto.
Certo un anno era un pò troppo ambizioso... :)

X quanto riguarda i ''lamierati'' in vetroresina, ci sono. Conosco un tipo negli states che ha un progetto simile al tuo e ha sostituito tutti i pannelli con altri in fibra.
Ora cerco il topic e ve lo posto da vedere. Se vuoi lo contatto e gli chiedo dove e se si trovano.

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Trasformazione Capri V8

Messaggioda nick-dogbone kustoms » giovedì 12 gennaio 2012, 14:37

ho cominciato una discussione sulla sezione Capri con un link al forum dove cè il build thread di quel capri con i pannelli in 'resina, e dice anke dove li ha presi.
A che punto 6 comunque?

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Trasformazione Capri V8

Messaggioda stefano spider » domenica 16 dicembre 2012, 11:19

chissà che fine ha fatto questo progetto.....


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron