Restauro Capri 1.3 XL mk1 - Max

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Restauro Capri 1.3 XL mk1 - Max

Messaggioda stefano spider » mercoledì 2 marzo 2011, 11:59

Si avvicina il gran giorno :D

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Restauro Capri 1.3 XL mk1 - Max

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 2 marzo 2011, 21:02

Mi ero spaventato per la "cuccia", meno male.
Ottimo lavoro

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Restauro Capri 1.3 XL mk1 - Max

Messaggioda hansjörg » mercoledì 2 marzo 2011, 21:41

Niente cuccia allora,...meno male,ma la tigre nel motore la metti lo stesso!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Restauro Capri 1.3 XL mk1 - Max

Messaggioda stefano spider » giovedì 3 marzo 2011, 0:53

ma la tigre nel motore la metti lo stesso!


se non ricordo male, all'epoca gli alfisti prendevano in giro le nostre onestissime Capri 1300 chiamandole "muso di tigre" e "cuore di panna"... :roll:
Certo...chi poteva sospettare che sotto quel cofano smisurato e quella linea da autentica tigre della strada...sonnecchiassero 50 Cavallucci :lol:

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Restauro Capri 1.3 XL mk1 - Max

Messaggioda hansjörg » giovedì 3 marzo 2011, 9:20

Anche nella mia Taunus di cavalli ne sono solo 63 (almeno su carta),pero vorrei precisare che si tratta di cavalli selvaggi :wink:

LorenzoV8
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 14:11

Restauro Capri 1.3 XL mk1 - Max

Messaggioda LorenzoV8 » giovedì 3 marzo 2011, 14:44

"Cavalli selvaggi" che "profumano di Rock 'n' Roll" 8) 8)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Restauro Capri 1.3 XL mk1 - Max

Messaggioda stefano spider » giovedì 3 marzo 2011, 19:22

vorrei precisare che si tratta di cavalli selvaggi


ahahah...davvero buona questa :D :D :D

Allora posso dire di avere una mandria di 75 potenti mustang a norma DIN sotto il mio cofano!!!!!!!!! :D

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Restauro Capri 1.3 XL mk1 - Max

Messaggioda doc01 » venerdì 4 marzo 2011, 13:23

Complimenti per il restauro e la passione, ma una domanda, oltre ad "avere fiuto" su certi lavori da fare, come si riesce a trovare persone affidabili (meccanici, tappezzieri per gli interni ecc.) che portano a termine il lavoro in modo ottimale?
Insomma se ti va male una rettifica di un motore cosi', c'e' poco da star allegri...
E un'altra cosa, a volte recuperare pezzi con "una storia" non ha prezzo, ma sostituirli non sarebbe piu' pratico, ok che molti non si trovano, che molti costano troppo, o non sono a portata di mano (all'estero), ma sappiamo quanto i pezzi reduperati/rilavorati possono creare qualche problema, e non sul lungo, ma quasi sull'immediato!
Per fortuna si tratta di pezzi, quasi indistruttibili, ma gli anni si fanno sentire...

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Restauro Capri 1.3 XL mk1 - Max

Messaggioda MAxLAzzarin » venerdì 4 marzo 2011, 16:34

@doc01: grazie per i complimenti.. per quanto riguarda i tuoi dubbi credo si tratti più che di fiuto .. di culo! :lol:
ti dico come mi sono mosso io.. perchè ognuno ha una storia e un'esperienza e quindi esigenze diverse.

prima di tutto ho chiesto in questo forum tutti i consigli che potevo anche a costo di rasentare il ridicolo a volte.. e devo dire di avere avuto un grande aiuto.
non avendo conoscenze ne in meccanica ne in carrozzeria ho deciso di cercare un "restauratore" con le palle.. e con restauratore intendo uno che cura tutto il restauro dalla a alla z, e se non lo fa lui personalmente lo da a tecnici di sua conoscenza.. così io avrei avuto un unico referente in caso di qualsiasi problema e non è una cosa da poco. Considera che tutto il lavoro che fa me lo garantisce..

Ho dovuto girare molto prima di trovare la persona "giusta" per me, e cioè un restauratore non solo con le palle ma anche appassionato delle nostre "belle". I nomi più in vista dai quali sono andato per primi, trattavano con molta sufficienza il mio progetto.. tu capisci che, uno che si occupa di preparare racing porsche che gli arrivano apposta dalla germania, un lavoro su una capri 1300 tendenzialmente lo prende sotto gamba e questa è la cosa più pericolosa che possa succedere.

Per quanto riguarda le rettifiche.. o i recuperi dei pezzi etc etc.. qui è una questione di scelta. E, per me, ognuno deve muoversi come pensa che sia meglio. Io per quello che ho potuto ho recuperato tutto quello che si poteva solo per una questione "sentimentale" .. se avessi dato precedenza all'aspetto "pratico" o commerciale non me la sarei nemmeno presa una mk1 1300 xl. :lol:

E comunque credo che quando si ha a che fare con macchine di quarant'anni i problemi di qualsiasi natura sono sempre dietro l'angolo.. per cui si tratta di prenderla dal verso giusto. E il "mio" verso è salire sulla mia mk1 '69 nuova e andare da solo dentro la nebbia del polesine :lol:

se si romperà qualcosa lo riaggiusterò.. comunque, per me, ne è valsa la pena.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Restauro Capri 1.3 XL mk1 - Max

Messaggioda stefano spider » venerdì 4 marzo 2011, 17:37

E il "mio" verso è salire sulla mia mk1 '69 nuova e andare da solo dentro la nebbia del polesine :lol: se si romperà qualcosa lo riaggiusterò.. comunque, per me, ne è valsa la pena.


siamo un pò OT ma, va be :roll:

quoto pienamente Max, le Capri non sono delicati gingilli da vetrina...la mia la tratto con le massime attenzioni ma, quando c'è da andare si va, e non le risparmio niente: neve, pioggia, pietraie, lunghe traversate!!!
La Capri va Usata!!!!!!!!!!! :D

Attached files


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron