Capri 2.3 S Mk3 1981

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
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kigno
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Messaggioda kigno » giovedì 26 maggio 2011, 1:12

E già, la trapanata deve esser fatta da un professionista, non si può mica forare un parafango così, alla buona...poi la lamiera deve esser trattata, altrimenti poi spunta la ruggine...

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » giovedì 2 giugno 2011, 13:58

alcuni aggiornamenti...purtroppo la pompa ATE dell'ALFA 33 non andava bene in quanto il pistone di spinta che si collega al servofreno è risultato un pò più corto comportando un gioco inaccetabile al pedale del freno, pertanto abbiamo comprato il kit di revisione (sempre originale ATE diametro da 20 costo 55 euro) e abbiamo revisionato la pompa.
Adesso siamo passati al motore, che è partito senza difficoltà e sopratutto senza battitti anomali ed emissioni di fumo...
A presto le foto, intanto ecco queste dei mozzi in cui si vedono le ottime condizioni del sottoscocca con ancora gli adesivi originali negli ammortizzatori (la marmitta è stata cambiata dal precedente proprietario che me l'ha venduta):

Attached files

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 2 giugno 2011, 23:15

Gli ammortizzatori anteriori sono talmente perfetti che sembrano nuovi!
L'impianto frenante posteriore è completamente diverso dalla prima serie e sembra più funzionale.

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » giovedì 2 giugno 2011, 23:24

Gli ammortizzatori anteriori sono talmente perfetti che sembrano nuovi!


Comincio ad accarezzare sempre di più l'idea che i km siano proprio quelli indicati dal contachilometri (21.645)
anche i dischi sono quasi nuovi e sembrano quelli originali, inoltre gli ammortizzatori hanno anche ancora tutti gli adesivi Ford come nuovi...e non è stato neache necessario ripassare il carburatore, è bastata una semplice pulita...
vedremo...

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kigno
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Messaggioda kigno » venerdì 3 giugno 2011, 0:16

Bene, allora sarà più rapida la rimessa su strada, non dovrai fare tanti lavori... :D

hansjörg
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Messaggioda hansjörg » venerdì 3 giugno 2011, 15:48

Sembra proprio che con questa MK-3 hai fatto 13 :D

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Messaggioda stefano spider » venerdì 3 giugno 2011, 16:27

Sembra proprio che con questa MK-3 hai fatto 13 :D



eehhh....non dire gatto se non l'hai nel sacco...c'è tutta la trafila della reimmatricolazione ancora....

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » venerdì 10 giugno 2011, 11:20

Sarei intenzionato a togliere le striscie rosse laterali...nella S non mi sembra fossero previste...e in verità non mi fanno impazzire...volete mettere l'eleganza del grigio metallizato sulle possenti fiancate della Capri....che ne pensate?

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Messaggioda Zingaro » venerdì 10 giugno 2011, 20:37

Quando avrai finito i lavoretti e sarà libera dircolare e potrai mostrarci finalmente una foto del gioiello, lavata pulita e sotto il sole splendente.........chein sicilia non manca mai, allora e solo allora avrai il mio parere. 8) 8) 8)
Fordari, strana meravigliosa gente

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bomber
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Messaggioda bomber » venerdì 10 giugno 2011, 21:00

Sarei intenzionato a togliere le striscie rosse laterali...nella S non mi sembra fossero previste...e in verità non mi fanno impazzire...volete mettere l'eleganza del grigio metallizato sulle possenti fiancate della Capri....che ne pensate?

:) x me non stanno male,anche se comunque non indispensabili.
con o senza è sempre un bijoux!
:wink:
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