Capri 2.3 S Mk3 1981

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
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bomber
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Messaggioda bomber » mercoledì 10 ottobre 2012, 23:14

puo' essere che essendo motori piuttosto tranquilli non patiscano.
l'unico fastidio è col freddo del clima invernale finche non raggiunde la normale temperatura: ad acceleratore leggermente premuto max 45 mm con 3 e 4 marcia, tende a strappinare leggermente.
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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » mercoledì 10 ottobre 2012, 23:50

@bomber
era quello che succedeva con la mia, procedendo in 4° con un filo di gas strattonava un pò!
dimenticavo....ovviamente il meccanico ha abbassato l'anticipo ma non ha toccato il carburatore e ho visto che il minimo è passato da 800 a 600...e adesso devo ritornare dal carburatorista...grrr...quanta pazienza....

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bomber
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Messaggioda bomber » giovedì 11 ottobre 2012, 0:09

anche a me se ritorno ai 67 gradi di anticipo sparisce, ma calano incredibilmente le prestazioni, specie in salite toste.
e anche sacramentando col carburatore semplice che monta non cambia pressoche nulla.
io ti consiglerei da lasciare il carburatore cosi, aumenta l'anticipo che prima andava bene e chiudi il il tubetto dell'anticipo pneumatico dello spinterogeno.
Prova..............
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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » giovedì 11 ottobre 2012, 0:16

....vedremo....dovrei imparare a farle io certe cose...

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rs blu
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Messaggioda rs blu » giovedì 11 ottobre 2012, 0:46

basta che Avviti la vite del minimo,senza toccare quella del CO. La vite del minimo e' quella dove arriva il cavo...coraggio ing.basta meno di 1/4 di giro.la vedi perche' agisce sull' asta della farfalla, l'anticipo va a 6

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » giovedì 11 ottobre 2012, 14:32

@rs blu
lo sai come sono i meccanici...testa dura...
mi ero raccomandato di non scendere sotto i 5 e invece....
devo procurarmi una strobo e imparare a farle io certe cose....ci sarebbe il sistema con la lampadina da 12 v o il cerca fase ma non è molto preciso.

cmq la macchina adesso va abbastanza bene, anche in salita, e in teoria con un anticipo così basso dovrebbe anche essere meno sollecitata....boh...vedremo appena andrò in autostrada
O:-)

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 11 ottobre 2012, 23:37

considera che hai un 2.3 e non devi rientrare nelle normative anti inquinamento, quindi anche se lasci l'anticipo così basso ti può interessare relativamente.
Sicuramente il motore sarà meno sollecitato e girerà meno "ruvido", solo il consumo potrebbe aumentare un po.

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » sabato 13 ottobre 2012, 10:58

@bardigiano
infatti il motore è meno aggressivo ma gira più rotondo quando si marcia a bassa velocità nelle marce alte
ma sento che c'è ancora qualcosa da ottimizzare...

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Messaggioda BARDIGIANO » sabato 13 ottobre 2012, 21:15

Pignolo.... stò aspettando che mi arrivi il Dinitrol ML

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » domenica 14 ottobre 2012, 20:31

@Bardigiano
ottimo...visto che intendo usare spesso la caprona, il trattamento con il Dinitrol ML serve proprio...sfogliando dei vecchi quattroruote degli anni 70, si legge con orgoglio della pubblicita di alcune vettura trattate con il metodo DINITROL ML!!!!


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