Restauro leggero - Escort Mk1 - Ma ce ne sarebbe da fare...

In questa sezione si discute dei restauri effettuati e delle revisioni sulle singole parti meccaniche
Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Restauro leggero - Escort Mk1 - Ma ce ne sarebbe da fare...

Messaggioda bomber » giovedì 11 agosto 2011, 22:18

questi sono i montanti sportivi, dento ci va la cartuccia giusto?
io ho trovato questi e sto aspettando una foto nel dettaglio, appena ce l'ho la posto così mi potete dire se vanno bene:
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... TQ:GB:1123

:oops: questi sono identici a quelli che hai gia inserito ,non vanno bene .
:!: quelli che ho inserito io non so se siano o meno sportrivi, anche gli originali che tu ora monti , la semplice forma che vedi è pressoche identica a questi.
gli ammortizzatori anteriori non sono del tipo che intendi tu come i link postati,sono tutto un pezzo con attacco pinza freno e perno dove gira su di sè il mozzo,costeranno assai nuovi

:42: come il mio link , devono avere i fori e il perno del mozzo.

questi sono i posteriori, hanno il perno fuso non vado bene giusto?

no, come dici non vanno bene questi,
quelli posteriori hanno l'attacco con 2 fori semplici e silent blok
è meglio che ne smonti uno come campione e lo misuri,anche la corsa che fanno è differente, serve da cm chiuso a cm aperto .
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

Restauro leggero - Escort Mk1 - Ma ce ne sarebbe da fare...

Messaggioda Michele » sabato 13 agosto 2011, 14:05

eccola qua! questa sono abbastanza sicuro sia quella giusta
http://www.ebay.co.uk/itm/FORD-ESCORT-M ... 25661d78ff

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Restauro leggero - Escort Mk1 - Ma ce ne sarebbe da fare...

Messaggioda bomber » sabato 13 agosto 2011, 23:27

eccola qua! questa sono abbastanza sicuro sia quella giusta
http://www.ebay.co.uk/itm/FORD-ESCORT-M ... 25661d78ff

:) bene, sembrerebbe uguale alle forme influenti.
:o a quella cifretta saranno revisionati e diritti.
:v io prenderei anche in considerazione il revisionare i tuoi,se non hanno preso botte e sono diritti.
:wink: :wink: ora a te la giusta scielta.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Restauro leggero - Escort Mk1 - Ma ce ne sarebbe da fare...

Messaggioda kigno » domenica 14 agosto 2011, 0:47

Fosse la mia farei revisionere i suoi, perlomeno hai la certezza che vanno bene... :roll: comprare degli ammortizzatori col rischio che non vadano bene non mi sembra la miglior soluzione...

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

Restauro leggero - Escort Mk1 - Ma ce ne sarebbe da fare...

Messaggioda Michele » domenica 14 agosto 2011, 15:20

Eh ma ho paura che costi molto rigenerarli, sui 350 euro..
ora mi sono messo in contatto con il tipo in inghilterra che li vende già rigenerati a 30 sterline l'uno, vedo se riesco a farmene mandare due uguali per il mio modello esatto.. ma la cartuccia è già inserita dentro quindi o devo comprarla a parte?
bomber, ti ricordi il diametro dei dischi dei freni davanti per il 1100? già che ci sono cambio anche quelli, che non sono mai stati toccati

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Restauro leggero - Escort Mk1 - Ma ce ne sarebbe da fare...

Messaggioda bomber » domenica 14 agosto 2011, 23:49

Eh ma ho paura che costi molto rigenerarli, sui 350 euro..
ora mi sono messo in contatto con il tipo in inghilterra che li vende già rigenerati a 30 sterline l'uno, vedo se riesco a farmene mandare due uguali per il mio modello esatto.. ma la cartuccia è già inserita dentro quindi o devo comprarla a parte?
bomber, ti ricordi il diametro dei dischi dei freni davanti per il 1100? già che ci sono cambio anche quelli, che non sono mai stati toccati

>:O >:-O >:o >:-o ho cavolo 350 euro ,io non ricordo di preciso ,sicuramente molti anni fa, non pagai 350.000 lire.
:3 prova a chiamare questo, è il figlio di quello che revisiono i miei:
http://ammortizzatoribonacina.it/contatti.html
digli ammortizzatori escort mk1 a cartuccia .

:( non saprei dirti la misura dei dischi.
dato che quando li cambiai una decina d'anni fa, dal ricambista sul catalogo brembo riportava il modello della mia e li presi senza ulteriori informazioni.
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Restauro leggero - Escort Mk1 - Ma ce ne sarebbe da fare...

Messaggioda taunus o niente! » lunedì 15 agosto 2011, 22:46

questo video e' dedicato a michele!
http://www.youtube.com/watch?v=tqm-eDG-mrU
e anche questo!
http://www.youtube.com/watch?v=WFPySKM5CCw
quanto amo questa macchina!!!!!!!!!!! :D

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

Restauro leggero - Escort Mk1 - Ma ce ne sarebbe da fare...

Messaggioda Michele » venerdì 19 agosto 2011, 12:45

bella mr taunus! il video della rotonda l'ho propinato un sacco di volte ai miei amici :D

E anche i freni sono ordinati, nel catalogo brembo, sia la escort 1100xl che 1300xl, hanno nella prima serie dal 70 al 74, i dischi da 219mm.
Per quanto riguarda la fiacchezza del motore, si è scoperta la verità: c'è una magra pazzesca nel primo corpo del carburatore data dalla maggiore cubatura del "nuovo" motore e soprattutto dal filtro dell'aria sportivo, devo quindi agire leggermente sui getti del weber sostituendoli con dei tali che possano arricchire la miscela. Bisogna quindi che smonti i getti attuali e leggere la loro dimensione, a meno che qualcuno non sappia dirmi la grandezza dei getti del weber 32/32 5E..

su internet ho trovato questi dati, che sono per un 32/36 dgv standard:
32/36 WEBER ( 1324cc )
PRIMARY (32) JET SIZE / SECONDARY (36) JET SIZE
- Main: 135 / Main: 135
- Air: 170 / Air: 160
- Idle: 65 / Idle: 55
- Accel: 50 ( May want 55 or 60 )

Il tipo che mi ha venduto il carburatore vende anche tutti i getti che mi interessano, ora devo solo scoprire in che misura comprare il getto dell'aria e il getto del principale

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

Restauro leggero - Escort Mk1 - Ma ce ne sarebbe da fare...

Messaggioda Michele » sabato 27 agosto 2011, 12:39

ma quanto sono lenti da motomobil? di solito quali sono i tempi?
ho fatto un ordine giovedì per gli ammortizzatori e ancora non mi hanno mandato la procedura paypal per il pagamento, a momenti non riesco a venire al raduno. Se non faccio sta sostituzione il viaggio sarà massacrante

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Restauro leggero - Escort Mk1 - Ma ce ne sarebbe da fare...

Messaggioda BadTaunus » sabato 27 agosto 2011, 15:19

Scrivi a Ingo Klottka: Ingo.Klottka@motomobil.com ... ti risponderà subito!!


Torna a “RESTAURI e REVISIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron