Non mancherò di certo al raduno non vedo l'ora!
La macchina è anticipata al massimo, domani la porto dal meccanico allora...
Comunque Bomber sì, la vorrei mettere su a lungo andare, e dato che il venditore vende anche questo camme, pensavo di prendere due piccioni con una fava, risparmiando sulla spedizione..
http://www.ebay.co.uk/itm/Ford-Crossflo ... 415c0c6fc6
Gli ho chiesto se la testata combacia con il 1300 e mi ha risposto così (l'ha tradotto lui stesso in italiano :S):
"Questa testata e una testa di serie cilindro con camere di combustione
ad incasso per le valvole."
ed io non ho capito cosa voglia dire.. forse che la testata non è completamente piatta?
Ma bisogna scoperchiare lo spinterogeno sganciando la linguetta metallica prima? in basso subito sotto c'è solo una vite a taglio durissima
Ok, credo di aver capito, smonto la vite a taglio dove lo spinterogeno sembra fissato al motore e poi faccio delle prove sulla vite all'interno..
oggi sengiativo dei piccolo tonfi metallici ogni tanto quando stavo a circa 2000 giri, battito in testa? il bello è che la macchina mi ha anche sgommato senza volerlo a solo 1500 giri al minuto, ma appena affondo un pò sull'acceleratore la macchina sembra fare rumore a vuoto, il doppio corpo fa un gran casino ma poca sostanza! credo proprio sia da regolare sia l'anticipo che la carburazione
i controlli dovrebbero essere stati fatti a dovere, eccetto la carburazione forse..
io so solo che è anticipato al massimo, l'erogazione infatti sembra troppo veloce, fai conto che il 1100 era tanto piu lento a rispondere ma andava uguale pur essendo in condizioni pietose e avendo cubatura inferiore di 200cc... non so proverò un pò a ritardarlo faccio due prove e poi in ogni caso lunedì la porto dal carburatorista per regolarla con precisione..
Torna a “RESTAURI e REVISIONI”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite