l'auto ora va bene, con la benzina a 100 il motore sta incominciando a girare molto piu sciolto, cerco mai di non aprire il secondo corpo e i consumi sono decenti, sopratutto tenendo gli 80-90 in quarta dove il motore sta tra i 3200 e i 3700 giri. il bello è che se si ha bisogno di fare un sorpasso, il motore tira da matti a quella velocità, con il mio misero peso di 60 chili a bordo se si schiaccia a tavoletta l'auto arriva ai 140 (velocità mortale) anche se non si cerca di farlo apposta. insomma non è una bomba ma mi piace il 1300 familiare con le valvole piccole e il big carburatore, il cambio del 1100 gli da poi una certa elasticità! (la terza ha incominciato a entrare facendo un tonfo metallico, forse dato che non l'ho mai fatto il cambio andrebbe lubrificato.. come si fa?)
una cosa che tutti quelli che hanno visto la macchina mi hanno consigliato di sostituire, sono gli ammortizzatori, talmente scarichi ormai da far curvare l'auto da sola quando prende una buca.. mi serve sapere una cosa, forse bomber ed mk1 lo sanno: la escort prima e seconda serie possono montare gli stessi ammortizzatori?
http://cgi.ebay.it/2-AMMORTIZZATORI-pos ... 27b85d2d30
questi sono quelli posteriori, vanno bene dal 68 - 80
e questi gli anteriori invece, c'è scritto prima serie dal 74-80 (non mi torna qualcosa..)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... AQ:IT:1123
ad ogni modo, se mi confermate che la seconda e la prima serie montano gli stessi anche sull'anteriore, io li piglio