consigli per l'acquisto di una classica ford

Tutto quello che serve per acquistare una Capri e le sue cugine
rosario
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consigli per l'acquisto di una classica ford

Messaggioda rosario » giovedì 29 marzo 2012, 1:20

Salve a tutti,mi chiamo Rosario ho 38 anni ed ho una grande passione per le classiche Ford ma purtroppo non ne posseggo ancora una.Sono nuovo sul sito e vorrei rivolgermi a voi che avete sicuramente piu esperienza di me per darmi dei consigli.Lavorando ho da poco conosciuto una persona che ha saputo della mia passione per le Ford ed essendo entrati in amicizia mi ha proposto di vendermi la sua capri...è una mk2 1300 con 60000km tenuta molto bene di meccanica e di carrozzeria.Ci sto facendo un pensierino perche la proposta è molto allettante (2500 euro) anche se avrei preferito trovare una mk1 magari con un motore piu sportivo,so però che per trovarne una in buone condizioni bisogna spendere di piu.La mia idea era anche quella di comprare la mk2 ed elaborarla con un motore piu sportivo,secondo voi faccio bene o male e se la modifico potrei avere problemi con l'omologazione?Oppure mi conviene tenerla con la meccanica originale e godermela cosi?
Sono consapevole che queste auto vanno acquistate per passione ma secondo voi e possibile che la mk2 con il passare degli anni si rivaluti un pochino?
Grazie per l'ospitalita e in attesa di una risposta saluto tutti i fordisti.

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stefano spider
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consigli per l'acquisto di una classica ford

Messaggioda stefano spider » giovedì 29 marzo 2012, 9:50

Ciao,
ti ricordo che devi presentarti prima nella sezione dei nuovi iscritti in cui aprirai una discussione con il tuo nome e la tua provincia :wink:

/categories/1/
viewtopic.php?f=1&t=1822

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stefano spider
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consigli per l'acquisto di una classica ford

Messaggioda stefano spider » giovedì 29 marzo 2012, 17:07

proviamo cmq a dare qualche risposta ai tuoi quesiti!
Va da se che qualunque modifica alla meccanica in Italia configura vari illeciti, quindi se ci chiedi ufficialmente se è possibile elaborare il motore e rimanere in regola...non possiamo che rispondere di no!
se ti interessano le prestazioni, devi prendere almeno una 1600....se invece vuoi goderti il piacere di andare in giro con una macchina favolosa, la 1300 è più che sufficiente!
In merito al valore, se in futuro vuoi rivendere la macchina elaborata e modificata, sicuramente non potrai che abbassarne il valore!
In merito alla rivalutazione del valore della mk2, in questo momento le quotazioni sono al minimo e personalmente credo che saliranno, anche se non di molto!
La mk2 è una macchina sottovalutata in quanto ha tutti i pregi della mk3 (portellone posteriore, confort, migliore guidabilità...) ma con ancora il sapore stilistico dei primi anno 70....personalmente ritengo che la mk2 si presti bene ad essere una confortevole granturismo e meriti i motori V6!


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